NBA DRAFT 2013/2014

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
AlexKobe
00sabato 22 giugno 2013 10:34
Quest'anno proprio non ho avuto tempo di seguire il campionato universitario, quali saranno secondo voi i giocatori che possono esser di maggior impatto in NBA? Quali quelli di maggior potenziale? Quali i possibili flop dati ora con scelte altissime?
L'ordine delle prime scelte è il seguente:

1. Cavs
2. Magic
3. Wizards
4. Bobcats
5. Suns
6. Hornets
7. Kings
8. Pistons
9. Wolves
10. Blazers
11. 76ers
12. Thunder
13. Mavs
14. Jazz
AlexKobe
00giovedì 27 giugno 2013 00:22
The Cleveland Cavaliers offered the No. 1 overall pick, Tristan Thompson and Dion Waiters to the Minnesota Timberwolves for Kevin Love, according to a source.

The Wolves rejected the trade offer and hope to build around Love under Flip Saunders.

The thinking from the Cavaliers' perspective would be to pair Kyrie Irving with a legitimate All-Star in Love.

The Cavaliers have reportedly not decided on who to select first overall and also continue to look for a trade of the selection.
Via Andy Katz/ESPN
AlcoolDry
00giovedì 27 giugno 2013 01:05
Molto curioso di vedere questo Draft, da cui tutti dicono non dovrebbero uscire superstar.
E infatti Cleveland non sa proprio chi scegliere, dato che dei migliori prospetti in teoria non se ne farebbe niente:
-Noel di Kentucky è forse quello con più potenziale, ma è fuori da febbraio e ne avrà ancora per un po', e comunque finora si è dimostrato soprattutto un ottimo lungo intimidatore, mentre in attacco pare molto indietro. Da dire che i Cavs sotto hanno Varejao e Tyler Zeller su cui potrebbero puntare;
-Di McLemore si leggono pareri contrastanti, ma sembra il miglior talento offensivo in prospettiva. Ai Cavs andrebbe a togliere minuti a Waiters però;
-Ultimamente alcuni hanno lanciato il nome di Alex Len per la 1, è un altro lungo che però si è dimostrato più incisivo in attacco di Noel. Stesso discorso però già fatto sui lunghi di Cleveland, Len oltretutto sarebbe ancora più simile a Zeller;
-Otto Porter di Georgetown potrebbe essere quello più utile, essendo un'ala piccola, ruolo in cui i Cavs hanno più spazio e su cui non hanno ancora puntato negli ultimi Draft.

Altri prospetti indicati per le primissime posizioni sono Anthony Bennett di UNLV, Oladipo di Indiana e il buon Trey Burke tanto ammirato nel Torneo.

Dovrebbero esserci diversi stranieri interessanti, da Karasev a Nogueira, da Schroeder ad Antetokounmpo.
AllenTheBest
00giovedì 27 giugno 2013 14:41
Io conosco solo quel fenomeno di Burke
_Sir_
00giovedì 27 giugno 2013 17:33
Sì un draft interessante. Ci sono diversi lunghi che probabilmente andranno nelle lottery pick, tutti ancora in via di sviluppo ma ci sta che almeno uno di alto livello ne salti fuori. Noel non mi piace così tanto (ed anche i Cavs non devono essere così convinti di prenderlo alla prima visto che cercano di scambiare la scelta con chiunque), è molto atletico ed agile per l'altezza che ha ma in attacco non so quanto potenziale possa avere, meglio come difensore ma anche lì dovrebbe mettere su qualche chilo. Io quasi quasi gli preferisco Alex Len, che attualmente è un gran mollaccione ma se inizia a usare i suoi 215 cm dal punto di vista tecnico ha prospettive migliori.
Le ali non mi dicono granchè (ma Otto Porter praticamente non l'ho mai visto), mentre tra le guardie ci sarebbe Trey Burke che se si adatta bene a livello professionistico per me ha la stoffa del campione ed è già pronto.
AlcoolDry
00giovedì 27 giugno 2013 18:17
Io confesso di essermi innamorato di Anthony Bennett.

In realtà non l'ho mai visto giocare, è un amore nato sui campi di NBA 2k13 che mi ha portato a sceglierlo per i miei Kings (alla numero 4 che avranno anche i Kings reali, per giunta [SM=g2490502] ).

Poi magari è una fetecchia, boh.
_Sir_
00giovedì 27 giugno 2013 18:32
Perchè tu hai NBA 2k13 con l'aggiornamento automatico dei rookies? Che lusso... i miei erano quelli inventati dalla CPU (che però erano più forti di quelli veri :D).
Bennett l'ho visto poco anch'io ma pare essere il solito 4 sottodimensionato che al piano di sopra di solito fatica a sfondare.
AlcoolDry
00giovedì 27 giugno 2013 18:39
Puoi scaricare dalla community le classi di rookie create dagli utenti e caricarla prima di iniziare una Associazione, ne presi una che aveva 60 rookie anche se era dicembre e quindi era piena di gente che poi non si è effettivamente dichiarata mentre prospetti reali interessanti (tipo Oladipo) non c'erano.
maistros
00giovedì 27 giugno 2013 19:56
In effetti il draft vero sarà quello del 2014 con tanti possibili all star , in questo vedo molto bene Antony Bennet, ma non è un fenomeno , c'è anche cody zeller che non è male come noel , tra gli europei francamente giocatori di nome non ne vedo almeno nell'immediato, tanti brasiliani che potrebbero fare la fine di fab melo ed ucraini improbabili dati anche alla numero 1, diciamo non il miglior draft degli ultimi 10 anni , Shabazz sembra essere l'unico che può emergere sul serio da subito anche se questa stagione ha lasciato a desiderare , forse l'unico nome altisonante , staremo a vedere
AlexKobe
00giovedì 27 giugno 2013 22:29
Adrian Wojnarowski: Supreme confidence of other lottery teams that Orlando will take Indiana's Victor Oladipo with No. 2 pick. Still, Magic discussing trades.
AlcoolDry
00venerdì 28 giugno 2013 01:43
Quando Alcool ci vede bene, ci vede bene [SM=x49459] !

Bennett prima scelta, ma per i Cavs?
BW81
00venerdì 28 giugno 2013 09:35
I primi 10.

Anthony Bennett
Victor Oladipo
Otto Porter
Cody Zeller
Alex Len
Nerlens Noel
Ben McLemore
Kentavious Caldwell-Pope
Trey Burke
C.J. McCollum


Bennet non me lo aspettavo onestamente.
Muhammad pensavo un pò più bassa, ma se non ho capito male andrà a Minnesota al posto di Burke
BW81
00venerdì 28 giugno 2013 11:40
Adams alla 12 non è malissimo per i Thunder, se conferma il potenziale.
AlcoolDry
00venerdì 28 giugno 2013 13:54
Ci tengo a farvi sapere che ieri il Draft l'ho guardato tutto, dalla 1 alla 60, finito alle 6:15 e poi sveglia alle 7:30.
Sono fiero di me.
maistros
00venerdì 28 giugno 2013 18:35
Il draft è una scienza non esatta , il potenziale non sempre è rispettato , e quelli che consideravi normali se non peggio diventano campioni, chi avrebbe detto 15 anni fa che nowiztki sarebbe diventato uomo franchigia? credo nessuno.
Ma analizzando il draft odierno come impatto immediato sicuro vedo Shabazz e Bennet , sul resto ho molte riserve , sono buoni giocatori ma all'impatto con la Nba potrebbero patire parecchio. Fossi stato in Cleveland avrei preso Shabazz, ma anche il canadese non è male , chi pesca per prima ha ovviamente bisogno di giocatori di impatto , e Cleveland ha preso uno dei 2 sicuri, il resto è veramente tutto ma proprio tutto da scoprire, con il greco che è andato molto alto per essere uno che non giocherebbe neanche nel campionato italiano, si è parlato molto di lui, ma fatti ancora nada de nada , l'unico pronto veramente per il salto dal Pireo è Papanikolau giovane e capace di incidere ad alto livello.Rimanendo in ambito fiba , terrei d'occhio il montenegrino di Valencia scelto alla 59 da Minnesota che con Shabazz ha fatto veramente un grandissimo draft, queste cose ti spiegano parecchio di come alle volte le scelte lascino a dir poco perplessi quando vedi dubljevic alla 59 e Nogueira alla 16 .
I francesi ormai vanno di moda ,e sono stati presi due giocatori che faticano a dir poco nella lega francese ,non esattamente il massimo livello europeo, di Gobert si parla già da un po mentre livio è pressochè sconosciuto , l'unica certezza è che non sono pronti per questo livello, come credo tutti gli europei che sono stati scelti, che farebbero bene a rimanere almeno un paio d'anni da noi ,ma i soldi fanno gola a tutti.....
hi-fly
00martedì 2 luglio 2013 00:10
Draft visto in diretta fino a metà del primo giro.
Per una volta in Arizona non potevano fare una scelta sensata al draft? I Suns hanno preso Len alla 5, mah. Tanti centimetri, non lo conosco ma mi pare un gigante ancora non pronto per la NBA, che avrà bisogno di una lunga maturazione. E Phoenix ha bisogno come il pane di gente in grado di portare il suo mattoncino.
Boh tempi bui veramente. Prendere Mclemore schifo non faceva vista la penuria di guardie.
Ai Sixers i piani alti hanno combinato un'altra catastrofe mi sa.
_Sir_
00martedì 2 luglio 2013 00:51
Phila ha fatto una scommessa bella grossa, Noel e Carter-Williams hanno talento ma per motivi diversi danno poche garanzie e loro per rifondare su questo giovanissimo duo hanno rinunciato a Holiday e verosimilmente Bynum. Un azzardo che secondo me ci può anche stare, visto che da anni sguazzano nell'anonimato. Dall'altra parte non mi ha nemmeno entusiasmato la mossa dei Pelicans, Holiday è bravo ma ha i suoi limiti, loro avevano un Vasquez in forte crescita...
Bennett alla 1 mi convince poco, sicuramente è uno dei più pronti ma visto che Cleveland non è ancora al livello di competere per i piani alti potevano pensare di rischiare qualcosa in più con un giocatore dal maggiore potenziale, magari un lungo, ma è anche vero che in questo draft il materiale era davvero poco... non sono riusciti a scambiare la scelta e sono andati sul sicuro.
Len secondo me merita di attendere qualche anno per vederne lo sviluppo, però tra tutte le squadre che potevano prenderlo Phoenix sembra anche a me quella a cui serviva meno.
Buono il draft e post-draft di Utah e Minnesota: la prima si è trovata, se tutto va bene, il playmaker e possibile uomo franchigia per i prossimi anni, la seconda va a colmare una lacuna con Shabazz.
Cody Zeller scelto così alto mi risulta un po' oscuro.
AllenTheBest
00martedì 2 luglio 2013 01:06
Leggo in giro che una delle steal of the draft è stata Hardaway jr. Ora, io l'ho visto in 3 occasioni nei playoff ncaa e sinceramente non mi è sembrato assolutamente nulla di che. Confrontandolo col compagno di squadra: se Burke è finito alla 9, in proporzione mi sarei aspettato veramente una scelta molto più bassa per Hardaway... Va bene il fisico, ma la differenza di talento mi sembra quella che corre tra un giocatore titolare in eurolega e uno da bassa serie A. Spiegatemi i misteri del draft!
AlexKobe
00martedì 2 luglio 2013 08:17
Re:
_Sir_, 02/07/2013 00:51:

Dall'altra parte non mi ha nemmeno entusiasmato la mossa dei Pelicans, Holiday è bravo ma ha i suoi limiti, loro avevano un Vasquez in forte crescita...


E i Pelicans hanno offerto una cifra compresa tra i 40 e i 48 mil di dollari per un quadriennale a Tyreke Evans che è un altro che la boccia te la chiede spesso in mano.


ricicardo
00martedì 2 luglio 2013 10:18
Vasquez e Lopez sono in uscita, questa è la strategia dei Pelicans. Condivisibile o meno, io la boccio in quanto il venezuelano mi piaceva assai, e una chance alla coppia Davis Noel l'avrei data!
Cleveland ha fatto una scelta un po' insensata, un po' perchè ha scelto due anni fa un giocatore molto simile su cui sta puntando, un po' perchè se Bennett vuole giocare deve fare il 3, togliendo praticamente il ruolo a Lebron (anzi sarà il contrario se tornerà il re come tutti dicono).
Phoenix con una scelta insensata, c'era McLamore da prendere e han passato un tiratore sublime!
TheCrazyKiller
00martedì 2 luglio 2013 10:59
Re:
AllenTheBest, 02/07/2013 01:06:

Leggo in giro che una delle steal of the draft è stata Hardaway jr. Ora, io l'ho visto in 3 occasioni nei playoff ncaa e sinceramente non mi è sembrato assolutamente nulla di che. Confrontandolo col compagno di squadra: se Burke è finito alla 9, in proporzione mi sarei aspettato veramente una scelta molto più bassa per Hardaway... Va bene il fisico, ma la differenza di talento mi sembra quella che corre tra un giocatore titolare in eurolega e uno da bassa serie A. Spiegatemi i misteri del draft!




Non è questa la logica del draft.
Il draft non è una valutazione del talento, o di chi sia più forte.
Una scelta è qualcosa di più complesso, che si basa su tutta una serie di ragionamenti che sono: adattabilità, talento, prospettiva, inserimento nel contesto, ruolo (non inteso come guardia o ala o centro, ma come ruolo all'interno della squadra), attitudine.
TheCrazyKiller
00martedì 2 luglio 2013 11:05
Re:
maistros, 28/06/2013 18:35:

Il draft è una scienza non esatta , il potenziale non sempre è rispettato , e quelli che consideravi normali se non peggio diventano campioni, chi avrebbe detto 15 anni fa che nowiztki sarebbe diventato uomo franchigia? credo nessuno.
Ma analizzando il draft odierno come impatto immediato sicuro vedo Shabazz e Bennet , sul resto ho molte riserve , sono buoni giocatori ma all'impatto con la Nba potrebbero patire parecchio. Fossi stato in Cleveland avrei preso Shabazz, ma anche il canadese non è male , chi pesca per prima ha ovviamente bisogno di giocatori di impatto , e Cleveland ha preso uno dei 2 sicuri, il resto è veramente tutto ma proprio tutto da scoprire, con il greco che è andato molto alto per essere uno che non giocherebbe neanche nel campionato italiano, si è parlato molto di lui, ma fatti ancora nada de nada , l'unico pronto veramente per il salto dal Pireo è Papanikolau giovane e capace di incidere ad alto livello.Rimanendo in ambito fiba , terrei d'occhio il montenegrino di Valencia scelto alla 59 da Minnesota che con Shabazz ha fatto veramente un grandissimo draft, queste cose ti spiegano parecchio di come alle volte le scelte lascino a dir poco perplessi quando vedi dubljevic alla 59 e Nogueira alla 16 .
I francesi ormai vanno di moda ,e sono stati presi due giocatori che faticano a dir poco nella lega francese ,non esattamente il massimo livello europeo, di Gobert si parla già da un po mentre livio è pressochè sconosciuto , l'unica certezza è che non sono pronti per questo livello, come credo tutti gli europei che sono stati scelti, che farebbero bene a rimanere almeno un paio d'anni da noi ,ma i soldi fanno gola a tutti.....



Shabazz ha preso lo scivolo per andare il più giù possibile.
Se avesse fatto un'altra settimana di workout lo si ritrovava direttamente al secondo giro.
Talento clamoroso, ma nei provini ha fatto abbastanza male e sono uscite valutazioni pessime sul suo gioco.
Se si sistema è un giocatore clamoroso, però...
TheCrazyKiller
00martedì 2 luglio 2013 11:10
E comunque siete di un'arretratezza infinita.
Mentre voi vi baloccate con i Bennett, i Len, i Noel e compagnia cantante, noi draftmaniaci seri stiamo già pensando al 2014, non perdendo d'occhio il 2015.
Perché il draft è un malattia che dura 365 giorni.
AlcoolDry
00martedì 2 luglio 2013 11:16
Ecco.

I vari Wiggins, Parker, Randle, Gordon, Young, Harrison(s), sono davvero i fenomeni che si dice? Per pigrizia non sono ancora andato a guardarmi video nemmeno di Wiggins, certo che si parla di lui come non succedeva dai tempi di LeBron.
TheCrazyKiller
00martedì 2 luglio 2013 11:23
Wiggins e Parker possono essere crack assoluti.
Poi ci sono i vari Smart, Randle, Selden, Cauley-Stein.
Draft class interessantissima.
AlcoolDry
00martedì 2 luglio 2013 11:30
Dicce deppiù, almeno su Wiggins!

Cioè, i mock lo paragonano a Pippen, mica cotica [SM=g2490502] !
TheCrazyKiller
00martedì 2 luglio 2013 11:38
Wiggins ha tutto per essere un fenomeno.
Longilineo, braccia lunghe, atletico, tecnico.
Tiratore ondivago, ma clamoroso impatto realizzativo sulla partita.
Adora attaccare il canestro, approfittando di un atletismo che tra i pari età non è neppure pensabile.
Capisce quello che succede attorno lui.
Nato per giocare a pallacanestro.
Sembra davvero speciale.
AllenTheBest
00martedì 2 luglio 2013 11:50
Re: Re:
TheCrazyKiller, 02/07/2013 10:59:




Non è questa la logica del draft.
Il draft non è una valutazione del talento, o di chi sia più forte.
Una scelta è qualcosa di più complesso, che si basa su tutta una serie di ragionamenti che sono: adattabilità, talento, prospettiva, inserimento nel contesto, ruolo (non inteso come guardia o ala o centro, ma come ruolo all'interno della squadra), attitudine.




D'accordo, ma nello specifico non lascia perplesso anche a te il confronto che ho fatto? Proprio tenendo in considerazione tutte le caratteristiche che hai elencato, a me, da quel pochissimo che ho visto, sembra che Hardaway possa diventare un giocatore tuttalpiù discreto. Eppure tutti dicono che alla 24 è stato un colpaccio. Secondo me come scelta nel draft gli è andata pure bene (o almeno a naso mi risulta difficile pensare che fosse tra i migliori 24 degli elleggibili)
TheCrazyKiller
00martedì 2 luglio 2013 12:03
No.
Burke, in prospettiva e come tipologia di giocatore (ovvero leader di una squadra che punta almeno ai playoff e vincere 50 partite a stagione), ha molti più punti interrogativi rispetto a Hardaway, giocatore che a me piace parecchio (uomo da rotazione a 7 con compiti difensivi e tiratore, in grado di essere un buon contributore in attacco). Alla 24 te lo puoi permettere di scegliere qualcuno che potrebbe darti poco, in lotteria no.
Prospettive, ruolo e contesto.

"Migliori 24" è una locuzione che ha poco senso parlando di draft.
Soprattutto in un draft come questo dove non c'è il fenomeno conclamato (magari qualcuno lo diventerà, ma nessuno è entrato nel draft con lo status di Lebron, Rose, Griffin, Wall, Howard, Oden, Yao, ovvero prima scelta designata e neppure con quello dei vari Carmelo, Paul, Durant e compagnia, ovvero di giocatori di cui si era sicuri che avrebbero avuto impatto).
AlexKobe
00martedì 2 luglio 2013 12:08
Re:
TheCrazyKiller, 02/07/2013 11:38:

Wiggins ha tutto per essere un fenomeno.
Longilineo, braccia lunghe, atletico, tecnico.
Tiratore ondivago, ma clamoroso impatto realizzativo sulla partita.
Adora attaccare il canestro, approfittando di un atletismo che tra i pari età non è neppure pensabile.
Capisce quello che succede attorno lui.
Nato per giocare a pallacanestro.
Sembra davvero speciale.


Concordo, scelta n° 1 già assegnata nonostante Jabari Parker.
All'inizio si diceva anche di Durant tiratore ondivago, a me le somiglianze sembrano parecchie. Wiggins ha 18 anni appena compiuti ed è dato 2.05 ma a 2.08/09 ci arriva.
Da vedere in difesa in NBA ma un 3 con quell'altezza, quella velocità di piedi e quella mobilità lateriale non può sfigurare, con quel fisico materiale ce nè dove lavorarci..


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com