00 22/05/2013 20:25
"La Glicazione è un indurimento delle fibre di collagene, causato dall’essiccativa assunzione di particolari zuccheri quando mangiamo. In pratica i tessuti cutanei diventano meno elastici, la pelle si irrigidisce di più e le rughe, tendono ad accentuarsi.
Ma non tutti gli zuccheri provocano questo. Non stiamo parlando degli zuccheri naturali come il fruttosio e il glucosio, presenti anche nella pasta, nei cereali, nel riso e nel miele.
Questi zuccheri, infatti, vengono assorbiti bene dall’organismo, che li brucia e li trasforma in energia. Gli zuccheri cattivi sono, al contrario quelli raffinati come lo zucchero bianco, e i dolcificanti contenuti per esempio nelle bibite e nei dolci industriali: sono più difficili da smaltire. Quindi si accumulano: alzano il livello di glicemia nel sangue e si fissano alle cellule; quelle cutanee comprese. Tranquille, questo non vuol dire che dovete eliminare i dolci. Basta consumarli con moderazione e, se possibile, solo al mattino: con l’attività diurna, l’organismo ha più tempo per metabolizzarli." Qui dice che fruttosio e glucosio non fanno particolarmente male,mi sai dire qualcosa di più?