Olio di fegato di merluzzo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Elia 95
00mercoledì 14 settembre 2011 15:19
ATTENZIONE! Stai visionando un vecchio topic di Basket Connection! Questo forum è ancora vivo e vegeto e garantisce una comunità migliore di qualsiasi gruppo Facebook e WhatsApp!
Non fossilizzarti sulle vecchie discussioni e partecipa con noi a quelle nuove!
Iscriversi è facilissimo e ti troverai alla grande con la versione mobile del forum!
Ti aspettiamo!

E' vero o è una bufala che fa crescere in altezza?
the fire bug
00mercoledì 14 settembre 2011 15:27
E' merda pura. Ti dico solo che il mio papi quando era piccolo lo prendeva due-tre volte all'anno (fissazioni mediche dell'epoca): era tutto felice quando mia nonna lo svegliava e gli diceva che non sarebbe andato a scuola. Felice fino a quando non scopriva che l'improvvisa vacanza era finalizzata all'assunzione di una cucchiaiata di 'sta merda che ti impasta (perchè non è olio normale, la consistenza è quella dell'olio per auto) la bocca di pesce marcio per diverse ore. Dopo le prime volte, scappava dalla finestra e andava a scuola, pur di non berlo. (nella sua classe lui era uno dei fortunati, visto che c'erano bimbi che pigliavano quello di ricino)
Mourne
00mercoledì 14 settembre 2011 23:19
vuoi crescere il più possibile??

1) mangia cibi nutrizionalmente densi.
2) mangia cibi nutrizionalmente densi.
3) mangia cibi nutrizionalmente densi.
4) mangia cibi nutrizionalmente densi.

Direi che è tutto chiaro, spero.

L'olio di fegato di merluzzo è un toccasana, sia per la crescita che per i problemi legati alla salute dell'apparato scheletrico.
Il discorso comunque, torna alle frasi che ti ho scritto qui sopra, mangiare un alimento ricco non serve, devi cambiare la tua alimentazione, solo così ottieni un risultato in termini di salute che sia davvero estremo......si, anche in termini di altezza.

Ti dirò una cosa che ti farà pensare....nel paleolitico l'altezza media delle persone era maggiore....la salute era maggiore e le caratteristiche fisiche delle persone erano molto più evidenti.
tutto è iniziato a calare nel periodo successivo, dopo l'introduzione dei farinacei e della sedentarietà.....pensaci.
the fire bug
00mercoledì 14 settembre 2011 23:29
Uhm, non sono d'accordissimo sul fatto che sia un toccasana. E' ricchissimo di Vitamina A, che invece andrebbe assunta con parsimonia.

L'uomo di Neanderthal, l'uomo del Paleolitico, misurava mediamente 1,60 m.
DeMario Austin
00giovedì 15 settembre 2011 00:08
Io non ho mai visto papà di 1.90 con mammme di 1.70 avere figli di 1.60. Gurda i tuoi genitori quanto sono alti e fattene una ragione.
Elia 95
00giovedì 15 settembre 2011 00:43
Jordan è uno di quei figli che non hai mai visto... Qualche nome di qualche cibo mourne?
Mourne
00sabato 17 settembre 2011 11:15
leggete qui..:

www.margheritacampaniolo.it/archeo/europa_18000af.htm

Altra cosa, per l'olio di fegato di merluzzo.....quando la vitamina A e la vitamina D vengono fornite direttamente il limite di tossicità aumenta fino a 5 volte il limite standard, nel caso in cui la vitamine vengano fornite singolarmente tali limiti standard entrano in vigore.
Da notare un'ulteriore nota sulla vit. A, mentre quando si assume vitamina A normale essa non è nella sua forma "attivata", nell'olio di fegato essa lo è....e questa forma attivata prende il nome di retinolo.

Ad ogni modo, come al solito non mi limito a dirvelo ma vi invito a provarlo di persona.....prendete entrambe le forme di Vit. A da sole e con olio...senza esagerare ovviamente...in modo che possiate toccare con mano.

Altro fattore da non tralasciare: ci sono diversi tipi di olio di fegato di merluzzo!! alcuni olii di fegato hanno un rapporto di Vit A e Vit. D che fa schifo, il rapporto corretto dovrebbe aggirarsi attorno all'1:5 (Vit. D : vit. A)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com