BASKET CONNECTION - PER LAURA IL FORUM SUL BASKET DAL 1997

Rivalutare James Harden?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Bouss
    Post: 6
    Età: 29
    Sesso: Maschile
    Matricola
    00 12/05/2017 15:10
    Dopo la pessima partita giocata stanotte e l'eliminazione di Houston ho letto in giro diversi commenti che mettono in dubbio il reale valore di James Harden.

    Personalmente penso che una partita del genere, per quanto importante possa essere, non possa nemmeno lontanamente cambiare ciò che Harden è stato in grado di fare in questa stagione o escluderlo da una Top 5 dei giocatori NBA in questo momento. Semplicemente dimostra come uno stile di gioco come quello di Harden o di Westbrook, non per nulla i due maggiori candidati alla vittoria dell'MVP, non paghi ai Playoff se non si ha al fianco gente capace di costruirsi un tiro da sola nei momenti difficoltà. Perché per quanto possano essere dominanti, più le squadre diventano forti (e quindi più si va avanti nei Playoff), più diventa facile fermarli e fermare così anche tutto il resto della squadra. Senza per forza che questo voglia dire che Harden sia scarso o non si meriti l'MVP o non sia un vero leader. Infatti quando gli Spurs hanno completamente tolto dalla partita il Barba, tutti gli altri giocatori dei Rockets erano spaesati e non sapevano minimamente da che parte girarsi (per quanto come supporting cast sia una squadra di tutto rispetto, ma appunto solo di supporto).

    Voi cosa ne pensate? [SM=g2486763]
  • OFFLINE
    SteveH
    Post: 26.831
    Sesso: Maschile
    Hall of Fame
    00 12/05/2017 17:09
    E' un giocatore con molti pregi e dei difetti palesi. Fermo restando che nel complesso gli Spurs sono una squadra superiore per esperienza e solidità, per cui i Rockets anche giocando sempre perfettamente di squadra avrebbero potuto comunque essere eliminati, secondo me gli si può contestare solo il finale e il supplementare di gara 5 dove ha giocato troppo da solo. A parziale discolpa c'è la stanchezza sua e dei compagni che praticamente erano fermi, ma si poteva fare uno sforzo maggiore andando oltre la fatica.
    L'MVP sarebbe meritato dato che si basa sulla Regular Season, ha reso i Rockets una squadra credibile e ha fatto lui stesso dei passi avanti interpretando molto bene lo stile di gioco dantoniano.
  • OFFLINE
    Born_Ready
    Post: 7
    Età: 29
    Sesso: Maschile
    Matricola
    00 12/05/2017 18:01
    Per nulla! Ha giocato malissimo stanotte ma rimane una superstar assoluta. Un paio di aggiustatine al roster (tipo una bella superstar accanto) e houston spicca il volo
  • OFFLINE
    Born_Ready
    Post: 8
    Età: 29
    Sesso: Maschile
    Matricola
    00 12/05/2017 18:04
    Tra l'altro è passata inosservata l'importanza di nene in questa houston. La prestazione di aldridge secondo me ne è una conferma. Non l'avrebbe fatta con nene in campo
  • OFFLINE
    SteveH
    Post: 26.835
    Sesso: Maschile
    Hall of Fame
    00 12/05/2017 18:45
    Ci pensavo oggi all'assenza di Nenè, passata molto in secondo piano, anche a causa della ottima gara 5 di Capela.
  • OFFLINE
    Rodman86
    Post: 9.108
    Sesso: Maschile
    Hall of Fame
    00 14/05/2017 12:44
    Tutto quello che è successo nulla toglie alla stagione di Harden. Però questo brutto finale ha due precedenti. Finals 2012 e PO dell'anno scorso hanno visto un giocatore in confusione nei possessi finali di una gara tirata. Potrebbe essere un suo limite.
    Il vincere poi dipende da tanti fattori, dato che si tratta di un gioco di squadra.
    Il vero problema, oltre all'assenza di Nenè, è la capacità di Popovic nel disinnescare il sistema di Dantoni. Le prove ormai sono molteplici.