Semifinali al Roland Garros

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pozz4ever
00mercoledì 4 giugno 2003 23:20
da buon appassionato (e praticante agonisticamente...) di tennis, non mi resta che segnalare la fine dei quarti di finale del prestigioso torneo di parigi, il + importante sulla terra rossa
le due semifinali saranno le seguenti:

Albert Costa ESP (9)
vs.
Juan Carlos Ferrero ESP (3)



Martin Verkerk NED
vs.
Guillermo Coria ARG (7)


costa ha vinto l'anno scorso, e quest'anno ha già rimontato per due volte due set di svantaggio, cosa fatta anche oggi contro il connazionale robredo, non muore davvero mai e ha una grinta e una determinazione paurosa. io lo considero di nuovo il favorito.
contro l'altro spagnolo ferrero si ripropone la finale dello scorso anno: ferrero è un ottimo giocatore, anche se oggi ha faticato a battere il cileno gonzalez, però è davvero in grande forma, anche se non è propriamente un vincente. sarà una battaglia di nervi, e se si rivelerà un'altra partita lunga (oggi costa in 5 ore!) allora x ferrero sarà dura

nell'altra semifinale si affrontano le due sorprese: coria ha eliminato agassi, ed è un giovane in ascesa (anche se su di lui ci sono diversi dubbi...è già stato becato una volta per doping...), mentre il lungagnone olandese verkerk ha eliminato l'altro favorito del torneo, lo spagnolo (un dominio per la spagna, 4 giocatori ai quarti!) moya. l'olandese l'anno scorso vinse qua a torino un torneo minore, mentre quest'anno ha vinto a milano. sono due nomi nuovi.

la sensazione è che la vera finale sarà quella tra i due spagnoli, però in un torneo con tante sorprese come quello di quest'anno la sensazione è che potrebbe succedere di tutto.
staremo a vedere!
giannicchedda81
00giovedì 5 giugno 2003 01:17
tifo per costa io!!!!in che categoria giochi pozz?
Pozz4ever
00giovedì 5 giugno 2003 15:39
di quest'anno non mi sono iscritto alla fit, è solo uno spreco di soldi..ho fatto tornei csain e uisp, per non classificati e limitati a quarta categoria

cmq, oggi le semifinali femminili. favorita la sopravvissuta delle due willimas, anche se dovrà vedersela con la henin, mentre dall'latra parte c'è la cljisters
Super Lupo
00giovedì 5 giugno 2003 18:37
Ha vinto la belga Henin ah ah! [SM=x49398]
Pozz4ever
00giovedì 5 giugno 2003 18:39
eh si, grossa sorpresa, ma a quanto pare le williams si stanno spompando...la henin, per quel poco che ho visto, ha risposto colpo su colpo alla williams,giusto così. si rischia una finale belga
Super Lupo
00giovedì 5 giugno 2003 18:40
Alla fine la Williams non ha dato la mano al giudice di gara, evidentemente riteneva di aver subito dei torti arbitrali.
Pozz4ever
00giovedì 5 giugno 2003 18:42
Re:

Scritto da: Super Lupo 05/06/2003 18.40
Alla fine la Williams non ha dato la mano al giudice di gara, evidentemente riteneva di aver subito dei torti arbitrali.



mmm, non so...cmq nel circuito femminile nessuno le sopporta più...effetivamente sono molto antipatiche e presuntuose...e ora che sta venendo fuori la cljisters stanno pian piano perdendo la testa
Pozz4ever
00giovedì 5 giugno 2003 20:22
si, nel femminile finale belga tra henin e clijsters...sarà una bella sfida
giannicchedda81
00venerdì 6 giugno 2003 11:01
tifo per la donna di hewitt!
Pozz4ever
00sabato 7 giugno 2003 13:44
nel maschile, a sorpresa (perlomeno per me...) ferrero ha la meglio su costa, affermandosi nettamente in 3 set. niente da fare quindi per il campione uscente.
nll'altra semifinale vince l'olandese verkerk
Pozz4ever
00domenica 8 giugno 2003 19:50
ok, con i pronostici quest'anno non ci sto prendendo niente...

si conlude il torneo parigino: ieri tra le donne, dominio della henin, che così vince il suo primo torneo dello slam, e dedica la vittoria alla madre morta. niente da fare per la "figlia d'arte" cljister (il padre è il mitico leo, capitano della nazionale belga di calcio).

oggi si è concluso il maschile, con la netta affermazione di ferrero, che si scrolla così di dosso l'etichetta di perdente, e raggiunge così anche lui il suo primo torneo dello slam.
Per lo spagnolo, da almeno due anni considerato il miglior terraiolo del mondo, è la definitiva consacrazione. "È un sogno che si realizza -ha detto alla fine Ferrero -. Ho sempre sperato di arrivare all'ultimo match di questo torneo e di vincere ed oggi ci sono riuscito dopo l'amarezza dell'anno scorso. Sono state due settimane tra le più belle della mia vita".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com