00 31/08/2014 03:42
Re:
Rodman86, 31/08/2014 01:10:

=Condor11=, 30/08/2014 19:00:




il problema della Croazia è sempre lo stesso da qualche anno a questa parte e nasce da una contraddizione evidente: frontline iperfisica con QI cestistico e talento da vendere, backourt di idioti irrequieti che faticano a pensare basket (c'è il generale Lafayette che può dare una mano ma con questo livello c'entra meno di zero). Quindi si trovano nella difficile situazione di dover andare di control game per sfruttare i propri punti di forza senza avere un playmaker di livello. Se il sistema difensivo regge e il piano partita viene eseguito nei minimi dettagli se la giocano con tutti, altrimenti rischiano anche contro le Filippine.


Intanto un ottimo Brasile che sembra reggere abbondantemente l'urto della Francia



Però c'è stato proprio un problema generale nella conduzione della partita. Sono andati a +15 giocando in un determinato modo, perché non continuare a cavalcare quelle certezze ? I filippini sono la classica squadra tutta entusiasmo, che se ti porti dietro per tutta la partita ti può dare parecchio fastidio. Altra cosa che non ho capito di Repesa è l'ostinarsi a tenere in campo Zoric, che oggi ha fatto più danni della grandine. Lasciando da parte la sua marcatura su Blatche.




era proprio quello che cercavo di dire. Se deviano dal piano partita possono perdere con chiunque per via del fatto che vivono di equilibri molto, molto sottili. Per quanto Repesa possa essere più sveglio nel tener seduti i dannosi Zoric e Ukic odierni il problema grosso rimane quello, ed è strutturale