VIRTUS BOLOGNA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, ..., 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79
BW81
00giovedì 21 agosto 2008 17:04
Nuova stagione alle porte, chiedo agli altri virtussini che ne pensano della nuova squadra e quali sono le aspettative per la prossima stagione.
Personalmente sono contento del roster, mi pare una squadra più quadrata rispetto a quella della passata stagione (e ci voleva poco…). Costruita insieme seguendo le idee del coach.

Abbiamo un play potenzialmente fortissimo e probabilmente una riserva ottima (Koponen)
Nella guardie idem ed entrambi sanno di fendere, a differenza degli altri.
Come numero 3 c’è esperienza e capacità di lottare.
Poi come lunghi secondo me siamo molto forti.


zuna
00giovedì 21 agosto 2008 18:50
Come già detto la squadra mi sembra discreta, anche se tempo la mancanza di QI in regia.. Sono comunque impaziente di vederla in campo.. Se Boykins sta bene e gioca motivato e se Ford si conferma quello dell'anno scorso possiamo infastidire pressochè chiunque, anche se Siena e Roma le vedo almeno due o tre gradini sopra..

Per l'ultimo posto ancora libero se arrivasse un Koponen sarei più contento rispetto a un Bonora..
Metis.21
00giovedì 21 agosto 2008 19:52
Desiderio realizzato!

Koponen è bianconero
=Condor11=
00giovedì 21 agosto 2008 21:57
si parla poco della fortitudo. Talento ne hanno in abbondanza e in più ancora un visto da spendere...inoltre niente coppe.
zuna
00venerdì 22 agosto 2008 00:29
Re:
Metis.21, 21/08/2008 19.52:

Desiderio realizzato!

Koponen è bianconero



Se è una battuta non l'ho capita... [SM=g27833]


BW81
00venerdì 22 agosto 2008 10:00
Re:
=Condor11=, 21/08/2008 21.57:

si parla poco della fortitudo. Talento ne hanno in abbondanza e in più ancora un visto da spendere...inoltre niente coppe.




Qui si pala poco dei piccioni perchè è un topic sulla Virtus... [SM=g27814]
BW81
00venerdì 22 agosto 2008 10:09
Dopo aver accompagnato la stampa a visitare il cantiere che in questo momento attornia la Futurshow Station, Claudio Sabatini ha annunciato la firma con il finlandese Petteri Koponen. “Dopo un anno di relazione, diciamo così, per averlo, siamo riusciti a portare a Bologna Petteri Koponen, in una trattativa durissima, più che Boykins, dove abbiamo dovuto convincere lui, il club, la madre, e gli agenti americani. Ma ora siamo felici di aver portato a casa un risultato importante: è un giocatore che avrà contratto di 4 anni, con una NBA escape ogni anno, in luglio, perché è comunque una prima scelta, ma se non andrà in America resterà qui fino al 2013. E, se andrà via, noi verremo economicamente ricompensati, e non poco. E’ un forte investimento per il futuro, e il contratto avrà anche spazi per sponsorizzazioni, dato che lui in questo momento è il secondo sportivo finlandese più famoso, dopo Raikkonen”.

“Lui adesso è in Finlandia, verrà a breve in Italia, e abbiamo firmato alle 5 di stamattina dopo molte notte insonni: la concorrenza era forte, anche vicina, ma Sacrati, Savic e Martelli devono ancora mangiare tanti panini per arrivare a noi. Verrà presentato appena troverà uno spazio, dato che sta giocando in Nazionale, ed è un peccato che la Uleb non abbia accettato la nostra richiesta di iscrizione. Certo, dopo lo scorso anno forse un po’ ce lo meritavamo, ma ora abbiamo dimostrato di essere un club con un futuro, anche per far cambiare idea all’Europa”.

“L’obiettivo è di ripagare l’affetto dei nostri tifosi, e i primi abbracci sono stati piacevoli: ora abbiamo fatto il nostro mercato, ed essendo uno che si è preso sempre le sue responsabilità, se l’anno scorso mi ero accollato le colpe, ora ho messo becco in tutte le scelte, che sono state comunque avallate da Renato Pasquali, ed è bello che le mie idee siano state accettate. Io ci metto la faccia, ma i tifosi meritavano questo sforzo economico. A quanto ammontano gli stipendi? Non ci voglio pensare, ma è la prima volta che il bilancio non è in pareggio”.

“Abbonamenti? Non so se riapriremo la campagna, adesso. Ora pensiamo alla squadra, fatta di giocatori giovani e di caratura internazionale, partendo da Vukcevic, arrivando a Koponen: lui potrà avere un grande futuro, così come Boykins ha avuto un grande passato”.

“La Nokia? Ci ha dato una grande mano, e per questo abbiamo modificato il precampionato, andando a giocare in Finlandia con la sua ex squadra, la cui sede è vicinissima alla sede della Nokia. E’ per noi una azienda di grande prestigio, che ci ha dato grande fiducia, c’è stata simpatia reciproca, e poi da lì è nato l’accordo con i familiari. I suoi agenti, per 3-4 notti, ci hanno messo i bastoni tra le ruote, rinviando sempre la fine della trattativa; noi però abbiamo aspettato”.

“Lui è quello più futuribile, ma quando avevamo iniziato a programmare la squadra volevamo una squadra corta. Poi Chiacig ha dato la sua disponibilità a restare in Virtus, arrivando a quota nove giocatori, e magari il decimo sarebbe stato meglio averlo come uomo da panchina, ma adesso abbiamo messo a disposizione dell’allenatore dieci giocatori davvero intercambiabili, a cui aggiungeremo due giocatori di serie, uno dei quali sarà Malagoli. Faremo qui la Final Eight, spero di fare la finale di Coppa, e se tutto andrà bene in febbraio-marzo giocheremo quasi venti partite. Ma credo che un buon allenatore saprà gestire una panchina così lunga, e i buoni giocatori sapranno trovare i propri spazi senza problemi”

“Koponen ha già parlato con Pasquali, mentre noi abbiamo parlato con l’allenatore che lo ha cresciuto: sanno che è importante, per noi, il campo dei giovani. Ora la prima squadra è pronta, ma sotto traccia stiamo facendo grande reclutamento per il settore giovanile, prolungando di sei anni il contratto sia a Sanguettoli che a Consolini. Lui potrà allenarsi per un anno accanto a Boykins e compagni, cosa che lo farà crescere, e sa che qui troverà spazio, in una squadra importante dove mancava un tassello come lui: avevamo bisogno di esperienza, ma anche di progetti a lunga scadenza, con tanti contratti lunghi per lavorare in prospettiva”.

“Ora vogliamo finire questo Palasport, nell’ambito di un progetto che deve far sorridere i nostri tifosi: non è detto che grandi investimenti portino a grandi risultati, ma intanto ci proviamo. E aggiungiamo a questo Palasport il museo Virtus, per toccare con mano la storia di questa società”.

“Bonora? Ce lo hanno proposto, ringrazio il giocatore per la sua disponibilità, e se non fosse arrivato Koponen ci sarebbe stato lui. Ma le scelte non vanno fatte solo con il cuore, serve anche la testa: tra un 35enne, pur come lui, e un 20enne come Koponen, dovevamo agire così, nell’ambito di un progetto Virtus che pensa al futuro. Alla fine penso che il mercato sia stato buono, anche a livello di prestigio internazionale”.

“Le nostre avversarie? Siena, Roma e Milano sono grandi club, noi stiamo dietro a loro, c’è anche Treviso, poi Avellino dove Markovski ha fatto una buona squadra, e squadre di seconda fascia, con riferimento non casuale alla Fortitudo: hanno preso i nostri scarti, e una squadra dove servirà Don Mazzi. Sentirci la regina del mercato mette pressione, ma dopo aver passato una stagione in cui contavamo i giorni che mancavano alla fine del campionato, non ci badiamo. Dovevamo cambiare tanto, sia come panchina che come dirigenza, ma ora è bello sentire che il nostro lavoro è stato apprezzato. I tifosi che recentemente si sono espressi in maniera non garbata resteranno fuori dal palasport, e se si sono abbonati riavranno i soldi indietro. Noi dobbiamo lavorare tutti per un unico obiettivo, e ci può stare di litigare quando si ama tanto: io penso che vedere 500 persone al Cierrebi sia stato molto positivo”.

“La squadra adesso è in Garfagnana, si sposterà poi a Cortina, e cercheremo di rendere questi 10 elementi una grande squadra. Io ci metto la faccia, in tutto quello che stiamo facendo, perché i tifosi se li meritano. Quest’anno non lasciamo perdere, non ci limitiamo solo a partecipare, ma l’anno scorso mi sono davvero arrabbiato. Ora, chi è qua, sa che vogliamo vincere: magari non ci riusciremo, ma fin dalla prima di campionato andremo in campo con la cattiveria sportiva che serve. In campionato come in Coppa: abbiamo voluto una vetrina europea, anche per evitare settimane di soli allenamenti”.

In appendice, Claudio Sabatini ha affermato che Alan Anderson, pur non venendo tesserato, sarà il quinto extracomunitario della V nera, e inizierà la preparazione con la squadra a breve.



Enrico Faggiano

www.legabasket.it



Finalmente Sabbatini torna a farsi sentire alla grande con dichiarazini alla sua maniera!!!!!
Comunque, ottimo acquisto e ottima l'idea del pluriennale!
zuna
00venerdì 22 agosto 2008 11:00
Re: Re:
BW81, 22/08/2008 10.00:




Qui si pala poco dei piccioni perchè è un topic sulla Virtus... [SM=g27814]




Giusto, fila via uccellaccio del malaugurio... [SM=x49431]



Scherzi a parte, ho capito cosa intende Condor e sono con sommo dispiacere d'accordo con lui.. I media stanno dando tante aspettative alla V, trascurando forse un pò la F, che invece ha messo su una squadra davvero notevole e ricca di talento..
BW81
00venerdì 22 agosto 2008 11:52
Be, la F a livello di potenziale ne ha tantissimo, specialmente con Forte e Woods, l’unico rischio sono le teste di minchia…noi ne sappiamo qualcosa.
Sulla Virtus, sicuramente il mercato è stato buono, però nessuno parla ancora di scudetto.
Metis.21
00venerdì 22 agosto 2008 18:34
Re: Re:
zuna, 22/08/2008 0.29:



Se è una battuta non l'ho capita... [SM=g27833]






no!

Ero serio [SM=x49427]
=zanz=
00lunedì 25 agosto 2008 20:56
Re: Re: Re:
zuna, 22/08/2008 11.00:




Giusto, fila via uccellaccio del malaugurio... [SM=x49431]



Scherzi a parte, ho capito cosa intende Condor e sono con sommo dispiacere d'accordo con lui.. I media stanno dando tante aspettative alla V, trascurando forse un pò la F




quello che voleva sabatini!





“Lui adesso è in Finlandia, verrà a breve in Italia, e abbiamo firmato alle 5 di stamattina dopo molte notte insonni: la concorrenza era forte, anche vicina, ma Sacrati, Savic e Martelli devono ancora mangiare tanti panini per arrivare a noi.




“Le nostre avversarie? Siena, Roma e Milano sono grandi club, noi stiamo dietro a loro, c’è anche Treviso, poi Avellino dove Markovski ha fatto una buona squadra, e squadre di seconda fascia, con riferimento non casuale alla Fortitudo: hanno preso i nostri scarti, e una squadra dove servirà Don Mazzi.



[SM=x49466] [SM=x49466] [SM=x49466]
=zanz=
00mercoledì 3 settembre 2008 15:20
Virtus Bologna, in beneficenza tutti gli incassi del precampionato

Fare il tifo per le Vu Nere fa davvero bene. Inizia infatti con un gesto di solidarietà la stagione 2008/2009 di Virtus Pallacanestro Bologna, che ha deciso di devolvere interamente in beneficenza tutti gli incassi delle partite di pre-campionato. A partire dalle due amichevoli del 6 e 7 settembre, contro la squadra del Panellinios Atene, dall'attesa sfida contro il prestigioso CSKA Mosca fino al Torneo Internazionale ''la vita è bella-non giocatevela'', che vedrà impegnati i bianconeri contro Olympiacos Pireo, Armani Jeans Milano e Angelico Biella.
I tifosi, con la loro presenza e con il loro contributo (l'ingresso è gratuito per gli under 16 e con un'offerta minima di 10 euro per gli over 16), potranno sostenere, oltre ai loro campioni, numerose associazioni benefiche: ''Annulliamo La Distanza'', ANT, AUSER, AGEOP, ''io ci sono.'', ATC Dozza, ANGLAD, DOPO DI NOI. Saranno proprio i volontari di queste associazioni a essere presenti su tutti i campi di gioco per la raccolta delle donazioni.

Il programma delle gare:

Sabato 6 settembre ore 18.30, Palasport di Loiano, scrimmage Virtus Bologna-Panellinios Atene: incasso devoluto all'Associazione ''Annulliamo La Distanza''

Domenica 7 settembre ore 18.30, PalaPederzini di Calderara, amichevole Virtus Bologna- Panellinios Atene: incasso devoluto all'Associazione ''io ci sono.''

Mercoledì 10 settembre ore 20.00, Palasport di Budrio, scrimmage Virtus Bologna-Upea Capo d'Orlando: incasso devoluto all'AUSER

Lunedì 15 settembre ore 20.30, Futurshow Station, amichevole Virtus Bologna-CSKA Mosca: incasso devoluto all'AGEOP

Venerdì 19 settembre ore 20.30, Palazzo dello Sport di Castenaso, amichevole Virtus Bologna-KK Zadar Zara: incasso devoluto all'ATC Dozza-Basket in carrozzina

Sabato 20 settembre ore 20.30, PalaSavena di San Lazzaro di Savena, amichevole Virtus Bologna-Scavolini Spar Pesaro: incasso devoluto all'ANT.

Sabato 27 e domenica 28 settembre ore 20.30, Cierrebi Club, Torneo Internazionale ''la vita è bella-non giocatevela'' con Olympiacos Pireo, Armani Jeans Milano, Angelico Biella, e Virtus Bologna: sabato incasso devoluto all'Associazione DOPO DI NOI; domenica incasso devoluto all'Associazione ANGLAD.


[SM=x49442] [SM=x49442] [SM=x49442]
BW81
00martedì 23 settembre 2008 10:31
Le amichevoli sono quasi finite, devo dire che ci son stati dei segnali buoni e non buoni.
Spesso mi pare che la squadra abbia dimostrato di saper difendere bene, però in alcune partite la difesa è mancata.
Forse per i carichi di lavoro.
Boykins mi pare un bel giocatore che ha già in mano la squadra e che sa segnare tanto, speriamo bene.
il numero 10
00martedì 23 settembre 2008 15:27
Boykins la passa poco... Occhio
=Doctor M=
00martedì 23 settembre 2008 18:43
Allora...parlando sempre con le dovute molle,la squadra mi sembra all'altezza,seppur ancora distante dalla vetta.
Il nano è un giocatore che sa prendere in mano una partita da solo e liberare al tiro con 2 metri di spazio chiunque ma non l'ho visto andarsi a prendere il pallone per orchestrare il gioco dopo il primo passaggio,spero che il finnico sia più ragionatore in modo da completare il quadro in maniera equilibrata,atrimenti ci sarà da smadonnare assai...su Vuki Giova e la Renna non serve parlare,Langford è timido ma difende come un ossesso e questo almeno è positivo,se poi si mette anche ad andar dentro sarebbe meglio dato che atleticamente vale eccome..Righetti sarà molto utile a patto che ritrovi una condizione fisica decorosa ma nelle ultime uscite è sembrato in crescita..sotto abbiamo due lunghi veri,se Arnold sta bene è nettamente il migliore acquisto e Ford ha dinamismo e senso della posizione da vendere anche se ogni tanto ha un minuto di svarione totale..Chiacig quarto lungo va benissimo...in campo aperto siamo notevoli,a ritmi bassi tutti da rivedere..in difesa c'è voglia di sbattersi (i colored sono di un'altra pasta rispetto al Quartetto Cetra dell'anno scorso..) ma i meccanismi di squadra sono ancora su un livello drammatico,specie sui cambi..sul coach tutti nutrono dubbi ma io ho fiducia,anche perchè una figura come quella di Melillo mi convince e non poco..
zuna
00martedì 23 settembre 2008 22:14
Re:
=Doctor M=, 23/09/2008 18.43:

Allora...parlando sempre con le dovute molle,la squadra mi sembra all'altezza,seppur ancora distante dalla vetta.
Il nano è un giocatore che sa prendere in mano una partita da solo e liberare al tiro con 2 metri di spazio chiunque ma non l'ho visto andarsi a prendere il pallone per orchestrare il gioco dopo il primo passaggio,spero che il finnico sia più ragionatore in modo da completare il quadro in maniera equilibrata,atrimenti ci sarà da smadonnare assai...su Vuki Giova e la Renna non serve parlare,Langford è timido ma difende come un ossesso e questo almeno è positivo,se poi si mette anche ad andar dentro sarebbe meglio dato che atleticamente vale eccome..Righetti sarà molto utile a patto che ritrovi una condizione fisica decorosa ma nelle ultime uscite è sembrato in crescita..sotto abbiamo due lunghi veri,se Arnold sta bene è nettamente il migliore acquisto e Ford ha dinamismo e senso della posizione da vendere anche se ogni tanto ha un minuto di svarione totale..Chiacig quarto lungo va benissimo...in campo aperto siamo notevoli,a ritmi bassi tutti da rivedere..in difesa c'è voglia di sbattersi (i colored sono di un'altra pasta rispetto al Quartetto Cetra dell'anno scorso..) ma i meccanismi di squadra sono ancora su un livello drammatico,specie sui cambi..sul coach tutti nutrono dubbi ma io ho fiducia,anche perchè una figura come quella di Melillo mi convince e non poco..




Leggo un pò ovunque che Melillo ha preso abbastanza in mano le redini della panchina... E' lui che parla ai giocatori, spesso lui che parla nei timeout ecc. ecc.... Mi confermi?

Metis.21
00martedì 23 settembre 2008 22:41
Oooh, finalmente qualcuno che esalta il vero acquisto di questa Virtus e cioè Arnold ..
BaldoTv91
00martedì 23 settembre 2008 22:52
Il vero acquisto non'è stato lui,bensì:

FORD!
=Doctor M=
00mercoledì 24 settembre 2008 00:38
Re: Re:
zuna, 23/09/2008 22.14:




Leggo un pò ovunque che Melillo ha preso abbastanza in mano le redini della panchina... E' lui che parla ai giocatori, spesso lui che parla nei timeout ecc. ecc.... Mi confermi?




Diciamo che si fa sentire...ho visto qualche amichevole e ho notato che spesso prima delle partite si intrattiene coi giocatori,indubbiamente è un personaggio di polso..spero che questo non porti a problemi ma non credo,e a voler essere cattivi se Pasquali salta,cosa che valuto tutt'altro che improbabile in caso di inizio ad handicap,una soluzione ce l'hai già in casa...

the fire bug
00mercoledì 24 settembre 2008 00:41
=Doctor M=, 24/09/2008 0.38:



Diciamo che si fa sentire...ho visto qualche amichevole e ho notato che spesso prima delle partite si intrattiene coi giocatori,indubbiamente è un personaggio di polso..spero che questo non porti a problemi ma non credo,e a voler essere cattivi se Pasquali salta,cosa che valuto tutt'altro che improbabile in caso di inizio ad handicap,una soluzione ce l'hai già in casa...




La soluzione è Scariolo. Melillo sarebbe un palliativo.
=Doctor M=
00mercoledì 24 settembre 2008 00:42
Si Ford che Arnold sono due acquisti di grande importanza..abbiamo due lunghi d'area che con la palla in mano sanno finalmente cosa fare,Ford me lo ricordavo molto più p'n'r dipendente anche perchè a Montegranaro faceva solo quello,e invece anche da lontano e in avvicinamento non è poi così male,Arnold se imbeccato al posto giusto sono 2 o 2+1,ma va ancora troppo a fiammate...non credo che il problema saranno loro..
BW81
00mercoledì 24 settembre 2008 14:33
Scariolo, sicuramente offre più garanzie per il futuro, però a me Pasquali non dispiace e con Melillo mi pare una buona coppi. Speriamo bene.
Per Arnold è vero che è un gran bel colpo, forse un po’ sottovalutato ma merita, lui e ford sono una bella coppia di lunghi.
BW81
00lunedì 13 ottobre 2008 12:02
Buona la prima per la Virtus, prestazione solida da quel che ho capito, con Ford e Boykins molto bene. Pure Arnold e Righetti solidi, ottimo inizio e ci voleva.
il numero 10
00lunedì 13 ottobre 2008 14:31
Comunque Biella la partita l'ha persa nel primo quarto
BW81
00lunedì 13 ottobre 2008 16:05
Be qualche merito l'avrà avuto anche la Virtus, che voleva tenere il ritmo basso e ci è riuscita molto bene.
=Doctor M=
00domenica 19 ottobre 2008 22:24
PILLOLE :

-Cuore grande come sempre,ovviamente riferendomi alla vecchia guardia..
-Bravo nano,forza il giusto e fa tirare piedi in terra chiunque
-Busto per la Giovanna,e sacrificargli anche qualche agnello


-Non abbiamo uno schema offensivo in croce
-Per fare un pick 'n'roll ci mettiamo dai 10 minuti al quarto d'ora
-In difesa sui cambi siamo terribili

-Pasquali bene,ma la zona provarla prima di andare a meno 22 ???

Buonanotte a tutti....
Metis.21
00domenica 19 ottobre 2008 22:25
Re:
=Doctor M=, 19/10/2008 22.24:

PILLOLE :

-Cuore grande come sempre,ovviamente riferendomi alla vecchia guardia..
-Bravo nano,forza il giusto e fa tirare piedi in terra chiunque
-Busto per la Giovanna,e sacrificargli anche qualche agnello


-Non abbiamo uno schema offensivo in croce
-Per fare un pick 'n'roll ci mettiamo dai 10 minuti al quarto d'ora
-In difesa sui cambi siamo terribili

-Pasquali bene,ma la zona provarla prima di andare a meno 22 ???

Buonanotte a tutti....




Chi è il nano, Boykins?
=Doctor M=
00domenica 19 ottobre 2008 22:28
Sì è lui...la nostra GUARDIA titolare...
fossadeileoni89
00domenica 19 ottobre 2008 22:31
tanto vince siena,i vostri sono solo soldi sprecati....



yeah!
=Doctor M=
00domenica 19 ottobre 2008 22:35
Re:
fossadeileoni89, 19/10/2008 22.31:

tanto vince siena,i vostri sono solo soldi sprecati....



yeah!



Ah beh allora...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com