sit ESPLOSIVO.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
melo95
00venerdì 2 marzo 2012 13:53
MOURNE , leggendo qualche post di qua e di la mi sono incuriosito del nuovo programma che hai in mente :)siamo tutti in attesa ! per il resto volevo chiedere la scorsa estate tramite un amico da questo sito avevo fatto il sit per 10 settimane con scatti piu lunghi e poco recupero i risultati furono ottimi per la definizione e resistenza , volevo chiedere se lo potrei fare esclusivamente con gli scatti sotto i 12 secondi quindi unicamente esplosivi pensi avro un bel miglioramento? e SOPRATTUTTO VOLEVO CHIEDERE SE LI POSSO FARE ORA CHE SIAMO NELLA REGULAR SEASON AVENDO ANCHE INIZIATO UN CICLO DI DEFINIZIONE QUINDI AFFIANCARLI A 3 ALLENAMENTI SETTIMANALI PIU PARTITE .
Mourne
00sabato 3 marzo 2012 11:03
ci sto ancora lavorando... :P e ci sto sperimentando.
Con i pull ups a presa neutra sta andando da dio, in malapena 2 settimane la forma, le ripetizioni e la definizione sono già aumentate.. :P .

Sotto i 12 secondi? non ha molto senso...se volessi stare sotto i 12 secondi dovresti fare delle serie da 12/12 o da 12/5 e con un margine di recupero così piccolo è come se tu facessi comunque una versione modificata del tabata.

Sotto i 12 secondi miri all'esplosività isolandola solo se mantieni dei tempi di recupero molto lunghi.

E comunque no, un carico di lavoro del genere è MOLTO tassativo su tutti i sistemi energetici del corpo e una volta terminato questo tipo di allenamento devi fare quantomeno 1-2 giorni di pausa belli e filati.
Puoi farli nella regular però devi calare considerevolmente i ritmi se già fai allenamento con la squadra e non avresti dei risultati tali da giustificare un impegno di questo tipo.

Forse una possibilità c'è...se nei tuoi allenamenti normali ci vai MOLTO piano ogni fine alenamento ci puoi buttare dentro qualche sprint..però fai molta attenzione: il weekend, salvo partite deve essere di assoluto riposo.

parere personale.. :P
melo95
00sabato 3 marzo 2012 14:15
non penso a fine allenamento posso farlo, dovrei farlo i giorno che non mi alleno si comunque sia non mi sono espresso moltobene sapevo che per mirare unicamente all esplosivita i tempi di recupero dovrebbero essere lunghi e gli scatti sotto i 12 secondi giusto? Da quanto ho capito rischierei solo di essere stanco durante gli allenamenti e roba del genere giusto? un ultima cosa farlo 1 volta a settimana non avrebbe senso giusto? come sempre grazie di tutto ci sentiamo alla prossima rispostaaa :)
Mourne
00sabato 3 marzo 2012 21:34
esatto, sotto i 12 sec con sforzo superiore all'85% della velocità massima.

prova a fare un singolo scatto a fine allenamento, se non ti senti tropop stanco...concluderà il tuo allenamento in modo estremamente dinamico e veloce e dovrebbe darti una spinta per l'allenamento seguente, l'ultimo esercizio fatto lascia sempre una impronta.
melo95
00sabato 3 marzo 2012 23:01
purtroppo non penso posso farlo ogni fine allenamento ce sempre troppa gente li nella palestra devo vedere .. volevo chiederti sarebbe inutile se lo faccio una sola volta a settimana ?
(allenamento completo con tutti gli scatti )
Mourne
00domenica 4 marzo 2012 11:09
sicuramente inutile non è, ma rappresentando l'attività che svolgi un giorno su 7 chiaramente l'impatto sarà minore..male non fa.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com