Piccolo Dubbio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gaz95
00venerdì 4 giugno 2010 23:26
Mi sto allenando sul tiro ad un campetto che ha dei canestri che secondo me non sono regolari come altezza... se mi alleno con quei canestri e segno sempre perchè ho trovato la meccanica giusta... poi in partita con i canestri regolari (sicuramente diversi da quelli del campetto) sbaglierò se eseguo la stessa meccanica dei canestri del campetto? Oppure segno anche se l'altezza è differente di una decina di centimetri?

Non so se mi sono spiegato bene, spero abbiate capito...
aspetto risposte :-)

P.S: Grazie a voi sto migliorando tantissimo :-)
Mourne
00sabato 5 giugno 2010 19:04
è un problema non piccolo, questo spiega proprio perchè molta genre ai campetti ha delle medie assurde e quando gioca nei campi seri le medie scendono a picco.....ti confermo che quando adatti la meccanica di tiro scambiare il campo rapidamente può causarti qualche problema....però al contempo se raggiungi un ottimo livello di tiro (ma veramente alto!) è una cosa che la riesci a limitare fortemente, a prescindere dall'altezza del canestro.
gaz95
00sabato 5 giugno 2010 21:26
quindi come mi alleno?
Mourne
00lunedì 7 giugno 2010 12:28
se possibile cerca di allenarti sui regolari, se non ne hai modo, in quelli più bassi o piegati aumenta di molto i tiri che svolgi, in modo da pareggiare le altezze usando l'istinto, per quanto possibile.
Ti sembrerà strano ma ho il tuo stesso problema (lol) perchè gioco sempre nei campetti, e quando gioco indooor mi trovo sempre che le mie medie scendono non poco.
gaz95
00lunedì 7 giugno 2010 13:08
non posso allenarmi sui regolari.. cioè ci sarebbe il pallone aerostatico del CONI però non lo aprono se ci sono solo io...
DeMario Austin
00lunedì 7 giugno 2010 13:17

Io trovo come problema principale non tanto l'altezza quanto il pallone, ho una bella palla da campetto ma in gomma, non il molten in finta pelle che usano quasi tutti in campionato e ho sensazioni completamente diverse quando tiro.
Comunque non tutti i campetti hanno il ferro alto uguale magari altri campetti sono quasi regolari. Poi ALMENO 2-3 cm di differenza ci sono anche da palazzetto a palazzetto nele minors.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com