00 24/11/2020 00:07
Re:
Davide, 23/11/2020 18:21:

Una curiosità: Zanetti in che settore lavora? Cioè, come nasce professionalmente?


Molte squadre sono in difficoltà senza pubblico, qualcuna (tipo Treviso e Cantù), ha evitato di contare sulle entrate provenienti dal botteghino e hanno contenuto i costi. Al momento, a quanto emerge dalle assemble di lega, è che siano principalmente le bolognesi a volersi fermare. Altre invece sono favorevoli a continuare, anche a porte chiuse, pur non di perdere quel minimo di visibilità che ha il basket.
Situazione non semplice.


Questa cosa la sai perché hai letto un verbale o un articolo?
Anche questa pura curiosità.




Zanetti è il proprietario della Segafredo. La rilevò quando si trasferì a Bologna (lui è di origine trevigiana se non ricordo male) e ad oggi è una delle più grandi aziende italiani.

Lo so perchè in passato ho letto diversi articoli in merito alle entrate delle squadre di basket. A differenza del calcio, i diritti tv della legabasket portano cifre non esaltanti nelle casse delle società. Il grosso arriva dal botteghino e spesso rappresenta una buonissima parte delle entrate. Le due bolognesi sono quelle che incassano più soldi dal ticketing perchè hanno mediamente i prezzi più alti (dati disponibili sul sito della legabasket).