00 07/06/2012 13:04
1) non sei obbligato a fare colazione :P con il D-I vai da dio a meno che tu non sia fortemente ipoglicemico, in quel caso si fa qualche correzione.

2) il D-I non abbassa il metabolismo, è una leggenda non ti preoccupare =) inoltre il catabolismo arriva ben oltre le soglie adottare dal D-I .
prova a non mangiare dalle 8 di sera alle 12.30-13.00 di pomeriggio del giorno dopo, cioè dalle 12 alle 16 ore di digiuno, quello è il lasso di tempo perfetto.
Il pasto più grande e sostanzioso mangialo subito dopo che ti sei allenato...gli altri pasti tienili piccoli e poco sostanziosi.
Perderai massa grassa più rapidamente di quanto credi...MOLTO più rapidamente di quanto credi...anzi.
I carbo mangiali principalmente nei giorni in cui ti alleni e comunque tienili medio-bassi, idem i grassi....i giorni in cui non ti alleni riduci i carbo assolutamente al minimo...e aumenta i grassi.
Tutti i giorni mantieni un tenore elevato di proteine, senza esagerare.
Alcuni cibi, come il brodo di carne e ossa, latte crudo, uova, formaggio stagionato, organi animali, olio di fegato....sono assolutamente formidabili...inserirli all'interno della tua dieta può darti un boost che nemmeno immagini.

3) il SIIT fallo max 2 volte la settimana per iniziare, prendi due giorni ben staccati come il lunedì e il venerdì...farlo più spesso rischi il sovrallenamento.

4) alterna. non allenare la stessa parte del corpo per due giorni di fila, se un giorno fai gambe, il giorno dopo fai braccia...così lasci sempre un margine di riposo e di crescita.

5) per i dorsali sono meglio i pull ups (i chin ups lavorano di più il lato frontale) ...l'alternativa per ottenere un po di entrambi i mondi è fare le trazioni a presa neutra.

sciau =) benvenuto

M.