Strano rumore ginocchio e MOLTA preoccupazione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MDG94
00venerdì 29 aprile 2011 22:38
:(
salve ragazzi ho 16 anni peso 65 kg 1.79 altezza.. so tutto grazie alla visita medica ieri xD

ho uno strano rumore dal ginocchio me ne sono accorto provando un esercizio di aam2 quello dove ci si alza e siete dalla sedia con una gamba sola.. il ginocchio sinistro mentre mi siedo fa un rumore tipo.. ehm....

sapete le scarpe nuove che fanno un rumore tipo clic.. ma un po diverso..
tipo come se un osso toccasse sul altro per mezzo millimetro..


0 dolori
0 gonfiore
0 fastidi


però ho paura :S non vorrei fosse qualcosa di grave facevo fino ad ieri 12 ore settimanali il doppio dal inizio che facevo 6 ore ora penso meno 4 allenamenti di 1:30-1:45 [SM=g2487376]
Mourne
00sabato 30 aprile 2011 21:23
smpiegami bene....tu stai facendo AAM2 con gli allenamenti di squadra?...ogni quanto hai provato a farlo AAM2? quanti giorni hai alla settimana dove stai a completo riposo?.........e cosa più importante.....come mangi di solito????? .
altre info:

- quanta acqua bevi al giorno.
- quante ore dormi la sera.
MDG94
00sabato 30 aprile 2011 21:42
non ho ancora iniziato a fare aam2 apposta per questo rumore.. ho solo provato a fare 4-5 ripetizioni del esercizio che ho detto sopra e nel ginocchio sinistro c era sto rumore.. ho provato solo ieri sera. completo riposo tipo mercoledi domenica e sabato questi ultimi 2 magari faccio n po di campetto ma 2 tiri. di solito mangio 0 o quasi salto il mezzo giorno. bevo tanto thè.. acqua 0 di solito.. circa 2 litri
dormo 9-10 ore. però faccio fatica ad addormentati.. sono abbastanza preoccupato
Mourne
00sabato 30 aprile 2011 23:30
1) interrompi qualsiasi attività fisica tu stia facendo, non importa cosa tu stia facendo, interrompi tutto.
Se hai modo fai un video di come fai il movimento, e postacelo....fai quel movimento SOLO per fare il video, altrimenti interrompi tutto.

2) lascia perdere il tè...anzi, per qualche giorno prova a rimuoverlo completamente dalla tua dieta....solo per qualche giorno. concentrati a bere acqua...e a berne spesso, il tè non è acqua.
riferimento: basket.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9146041

3) Hai detto che mangi poco...ma bisogna vedere se mangi poco e al contempo ti nutri bene, ricordati che mangiare non significa nutrirsi, sono due cose MOLTO diverse, puoi mangiare mille cose ma se queste mille cose non hanno nutrienti, il tuo corpo non migliora...e non progredisce....in termini di allenamento ti rovini tutti i guadagni.
facci sapere più o meno come mangi, vediamo se possiamo darti qualche dritta al volo.

4) dormi 9-10 ore....e questo va bene....in parte.
In parte perchè il numero di ore dormite non equivale all'effettivo riposo....verso che ora vai a dormire la sera? non prendermi male, ti prometto che sono informazioni che ti torneranno utilissime e possono aiutare molto nel tuo caso.

5) fai fatica ad addormentarti....in proposito ci sono due trucchetti che puoi utilizzare:

- controlla il respiro....mente e respiro vanno di pari-passo, se sei agitato respirerai più affannosamente...ma il trucco è che vale anche il contrario....per il quale se rallenti il tuo ritmo respiratorio automaticamente calmarti e rilassarti diventerà un gioco da ragazzi... un esempio pratico è inspirare mettendoci 4 secondi, trattenere il fiato per 2-3 secondi ed espirare mettendoci 3-4 secondi.
Facci caso, quando fai un sonno tranquillo il tuo ritmo respiratorio è altrettanto sereno.

- la melatonina, una compressa da 3mg prima delle 10 di sera...e devi coricarti immediatamente dopo averla assunta, ti aiuterà a stimolare un corretto picco di melatonina.
fai MOLTA attenzione a non usare la melatonina a rilascio lento, agisce male, non fa il lavoro che deve fare e ti scombina ulteriormente le cose.
Sia ben chiaro, la melatonina è già prodotta dal nostro corpo, chimicamente N-acetyl-5-methoxytryptamina, è un ormone prodotto dalla ghiandola pineale (o epifisi), agisce sull'ipotalamo ed ha la funzione di regolare il ciclo sonno-veglia.
una e solamente una mi raccomando e nel tuo caso specifico non prenderla più di una volta, preferibilmente di venerdì sera o di sabato sera così la mattina puoi dormire quanto ti pare.

mentre ti prendi il tempo necessario per rispondermi, vedi se lo scricchiolio ti capita anche durante altri movimenti o se ti capita solo con quello....se ti capita anche con altri movimenti meglio prendere appuntamento da un professional....sono cose importanti, meglio agire nel migliore dei modi prima di fare qualsiasi allenamento.
MDG94
00lunedì 2 maggio 2011 02:56
ciao mourne allora.. a mezzogiorno quando mangio mangio pastasciutta al ragù.. la sera si varia.. carne,patatine fritte,verdura,pomodori,cetrioli,purè,piselli. ecc ecc ecc
ok proverò a bere l acqua! ho fatto il video.. però non è un super video.. metti le cuffiette se le hai al max dal secondo 40 in poi ascolta bene lo dovresti sentire.. al inizio faccio vedere le ginocchia!

img560.imageshack.us/i/qnt.mp4/
Mourne
00lunedì 2 maggio 2011 09:35
come dieta non ci siamo...con una dieta del genere non ci prendi molti centimetri.
da un occhio agli altri threads sulla dieta, così ti allinei su tutto.

per il discorso del ginocchio prima di iniziare AAM2 farei una visita specialistica, non sia mai che hai problemi di cartilagine o altro.
MDG94
00martedì 3 maggio 2011 15:46
azz cartillagine :S
Mourne
00martedì 3 maggio 2011 18:15
non ti voglio fare paura hehehehe dico solo che prima capisci cos'è meglio è.
se lo fai con due gambe il pistol ti da problemi?. (più che pistol è l'allenamento per il pistol)
MDG94
00martedì 3 maggio 2011 22:18
no solo il ginocchio sinistro da sti problemi che per altro non ho mai avuto in vita mia.
Mourne
00mercoledì 4 maggio 2011 10:40
Lascio a te la valutazione, alzarsi da una sedia con una gamba sola non dovrebbe essere una cosa troppo tosta per le ginocchia....sei sicuro che eri ben caldo quando facevi l'esercizio?.
se provi con una sedia più alta hai lo stesso problema?
MDG94
00mercoledì 4 maggio 2011 19:35
noo cazzo ero freddo quando lo fatto! stanto e freddo! :S
Mourne
00giovedì 5 maggio 2011 12:10
cioè....te iniziavi ad allenarti da freddo?????? -_-
MDG94
00venerdì 6 maggio 2011 00:49
no sarò pure scemo ma non fino a sto punto... erano le 22 appena tornato da allenamento.. ho detto dai faccio 1 prova.. ho fatto 3 volte l esercizio leggi bene non 3 ripetizioni di serie ma 3 volte su e giu.. e c era lo scricchiolio e basta.. ero un po freddo per cui sono andato piano
Mourne
00venerdì 6 maggio 2011 08:38
Ok ottimo.
Bisogna vedere esattamente quale tipologia di movimento ti crea questo sfregamento....sarebbe cosa utile farlo presente al tuo medico di base, ti indirizza poi lui allo specialista appropriato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com