00 23/11/2016 15:55
L'Italia giocherà la prima fase degli Europei di basket - in programma dal 31 agosto al 17 settembre 2017 in Israele - nel gruppo B a Tel Aviv, in Israele. Nello stesso raggruppamento, oltre ai padroni di casa, anche Lituania, Germania, Ucraina e Georgia. Lo ha stabilito il sorteggio, effettuato oggi a Istanbul. ''Abbiamo rispetto per tutti e paura di nessuno" è stato il commento del presidente della Federbasket, Giovanni Petrucci. L'Italbasket esordirà il 31 agosto contro i padroni di casa di Israele, poi affronterà il 2 settembre l'Ucraina, il 3 la Lituania, il 5 la Germania e il 6 settembre la Georgia.

"E' un girone equilibrato - le parole del ct Ettore Messina - Sarà importante arrivare con fiducia e soprattutto sani. Come al solito bisognerà vedere come arriveranno le varie squadre ad inizio torneo, se con tutti gli effettivi a disposizione o con defezioni. Il nostro obiettivo è arrivare agli ottavi di finale.

Sarà molto affascinante giocare in Israele, un Paese dove il basket è lo sport principale e dove l'atmosfera che ci attende sarà elettrizzante". Gli altri gironi sono così composti:
Girone A (a Helsinki, Finlandia) Polonia, Grecia, Francia, Finlandia, Islanda, Slovenia
Girone C (a Cluj-Napoca, Romania) Croazia, Rep. Ceca, Spagna, Montenegro, Romania, Ungheria
Girone D (a Istanbul, Turchia) Gran Bretagna, Russia, Serbia, Lettonia, Turchia, Belgio.


ansa.it


[Modificato da !LULLABY! 23/11/2016 15:56]