00 16/02/2020 23:26
Re:
Davide, 2/16/2020 10:41 PM:

IMHO i voti nella gara delle schiacciate sono stati sostanzialmente giusti perché nell'ultima performance, per quanto alto fosse stato il giocatore da saltare, in pratica si è trovato il pube sul coppino e si è dovuto chinare.
Non era assolutamente un 50.



Premesso che la differenza di 1 punto è praticamente vittoria di entrambi, diciamo che chi parla di scandalo nei confronti di Gordon non ha seguito con attenzione l'evolversi della gara.
In pratica Gordon è partito benissimo e teneva per le palle tutti, con la seconda manche è stato bravissimo Jones a mettere pressione e infatti ha messo così tanta pressione che alla fine Gordon ha palesemente sbagliato l'ultima schiacciata (tra l'altro con voto unanime della giuria).
La spiegazione l'ha data lo stesso Jones.

"L'ultima schiacciata che ho fatto, saltando dalla linea del tiro libero, la faccio da quando andavo al liceo e meritava un 50, e mi hanno dato solo 48. Lui ha tirato giù la testa di Tacko quando ha schiacciato, perciò non potevano dargli 50 perché non era perfetto. Mi sarebbe stato bene se gli avessero dato 48, così avremmo potuto schiacciare di nuovo. Avevo altre schiacciate da fare: ho appena compiuto 23 anni, potrei andare avanti per giorni"

Tenderei a dare più ragione a Jones perchè dà una spiegazione molto più verosimile rispetto a quello che si sbraita sui social.



[SM=x49409] BASKET CONNECTION, FIERI DI NON FARE SCHIFO [SM=g6025825]