00 05/05/2019 13:29
Re:
Davide, 04/05/2019 15.08:

Scusate, ma non ci capisco più niente: una volta c'erano l'Eurolega e, in ordine di importanza, la Coppa Saporta (ex Europa) e la Korac.
Anche se c'erano scuole di pensiero che, tenendo fuori dal discorso l'Eurolega, sostenevano che la terza fosse più importante per via del fatto che nella seconda si qualificavano le vincitrici delle coppe nazionali e non chi si classificava in alto nei campionati come nella Korac.
Adesso questa cosa... eee... che cavolo è?
Cioè... qual è l'ordine di importanza di queste competizioni?
Il Bamberg fino a prova contraria è una squadra top in Europa, poi guardi le altre e sembra di stare in Toscana Gold con l'Endiasfalti Agliana e la Solettificio Manetti ABC Castelfiorentino.




Questa è la prima competizione della FIBA, che dovrebbe essere l'alternativa all'Eurocup. Formalmente questa competizione elegge i campioni d'Europa, dato che la FIBA non riconosce più l'Eurolega come competizione.

Come importanza sarebbe al pari dell'Eurocup, ma come livello gli è inferiore, soprattutto nelle fasi finali. Valencia-Alba Berlino è di un livello nettamente superiore alla finale di oggi (al netto del format diverso).