Sospensorio x giocare a basket

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Molotov86
00mercoledì 1 giugno 2011 17:47
ATTENZIONE! Stai visionando un vecchio topic di Basket Connection! Questo forum è ancora vivo e vegeto e garantisce una comunità migliore di qualsiasi gruppo Facebook e WhatsApp!
Non fossilizzarti sulle vecchie discussioni e partecipa con noi a quelle nuove!
Iscriversi è facilissimo e ti troverai alla grande con la versione mobile del forum!
Ti aspettiamo!

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Per prima cosa complimenti vivissimi all'illustrissimo sig. sito, in secondo luogo complimenti a tutti gli utenti, appassionati e cordiali. Premetto che non so se è questo il luogo idoneo per questa discussione, e non so nemmeno se è già emerso questo tema (ho scoperto da poco questo luogo ameno e non ho ancora letto tutti i 3d!) nel caso chiedo venia.
Comunque, da 12 anni circa gioco a basket con il sospensorio (la famosa conchiglia para palle), a dicembre mi si è crepata in partita dopo l'ennesima botta presa. Così a gennaio l'ho cambiata, solo che mi trovo male, tanto che a furia di sfregare sugli inguini mi ha fatto venire la pubalgia (diagnosi di ieri). Avevo cercato la marca che avevo preso ai tempi che furono ma pare non esista più. Qualcuno di voi usa la conchiglia? Avete qualche marca o qualche modello da consigliarmi? Ringrazio anticipatamente coloro che risponderanno!
kenco13868
00mercoledì 1 giugno 2011 19:07
mai pensato che si potesse utilizzare anche perchè le botte in quella zona sono rare...
Molotov86
00mercoledì 1 giugno 2011 19:24
Si, le botte nelle parti basse non sono frequentissime ma ci sono e possono essere pericolose! Io (ed alcuni miei compagni) abbiamo iniziato ad utilizzarla da quando un nostro ex compagno di squadra ha avuto un incontro ravvicinato con il ginocchio di un mega burzone lanciato in terzo tempo. Morale della favola il mio ex compagno è finito in ospedale con annessa operazione (che brividi!!!) e molte madri (tra cui la mia) ci hanno obbligato ad indossare la conchiglia. Alla fine della fiera, col passare del tempo mi sono reso conto che è effettivamente utile in diverse occasioni, stesso discorso per il para denti. Così è diventata abitudine.
zurruto
00mercoledì 1 giugno 2011 19:27
ora ho capito perche per prendere uno sfondamento prima si ci para le palle
kenco13868
00mercoledì 1 giugno 2011 22:14
boh in anni di basket e sfondamenti non ne ho mai viste di botte alle palle se non qualche pallonata o manata non propriamente involontaria.
Stesso discorso per il paradenti che da un lato è vero tutela i denti da gomitate molto più frequenti, ma mi fa abbastanza ridere vederli in bocca a chi tira solo da 3 e non ha un'esagerata propensione per il rimbalzo.
Sinceramente divisa, scarpe, pallone e basta (piccola concessione il tape per le caviglie!).
DeMario Austin
00mercoledì 1 giugno 2011 23:28
Io neanche tape...sono convinto (a torto) che "messo una volta te lo tieni per tutta la vita" quindi aspetto che la caviglia regga per conto suo e poi torno a giocare senza niente.
Purtroppo mi è capitato di vedere più volte invisivi rotti grazie a gomitate che un paradenti avrebbe parato ma molto raramente quindi corro il rischio di giocare senza. Mentre per la conchiglia io personalmente non ho mai visto contratti come quelli del tuo amico. Può sempre capitare ma fa parte del gioco...
Molotov86
00giovedì 2 giugno 2011 23:50
Sicuramente le botte fanno parte del gioco, agonismo e gioco maschio sono proprio una delle componenti che più mi piacciono di questo fantastico sport! Divesa aggressiva ed entrate fino in fondo sono parte fondamentale della mia essenza cestistica. Così visto che ogni allenamento ed ogni partita sono botte, tutelo denti e gioielli!!!
Poi magari è che da noi si è particolarmente macellai e quindi gomitate, ginocchiate e botte varie sono all'ordine del giorno.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com