00 13/03/2012 13:10
In genere quello che preparano i genitori di oggi sono tutto fuorchè sano...se chiedi a tua madre se la pasta fa bene lei ti dirà senza alcuna ombra di dubbio che è sanissima e magari ti dirà pure "mangia mangia che fa bene".
Di fatto il pane e la pasta non sono proprio il top...se proprio devi mangiarli mangiali dopo allenamento e non nei giorni in cui non ti alleni.
Idem i cereali con il latte, lasciali perdere, è roba altamente artificiale, il latte prendilo sempre intero...e se lo trovi puoi provare a berlo crudo (assicurati che i contenitori del contadino siano puliti e sicuri prima di accettare, anche se di solito il latte dei distributori è sicuro)....come carbo favorisci le patate piuttosto...sono più digeribili...e comunque occhio a non esagerare.
I rossi d'uovo crudi anche, sono delle bombe...e ti danno tonnellate di nutrienti.
Anche gli avocado sono eccellenti, sono un'ottima fonte di grassi puliti..ricordati che la roba pulita è la roba minimamente intaccata/modificata dall'uomo...e allo stato naturale, i cibi integri e minimamente intaccati sono quanto di più nutriente puoi mangiare.

Prova le noci brasiliane con il burro di arachidi, oppure il burro di arachidi con le mele...( mai provato ma me ne parlano assai bene).
L'insalata con l'olio di oliva, dove puoi pure abbondare con l'olio di oliva...tutti i tipi di carne, meno cotta è meglio è...e se ti piace mangiare gli organi di qualche animale quello sarebbe pure un'ottima cosa... devi guardarti un po attorno.

Il digiuno intermittente è suggerito a tutti coloro che non soffrono di ipoglicemia o nel caso di diabete, per cui occorre qualcosa di più graduale.
Un protocollo molto carino, nonchè molto usato è il protocollo leangains che prevede il digiuno dalle 8 di sera a mezzogiorno del giorno dopo...esattamente 16 ore....il primo giorno lo senti di più, poi ci si abitua subito.

Fai le tue ricerche, indaga per la rete...fatti una opinione tua...e poi inizia.