Microsoft attacca Google

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Walker - Lugo
00martedì 27 maggio 2003 09:29
Rende Windows instabile

Arriva apparentemente da un account di posta elettronica Microsoft l’email che accusa il motore di ricerca Google di rendere instabili i sistemi operativi Windows. Il colosso informatico di Redmond nega tuttavia di aver inviato tale messaggio e aggiunge “abbiamo denunciato il fatto agli organi competenti”. Il problema, recita l’email fasulla inviata apparentemente dall’account info@microsoft.it, risiede nei servers di un importante motore di ricerca, Google.

“Stanno diffondendo nei PC degli utenti Internet – spiega il messaggio - specialmente in Italia, alcuni errori nel file registro che potrebbero compromettere il corretto funzionamento del sistema operativo Windows. Non si tratta di virus, ma di conflitti generati da programmi che copiano e spediscono abusivamente la posta elettronica archiviata. Tali programmi si autoinstallano mentre si è connessi con i server contaminati. L'espansione del problema potrebbe avere preoccupanti conseguenze”.

“La preghiamo pertanto – dice ancora l’email - di aggiornare il suo Internet Explorer con la patch cumulativa 2003 che potrebbe migliorare la sua sicurezza. E' disponibile fra gli aggiornamenti Internet Explorer. Tuttavia, ciò non è sufficiente per garantirle al 100% la risoluzione dei problemi segnalati, quindi sarebbe opportuno che, in attesa di soluzioni definitive, Lei si astenga da connessioni Internet con i seguenti siti contaminati: google.it, google.com, e in misura minore caltanet.it”.

Ma chi c’è dietro questa email, chi potrebbe avere interesse a ledere l’immagine di Google? Per la rete la risposta è abbastanza chiara. Google recentemente dichiarato guerra ai dialer e a tutti quei siti che, registrati sul medesimo motore di ricerca, non dichiarano apertamente agli utenti la natura dei propri servizi.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com