Tiro in sospensione dal perimetro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gaz95
00lunedì 7 giugno 2010 13:12
ciao... ho un problema con i tiri dal perimetro... se tiro appena salto la palla arriva forte, se tiro in sospensione la palla non arriva... così guardando qualche video di ray allen ho notato che lui tira sempre in sospensione ed estendendo a malapena il braccio (lo tiene semi-piegato)..
Mi rivolgo a Mourne o a qualunque altro esperto... Come faccio ad eseguire un tiro da tre in sospensione in modo che la palla arrivi? E come fa Ray Allen a far arrivare il pallone al canestro estendendo poco il braccio?

Aspetto una risposta al più presto,
Simone
!LULLABY!
00lunedì 7 giugno 2010 18:29
Come ti ho risposto di là, Ray Allen c'arriva perchè gioca a basket da 20 anni...quindi un pò di allenamenti li ha fatti.
A parte che ognuno alla fine ha la sua meccanica di tiro (anche Rocca gioca da una vita ma vederlo tirare i liberi mi fa sempre rabbrividire [SM=g27825] ) per cui prima di tutto devi allenarti tanto nel tiro e trovare il tuo modo di tirare, quando avrai raggiunto un buon equilibrio e una buona tecnica potrai anche provare il tiro in sospensione, ma è inutile se la tua meccanica di tiro non è "sicura".
Il braccio non conta, lì arriva solo la spinta data dalle gambe, non è che se lo stendi di più arriva più forza per il tiro o se arriva è comunque uno sforzo inutile, vuol dire che il tiro non è caricato bene.


gaz95
00martedì 8 giugno 2010 10:56
io ho un buon tiro ma vorrei capire perchè dalla media in sospensione segno in buona percentuale e da tre in sospensione faccio schifezze... gioco da 7 anni.. poi un'altra cosa... qnd mi alleno a tirare.. .devo correggermi?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com