Virtus, volti nuovi dopo il tricolore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Walker - Lugo
00sabato 7 agosto 2010 13:04
Virtus, volti nuovi dopo il tricolore


La Virtus dei giovani, percorso intrapreso dalla prima squadra, ha le basi solide in un settore giovanile che sta, sempre più, diventando uno dei migliori in Italia. Il lavoro di Giordano Consolini e Marco Sanguettoli è assistito da una società che, anche in questi giorni, non sta lesinando sforzi dal punto di vista del reclutamento di giovani prospetti.




NEBBIA E F0NTECCHIO - II g.m Faraoni è vicinissimo a chiudere con due ragazzi classe '95. Uno è Nebbia, un lungo di 200 centimetri proveniente da una piccola società della Liguria, l'altro è il fratello di Luca Fontecchio, già in Virtus, Simone Fontecchio, classe 1995, ala, che sarà prelevato dal Pescara.

Ma non ci si ferma qui, Faraoni sta decidendo, di comune accordo con Consolini e Sanguettoli, quali saranno i due comunitari che arriveranno a Bologna.

Si sa che verranno scelti da paesì dell'Est Europa ma, sino a quando non si sono chiusi gli acquisti, vige il top secret che, in questi casi, è forse superiore ad una trattativa per un giocatore della prima snnadra.

Il punto più alto, di tutto questo lavoro, si è avuto l'anno scorso con lo scudetto degli Under 19.



Il 25 agosto, riparte l'avventura bianconera dell'under 19, guidata da Sanguettoli e l'under 17 allenata da Consolini che cominceranno insieme divisi tra le palestre Virtus e quelle del Cierrebi.



SPIZZICHINI - Si dice un gran bene di Spizzichini, classe. 92, che era un pilastro dell'under 19 italiana agli europei. Purtroppo un infortunio lo ha messo ko.

Spizzichini, play guardia, prelevato dal Castellano, società della cintura romana, ed è per il secondo anno in Virtus. Un grande temperamento ed ottimo tiro.



Altro classe '92 è Fabiani. Un lungo di 207 centimetri che riesce ad unire la fisicità ad una mano educata.

Deve maturare ma la Virtus sa di avere in casa un prospetto importatila.



Infine, classe 93, giù il cappello per lo svedese volante Person. Play guardia che partirà in ritiro con la prima squadra.

Il prodotto doc, stile Belinelli, non è ancora pronto in casa Virtus ma questo non toglie che ci siano tanti giocatori interessanti.



Giordano Consolidi, campione d'Italia under 19 ma soprattutto faro del settore giovanile a livello nazionale per lo stile e le conoscenze tecniche, lavora a braccetto e con un feeling invidiabile, con Marco Sanguettoli.

Questo ultimo è il meno mediatico dei due ma ciò non toglie nulla a quanto sia importante il lavoro profuso. Una coppia che fa ben sperare perla crescita dì futuri giocatori da prima squadra.

Fonte: Corriere dello Sport Stadio - e.r./ass
bekvr83
00lunedì 9 agosto 2010 14:35
i quattro a Ozzano, Baldi Rossi a Perugia.. il piccolo Chiusolo (decisivo nella semifinale del campionato) dove finisce?! Spizzicchini per quello che ho visto nulla di clamoroso per la sua età.. [SM=g27829]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com