Vertical jump: la guida

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Mourne
00Thursday, March 12, 2009 1:52 PM
INTRODUZIONE

molti probabilmente cercano questa sezione per farsi consigliare sulle metodiche di perfezionamento del salto verticale.
a questo scopo ho deciso di riproporre un vecchio post che ormai non trovo più da nessuna parte, l'ho riscritto completamente e darà le basi per capire per conto proprio quello che sta dietro al salto verticale.
cercherò di ridurre molto all'osso e di non entrare troppo nella tecnicità lasciando dei concetti facili, anche se un minimo ce la dovrò mettere sennò mi è impossibile farvi capire.
Queste metodologie sono state prelevate da studi e guide provate, e non da programmi commerciali privi di valore se non per l'abilità dei loro marketing managers [SM=g27829], in particolare ho preso molti riferimenti dal vertical jump bible di kelly baggett...è il testo per eccellenza di riferimento ma per noi italiani ha uno svantaggio: è tutto in inglese.
Ora, per chi già ha modo di capire perfettamente l'inglese, indirizzo subito a questo magnifico testo (si trova anche online se si cerca bene [SM=g27827] )...per gli altri che non hanno modo cercherò di gettar le basi per capire il salto verticale ed essere in grado di pianificare per conto proprio un programma di allenamento appropriato e per tutte le età, in modo completamente personalizzato, scommettiamo che se imparate tutta sta roba vi verrà tutto più facile? probabilmente poi sarete voi stessi a rispondere alle domande di quelli nuovi [SM=x52092]. allenatevi secondo questi concetti e avrete sempre una base solida e scientificamente provata per dire la vostra in ogni situazione, promesso.
Capirete inoltre perchè qualcuno di voi si allena come un matto e non ci prende niente, e capirete anche che ci sono delle situazioni in cui l'allenamento a corpo libero da solo può non dare frutto.

utilizzerò sempre questo topic per ampliare passo dopo passo questa guida, non scrivete in questo post, eventualmente aprite un altro thread.




00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:37 AM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com