Tiro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Vice94
00martedì 4 maggio 2010 23:03
Salve a tutti,

ho un grosso problema:in poche parole,non riesco a tirare!!!Cambio di continuo la mia tecnica di tiro,cmq secondo me e tutto questione di postura.Tanto per cominciare,quando tiro mi accorgo le lascio la palla in maniera troppo brusca,cioe sento il braccio teso.Secondo:tiro con tutte le dita,pero la palla gira bene.Terzo,forse il piu importante,il salto:nel momento in cui sto caricando mi accorgo che resto sulle punte dei piedi,non con tutto la pianta appoggiata al terreno.Puo essere questa la causa?Poi ho la schiena che si piega leggermente in avanti:deve stare dritta?quando devo rilasciare la palla,in fase di salita o quando le gambe sono dritte,quindi un po in sospensione?
Poi la palla va portata su nel momento in cui carico le gambe oppure dopo?E dove deve stare la palla una volta portata su?
Fatemi sapere perche nn so piu come fare
Mourne
00mercoledì 5 maggio 2010 10:30
leggiti l'allenamento speciale per i tiri da dentro area, migliorerai in modo esponenziale.
Ad ogni modo, è normale che il peso verta sulle punte dei piedi.
in una posizione di tiro corretta le braccia non si sforzano per tirare, proprio per niente....se dopo qualche tiro consecutivo ti vien male al braccio significa o che pieghi troppo poco le gambe o che fai troppo affidamento sulle braccia.
il gomito tienilo in dentro dritto davanti a te e la palla sopra la fronte deve fare in modo che il braccio assuma un angolo di 90°.
se va tutto bene la forza delle gambe deve raggiungere tutto il braccio fino alla palla, se si interrompe prima c'e qualcosa che non va nella postura.
la schiena sta dritta e le gambe non si piegano sulle ginocchia bensì sul bacino. (a mo di squat per intenderci)
Vice94
00mercoledì 5 maggio 2010 14:44
ok leggo la guida e ti faccio sapere
Vice94
00mercoledì 5 maggio 2010 16:18
cmq secondo me il problema sta nella postura delle mani
Mourne
00lunedì 10 maggio 2010 11:04
aiuta molto l'uso delle scanalature della palla, allinea il dito indice con una delle scanalature, la postura dovrebbe venirti meglio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com