È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

BASKET CONNECTION - PER LAURA IL FORUM SUL BASKET DAL 1997

Informazioni su Air Alert 3

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Dani 90
    Post: 2
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Matricola
    00 17/03/2013 01:18
    per tutto coloro che mi vogliono aiutare
    Ciao a tutti, incomincio a scusarmi con tutti voi se questa domanda è già stata fatto ma vi giuro che non l'ho proprio vista. Ho sentito vari commenti su questo programma, molti negativi e alcuni positivi. Io sono un masochista e vorrei provarlo lo stesso. Il punto è che non mi allena da circa due anni e quindi non sono porpriamente in forma (gioco d'estate al campetto ogni giorno e per il resto dell'anno poco o nulla). Ho letto che per effettuare questo programma bisogna avere già una buona base atletica ed è proprio li il mio dubbio. cosa si intende per buona base? devo dedicare un mesetto a correre e fare allenamenti da solo per poter essere "pronto" ad affrontare il programma, oppure devo per forza avere alle spalle una stagione di basket?
  • OFFLINE
    zurruto
    Post: 66
    Età: 27
    Sesso: Maschile
    Pro
    00 17/03/2013 17:24
    Come è già stato detto in molte altre discussioni se vuoi aumentare la tua elevazione l'ideale non è sicuramente AA3 poiché gli esercizi proposti puntano più al miglioramento della resistenza muscolare che all'elevazione vera e propria. I miglioramenti che alcuni riscontrano nello svolgere il programma dipendono soltanto dal miglioramento nell'efficienza del salto. L'ideale perciò, visto che a quanto dici non sei particolarmente in forma, sarebbe procedere in questo modo: nella fase iniziale ti dedichi a protocolli di sprint ad intermittenza (lo trovi in questo forum) e a metter su una buona tecnica di salto, successivamente se i risultati non ti soddisfano particolarmente puoi cominciare, vista anche la tue età. una fas di potenziamento in palestra.
    L'alternativa più semplice invece sarebbe quella di svolgere il programma AAM2 che è una versione di AA3 modificata in maniera da concentrarsi più sull'elevazione vera e propria.