Mistero

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Walker - Lugo
00giovedì 22 maggio 2003 09:44
Villa Rondinella

In provincia di Siena,
ad un passo dal paese di Buonconvento (provincia di Siena), si erge in tutta la sua bellezza questa splendida villa costruita per volere di Luigi Saverio Ricci nel lontano 1910.

La storia di questo luogo é però caratterizzata da racconti che poco hanno a che fare con l'estetica e che gettano ombre inquietanti su questa zona baciata dal sole e dalla natura più rigogliosa.

Le prime voci cominciarono a circolare dopo il Secondo Conflitto mondiale: un camionista raccontò di aver raccolto per strada una giovane autostoppista e di essere stato da questa invitato a consumare una tazza di caffé nella villa.
Il giorno dopo, l'uomo fu costretto a chiamare i carabinieri dopo essere ritornato alla Rondinella: aveva infatti scoperto che l'abitazione era disabitata da moltissimi anni e che nessuna ragazza vi dimorava.
In quella circostanza, oltre ai mobili ricoperti di polvere, fu rinvenuta la tazza con la quale il camionista aveva bevuto.

In molti raccontarono di essere stati bersagliati da lanci di sassi se solo osavano avvicinarsi alla Rondinella.

Addirittura si parla di un gruppo di ragazzi che avrebbero trascorso nella villa una notte per poi fuggire a gambe levate, spaventati da sinistri rumori di catene, dal cancello che si richiudeva da solo e da uno spettro di color verde.

Ma chi o cosa si aggira per la Rondinella??
Storicamente non si ha notizia di truci accadimenti al suo interno e questo allontana l'ipotesi di spettri inquieti per aver perduto la vita in tragiche circostanze.
Sta di fatto che si racconta che il Ricci avesse una splendida amante con la quale era solito incontrarsi proprio in questa dimora. La donna in questione sarebbe secondo alcuni la stessa ad essere raffigurata sulla sinistra dell'ingresso.
Questa misteriosa figura abiterebbe ancora Villa Rondinella manifestando la sua presenza facendo sbattere le porte, facendo udire i suoi passi ed....animando le figure dipinte all'esterno della villa.

Ma questa non é l'unica attività registrata: nel primo dopo guerra pare che l'abitazione abbia ospitato alcuni sfollati della zona.
A loro sarebbero attribuibili i "banchetti fantasma" che ancora si svolgerebbero al suo interno.
Lamenti, strane figure evanescenti e voci soffuse: questo ed altro ancora fanno di questo luogo un posto ricco di fascino e di mistero
Super Lupo
00giovedì 22 maggio 2003 10:21
Non so dove ho sentito questa cosa, ma io sapevo che chi muore di morte violenta, cioè quasi senza accorgersi, può restare sulla terra ancora un po', si tratta semplicemente di un'entità che invece di andare all'altro modo, vaga ancora sulla terra in cerca di capire cosa sia successo o di dimenticare.
Un'altra spiegazione è che esistono luoghi "cattivi", lo so bene perchè li sento, magari può essere una bella villa al sole d'estate ma comunque quando la vedi ti pervade un senso di inquietudine, questo perchè? L'uomo è in grado di trasmettere cattivi sentimenti ai suoi simili, perchè non lo può fare anche con le cose? Sentito mai parlare di oggetti che portano sfiga? La stessa cosa vale per le case dove magari sono stati consumati atti di sangue o qualcosa di molto brutto.
Un'altra spiegazione può essere che queste persone siano sensibili e abbiano trasportato dalla loro coscienza ciò che volevano o ciò che faceva loro paura nella realtà: il camionista desiderava una donna e se n'è beccata una, gli adolescenti erano spaventati da turbe puberali e le hanno viste impersonificate in poltergreist e spiriti verd.
Un'altra spiegazione? Potrebbe trattarsi di un "centro di forza" della terra, oppure è una base di alieni che fanno avere le visioni alla gente che li vedono quando escono allo scoperto oppure possono essere tutte le cose messe assieme!
Che si tratti di una megaballa o meno non sta a me dirlo.
Walker - Lugo
00giovedì 22 maggio 2003 10:39
può essere tutto e il contrario di tutto!

MAh! Io non sono mai riuscito a vedere niente in prima persona...
Super Lupo
00giovedì 22 maggio 2003 10:41
Sapessi che ho visto io!!!
Walker - Lugo
00giovedì 22 maggio 2003 10:44

Super Lupo
00giovedì 22 maggio 2003 10:51
Ti cito solo un'esperienza: mi sono trovato al bordo del letto (NON STAVO DORMENDO) un essere umanoide fatto di luce (NON SONO PAZZO), mi sembrava più preoccupato lui di me, se fosse successo adesso avrei urlato e corso via impazzendo per la strada.
Walker - Lugo
00giovedì 22 maggio 2003 11:03
cosa avevei fumato?
Super Lupo
00giovedì 22 maggio 2003 11:04
Boh avevo 8 anni... non so cos'ho fumato... forse erba gatta... hai presente gli alieni del film "Cocoon"? Tali e quali!!!
Walker - Lugo
00giovedì 22 maggio 2003 11:05
ecco perchè non dormi più...
Super Lupo
00giovedì 22 maggio 2003 11:23
Eh eh è un'altro discorso quello.
spenna
00giovedì 22 maggio 2003 12:06
gli alieni sono tra noi vedi jordan kobe garnett iverson mcgready carter ecc...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com