BASKET CONNECTION - PER LAURA IL FORUM SUL BASKET DAL 1997

Ball handling senza palleggio

  • Messaggi
  • OFFLINE
    franci55
    Post: 1
    Età: 27
    Sesso: Maschile
    Matricola
    00 21/05/2012 19:38
    Salve a tutti sono nuovo e questo è il mio primo post, ho sempre giocato nei campetti, ma non ho mai seguito allenamenti veri o propri con società, sempre però con amici che fanno basket come sport, di conseguenza con il loro aiuto un po' di impostazione ce l'ho, tanto che il tiro dentro area è buono, almeno credo (tiro meglio di loro), per circa un anno però ho avuto un problema al polso e nn ho più giocato, di conseguenza riprendendo da qualche mese, mi ritrovo ad accorgermi che quando facciamo 1v1 o addirittura 3 tutti contro tutti ad un canestro, non riesco mai a saltarli, come posso fare?
    Inoltre ho iniziato a fare ball handling tutti i giorni ed ho una curiosità, a cosa servono e che capacità sviluppano gli esercizi senza palleggio, come l'8 sotto le gambe il giro di bacino, di testa, di gambe... ecc...?
  • OFFLINE
    A.Pillai
    Post: 15
    Età: 25
    Sesso: Maschile
    Matricola
    00 25/08/2012 23:38
    ciao sono un 14enne che se la cava col palleggio anche se non sono un play.. gli esercizi semplici come girare la palla attorno alla schiena, alle gambe, alla testa.. o anche semplicemente disegnare un otto senza palleggiare servono per migliorare la rapidità delle mani in generale in modo che poi riuscirai a eseguire velocemente anche gli esercizi col palleggio.. basta palleggiare, palleggiare, e palleggiare per migliorare il controllo di palla.. fallo con regolarità! per esempio io faccio 20 minuti ogni giorno con esercizi misti eccetto il sabato che ne faccio 35 minuti e la domenica 50.. ma se non hai tutto questo tempo libero dedicaci anche solo 10 minuti, possono rivelarsi preziosi [SM=g27811]

    [SM=g55596]