Per Netscape, l’oblio eterno

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Walker - Lugo
00martedì 3 giugno 2003 09:35
AOL e Microsoft alleate
Per Netscape, l’oblio eterno

Per mesi si sono scontrate e si sono minacciate l’un l’altra, ma ora sembra che i dissapori siano stati definitivamente colmati, e i due colossi statunitensi, Microsoft e AOL, per 7 anni sono nuovamente “amici per la pelle”. Amicizia non significa però che tutto continuerà ad essere come un tempo. Netscape, il browser concorrente di Internet Explorer, verrà probabilmente sacrificato e abbandonato per sempre!

Ma vediamo cosa è successo. AOL, diversi mesi fa, accusò il colosso informatico di Redmond di comportamento sleale. Per questo presentò denuncia all’antitrust americano. Microsoft distribuiva il proprio sistema operativo Windows in modo che questo fosse già completo del software per la navigazione sul Web, Internet Explorer, e di quello per la gestione della posta elettronica Outlook.

Una tecnica apparentemente lecita che tuttavia portava molti utenti a lasciare sul proprio Pc quello che già vi era, riducendo così in modo consistente il potere dei software concorrenti! Considerata la posizione inequivocabilmente scorretta di Microsoft, il gigante ha chiesto ad AOL di poter trovare con lei un accordo pacifico… accordo che porta 750milioni di dollari nelle case di American On Line ma che di fatto altro non è che l’ennesima vittoria di Microsoft.

In base all'accordo, AOL si impegnerà a ritirare le accuse contro il colosso di Gates e, cosa forse più preoccupante, a distribuire gratuitamente per sette anni Internet Explorer e Windows Media Player nella suite di connessione America On Line che conta oggi oltre 32 milioni di clienti in tutto il mondo. A questo punto l’unico impavido eroe che sembra resistere al gigante Microsoft e al suo Internet Explorer è Opera.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com