Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

BASKET CONNECTION - PER LAURA IL FORUM SUL BASKET DAL 1997

presentazione e consigli per allenare l elevazione

  • Messaggi
  • OFFLINE
    vincy12
    Post: 1
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Matricola
    00 30/03/2013 19:34
    !
    Salve ragazzi, sono nuovo, sono della sicilia. Gioco a basket da un decennio ormai, a breve compirò 24 anni, sono felice di condividere con voi questa grande passione.
    Gioco nella squadra della mia città, negli ultimi anni abbiamo affrontato la serie c2 e la D. Abbiamo concluso il campionato già a marzo uscendo ai playoff,un campionato corto, per via delle poche squadre iscritte, "merito" della crisi economica che di certo non favorisce gli investimenti nel mondo dello sport. Vi scrivo per avere consigli sull'allenamento relativo al potenziamento muscolare delle gambe in fase di offseason.
    Continuerò a fare basket da qui fino alla ripresa della stagione cestistica, ma non faremo allenamenti, ma divertenti partitelle tra compagni di squadra. Farò palestra, quindi vorrei avere dei consigli su esercizi volti al potenziamento muscolare delle gambe, magari migliorando anche l elevazione.
    Sono 1,83 peso 88kg, non conosco la mia elevazione, ma schiaccio ad una mano, anche se non in maniera agevolissima, cosa che riuscivo a fare qualche anno fa, quando facevo palestra e nn solo basket.
    Quali esercizi mi consigliate di fare in palestra?
    In passato ero abituato a fare un allenamento più da bodybilder che da cestista, ma in compenso mi allenavo ogni giorno sul parket!! Leg press, curl, polpacci alla pressa e glutei erano gli esercizi che facevo con un peso non indifferente. Dite che in una fase di offseason possano tornare utili?
  • OFFLINE
    zurruto
    Post: 69
    Età: 27
    Sesso: Maschile
    Pro
    00 14/04/2013 15:52
    Lascia stare la leg press, non è un esercizio ottimale per l'elevazione poiché non alleni il movimento specifico del salto (qui è più chiaro basket.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9... cerca invece, se vuoi, di comprarti una trap bar (il top per allenare il salto senza rischi) oppure di cominciare a fare esercizi con il bilanciere libero. All'allenamento muscolare affianca anche sessioni di pliometria intermedia e l'allenamento di tutti i muscoli del tronco e della parte superiore del corpo. Inoltre cerca sempre di dormire il necessario nei giorni in cui ti alleni e di avere un'alimentazione sempre corretta.