00 14/08/2019 13:14
Le olimpiadi sono il massimo traguardo a cui ambisce uno sportivo, con la sola eccezione del calcio. Nella competizione olimpica i professionisti sono praticamente banditi, costringendo la nazionale a presentarsi con gli under 21, con massimo 2 fuori quota. Se si vuole ridare lustro al mondiale di basket, quindi convincere i migliori a partecipare, allora bisogna adottare un sistema simile anche per le olimpiadi. In alternativa, si abolisce il mondiale, si allarga l'olimpiade, e si giocano solo i tornei continentali ogni 4 anni.

Le qualificazioni durante l'anno restano una cazzata. E' una competizione falsata, perchè le nazionali che hanno prodotto giocatori di alto livello sono penalizzate rispetto a chi invece ha lavorato meno bene. Non tutte hanno un ricambio tale da poter sopperire alle assenza. In un mondiale già monco delle stelle NBA di prima fascia, di altre stelle che rinunciano per acciacchi vari (giustamente sotto pressione dalle franchigie NBA), abbiamo anche l'esclusione di Slovenia e Croazia. La prima campione d'Europa in carica e la seconda comunque con giocatori di livello con Saric, Bogdanovic e Simon.

Vuoi giocare le qualificazioni ? falle a luglio, appena finiti i campionati nazionali senza intasare un calendario già fitto di suo.
[Modificato da Rodman86 14/08/2019 13:16]