Iuzzolino, 03/02/2014 01:44:
Concettualmente hai ragione ma è nello specifico che sei cascato, perchè il mondo dei media NON è il mondo reale e al panettiere di Siena e al muratore di Milano non strefrega un cazzo nè del superbowl nè del football americano, piuttosto è molto più facile che gli interessino la Montepaschi e l'Olimpia.
Aggiungo che sto guardando la partita e raga non so se l'avete notato ma è uno sport che si blocca ogni 5 secondi e ci si gasa solo per un'intercetto o sorprese simili di poco conto. E' come se nel basket tirassero dei liberi che durano 3 minuti e le azioni durassero dai 5 ai 10 secondi senza nemmeno fare canestro, io lo trovo scandalosamente noioso, poi oh, son gusti.
Sinceramente secondo me farsi piacere il football americano è come provare a tirarsi una sega su Sandra Milo: magari ce la fai ma una volta che hai finito ti chiedi che cazzo hai fatto.
Sì, il football può facilmente non piacere perchè ha molte pause e se becchi una partita brutta è un continuo palle non raccolte o restituite agli avversari.
Ieri in particolare hai beccato una partita in cui gli attacchi non hanno combinato nulla.
Diciamo che se uno registrasse la partita per guardare solo i momenti effettivi di gioco sarebbe perfetto, le pause televisive sono sempre una gran rottura (e dal vivo - quest'estate ho visto una partita a NY - ti rompi anche di più perchè o vai in giro a mangiare per lo stadio o cazzeggi seduto).
Mediaset quindi cosa fa?
Sfrutta la fama che il SB ha (ieri un sacco di gente a cui dicevo che mi sarei fatto la nottata sveglio mi anticipava dicendo "ah ti guardi il Superbowl?"), pompa tantissimo la NFL, come fanno anche gli americani, facendo leva sui momenti spettacolari del gioco.
Si becca un po' di ascolti di gente interessata a capire "cos'ha sto Superbowl di tanto speciale?", successe anche a me quando mi avvicinai al football anni e anni fa.
A quel punto sono cacchi di chi se lo guarda, se entusiasmarsi oppure dire "ma che cacchio sto guardando? Che palle!", intanto gli ascolti ci sono.
A onor del vero, come ho già detto, va dato atto a Mediaset di aver sì pompato tanto il Superbowl per ovvie ragioni, ma di aver fatto comunque un ottimo servizio di copertura della regular season senza alcun pompamento.
Diciamo che, seguendo l'esempio di Sandra Milo, il football è una GILF, a molti piace pure
.
"Io sono dell'opinione che noi uomini siamo come dei piatti sporchi di due settimane: una parte della sporcizia puoi lavarla facilmente, ma per togliere quella incrostata ci vuole l'acido muriatico."
Respect.