Streetball - Italian Tour 2012

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
SteveH
00venerdì 15 giugno 2012 17:17
Lo StreetBall Italian Tour 2012 fa tappa a Torino il 16-17 giugno, iscriviti!

E’ tutto pronto per “Streetball Italian Tour 2012”, la competizione 3contro3 organizzata dalla Federazione Italiana Pallacanestro che prevede un tour che toccherà le città di Milano, Torino, Salerno, Reggio Calabria e Trieste. Possono partecipare tutti i tesserati Fip e ogni squadra dovrà essere composta da un massimo di 4 giocatori suddivisi nelle categorie Under 18 e Over 18 maschili e femminili.

L'iscrizione è gratuita e si effettua via web tramite il sito
www.fip.it/streetball entro le ore 12.00 del venerdì antecedente ogni tappa.

LE DATE - Otto i campi allestiti in ogni tappa, Streetball Italian Tour 2012 parte sabato 9 giugno 2012 da piazza del Cannone-Castello Sforzesco a Milano. Dopo la prima tappa si sposterà (16-17 giugno) a Torino in piazza San Carlo, il 23 e 24 giugno a Salerno in piazza della Concordia, il 30 giugno e l’1 luglio a Reggio Calabria sul Lungomare Falcomatà, per concludersi il 7 e 8 luglio a Trieste in piazza Unità d'Italia.
L'appuntamento per i partecipanti è alle ore 8.30 del sabato per il check-in, si inizia a giocare alle 10.00 e l'ultima sirena suona alle 19.30.

IL SITO – www.fip.it/streetball è la pagina web dedicata all’evento, sul sito si possono trovare regolamenti, news, contatti, informazioni utili, foto e video dell'evento. Nella sezione Wall of Fame i giocatori avranno la possibilità di inserire foto, video e racconti che abbiano come tema il 3contro3.

IL REGOLAMENTO – Il progetto recepisce i regolamenti della Federazione Internazionale. Il 3contro3 si pone l'obiettivo di essere riconosciuto dal CIO come disciplina olimpica da Rio 2016. I tornei 3contro3 sono organizzati su scala mondiale e danno vita a un ranking individuale. Tutti i risultati e il ranking delle singole squadre e dei giocatori a saranno visibili sul sito FIBA dedicato al 3contro3 accessibile da www.fip.it/streetball. Per essere selezionati dal Settore Squadre Nazionali nelle formazioni azzurre, è necessario partecipare ad almeno una tappa di Streetball Italian Tour 2012.
SteveH
00venerdì 15 giugno 2012 17:19
AllenTheBest
00venerdì 15 giugno 2012 17:37
l'iniziativa è molto molto bella, ma manca una tappa in centro italia...
SteveH
00venerdì 6 luglio 2012 12:18
Basket: a Trieste ultima tappa per Streetball Italian Tour

Trieste, 5 lug. - (Adnkronos) - Grande festa per il basket a Trieste, nel weekend tappa finale dello Streetball Italian Tour, torneo di 3 contro 3 organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro, unico in Italia che qualifica per il Fiba 3x3 Tour Master che si disputera' a Madrid l'8 e il 9 settembre. Ospite d'onore il campione Andrea Pecile. Streetball Italian Tour, che si svolgera' a piazza Unita' d'Italia, ha alle spalle quattro tappe dove e' stato riservato ampio spazio agli Under 12 nell'Area Kids attraverso il giocosport Minibasket con gli istruttori della Fip e ai ragazzi del basket in carrozzina che hanno giocato sui campi colorati della Basket Arena. Testimonial d'eccezione dell'ultima tappa dello Streetball e' il campione Andrea Pecile che con i suoi 'Trieste Tropics' sara' ospite sabato 7 luglio dalle 10 alle 12. L'eroe azzurro ai Giochi del Mediterraneo 2005 con il suo motto "Stai sereno…sempre" sara' presente alla Basket Arena con i ragazzi che hanno partecipato alla seconda edizione del Summer Day Camp presso l'oratorio dei Salesiani Don Bosco di Trieste, proprio quelle mura che lo hanno lanciato nell'orbita della Serie A e dell'Acb spagnola, fino alla maglia azzurra. "E' un piacere per me -sottolinea Pecile- condividere coi ragazzi dei Tropics una giornata di basket nella piazza piu' bella della mia citta'. Invito i triestini a fare un giro in piazza Unita' d'Italia nel fine settimana, qua la gente ha una grande passione per questo sport".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com