00 31/08/2014 01:10
=Condor11=, 30/08/2014 19:00:

Rodman86, 30/08/2014 14:42:

Alla fine la Croazia la vince per la classe di Bogdanovic, dopo 44 minuti dove hanno fatto di tutto per non vincerla. La partita è stata giocata su i binari voluti dai filippini, con l'esclusione del primo quarto. Zoric dannoso oltre ogni limite immaginabile e Tomic cavalcato poco nel finale, quando era palese che era uno dei pochi giocatori che non poteva essere arginato dagli avversari.

I filippini giocano alla stessa maniera, sia che si tratti della nazionalee sia che si tratti di giocare al campetto. Blatche ha fatto tutto, partendo da 5, ma giocando il più delle volte in punta, o addirittura per tirare da 3.




il problema della Croazia è sempre lo stesso da qualche anno a questa parte e nasce da una contraddizione evidente: frontline iperfisica con QI cestistico e talento da vendere, backourt di idioti irrequieti che faticano a pensare basket (c'è il generale Lafayette che può dare una mano ma con questo livello c'entra meno di zero). Quindi si trovano nella difficile situazione di dover andare di control game per sfruttare i propri punti di forza senza avere un playmaker di livello. Se il sistema difensivo regge e il piano partita viene eseguito nei minimi dettagli se la giocano con tutti, altrimenti rischiano anche contro le Filippine.


Intanto un ottimo Brasile che sembra reggere abbondantemente l'urto della Francia



Però c'è stato proprio un problema generale nella conduzione della partita. Sono andati a +15 giocando in un determinato modo, perché non continuare a cavalcare quelle certezze ? I filippini sono la classica squadra tutta entusiasmo, che se ti porti dietro per tutta la partita ti può dare parecchio fastidio. Altra cosa che non ho capito di Repesa è l'ostinarsi a tenere in campo Zoric, che oggi ha fatto più danni della grandine. Lasciando da parte la sua marcatura su Blatche.

=Condor11=, 30/08/2014 22:56:


Intanto Finlandia massacrata



I finnici non avevano una singola possibilità di impensierire gli USA. Troppo tutto per loro. Il problema principale è l'aver accettato di aumentare il numero di possessi, trovandosi a battere il record di rimesse dal fondo. Era dura già in partenza, ma così è come buttarsi in una vasca di squali cosparsi di sangue.