usare pesi da 4 kg per le braccia a 15 anni....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
hiruma96
00domenica 17 aprile 2011 21:08
ciao! ho 15 anni e volevo aumentare la forza delle braccia usando questo tipo di manubri:
da 4 kg....

domanda....
-che vantaggi e svantaggi potrei riscontrare, nel basket, facendo serie da 50 ogni giorno?
pandistelle93
00domenica 17 aprile 2011 21:30
esistono molti esercizi da fare e molti muscoli da sviluppare... per quanto riguarda il peso non è che c'è un peso fisso! il peso da scegliere(e con esso il numero di ripetizioni e il tipo di esercizio) dipende da molti fattori: intanto se non hai mai fatto palestra prima ci deve essere un periodo di preparazione muscolare(non puoi spingerti subito al limite delle tue capacità) in cui è consigliato fare parecchie ripetizioni con poco peso(per circa 2 mesi). poi puoi iniziare ad aumentare peso e diminuire le ripetizioni... però a 15 anni occhio ai pesi che carichi perchè rischi ancora di "rovinarti"...

diciamo che questi sono un pò i concetti base per allenarsi..
per quanto riguarda i vantaggi sul basket secondo me ce ne sono eccome! spesso è proprio grazie ad un buon fisico che si può avere la meglio, per non parlare della sicurezza che si aquisisce...
_Sir_
00domenica 17 aprile 2011 22:49
Credimi, allenarti con pesi di 4 kg sarebbe uno spreco di tempo; possono al massimo servire per mantenere il muscolo tonico, ma il peso è veramente troppo leggero e l'esercizio troppo specifico per avere un miglioramento.
Specialmente alla tua età (ma in realtà per chiunque inizi un allenamento) è molto meglio dedicarsi a esercizi a corpo libero: piegamenti sulle braccia, addominali e se puoi trazioni alla sbarra.
Così sì che avrai miglioramenti in termini di forza; prima impari a sollevare il peso del tuo corpo, e poi a suo tempo deciderai se usare strumenti da palestra.
pandistelle93
00lunedì 18 aprile 2011 10:00
secondo me le trazioni alla sbarra non sono per niente leggere per iniziare, soprattutto se eseguite per i dorsali... addominali ne puoi fare quante vuoi, per il rsto se hai la possibilità puoi usufruire di una palestra ed iniziare con poco peso...
TheChosenOne @
00martedì 10 maggio 2011 22:14
Ho 16 anni e alzo manubri da 11 , sia bicipite che tricipite . Purtroppo Il deltoide posteriore e il laterale al massimo (per ora) sopportano 7Kg
(Il deltoide anteriore non lo alleno , è coinvolto già in altri esercizi) Allenare le braccia è importantissimo Sopratutto nella fase di tiro . Per mantenere l'equilibrio e contemporaneamente tirare da tre serve molta forza nelle braccia . Bravo , anche io come te ho iniziato con i 4 kg . Utilizzali Finchè Non ti sembra troppo facile . Non ti ammazzare all'inizio , è questione di abitudine , non si può fare tutto in un giorno . Già dopo 5-6 giorni effettivi di allenamento noterai la differenza .
P.s. Prima di qualunque esercizio scaldati. Io faccio qualche tiro a canestro , quando mi sento caldo inizio :) E ricordati che alla fine di un allenamento , la cosa pià importante da fare è lo stretching . Fai sempre tanto Stretching , Serve Per "rendere effettivi" i tuoi sforzi . Spero di esserti stato utile :)
Mourne
00lunedì 16 maggio 2011 08:42
sottoscrivo quanto detto da Sir...inoltre a quello aggiungo che nel caso siano troppo pesanti, ricordatevi che è comunque possibile fare le ripetizioni in negativo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com