Lingua Inglese

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mourne
00giovedì 5 gennaio 2012 12:34
è fondamentale che i partecipanti a questo forum acquisiscano dimestichezza con l'inglese.

Tutto il materiale postato in lingua inglese non sarà tradotto tranne che per testi davvero brevi.

Essendo che le informazioni importanti sull'atletica, sul salto verticale e sui drills provengono spesso da fonti estere, sempre nell'ottica di rendervi indipendenti è necessario che il vetro di traduzione sia spezzato in modo da rendervi liberi di cercare le informazioni che volete e di farvi la VOSTRA opinione.

INDI PER CUI:

Ho intenzione di aprire una nuova cartella dove si potrà discutere sia di lingua inglese che di materiale inglese sport specific...dove chi saprà l'inglese potrà dare una mano a chi lo sa di meno, per aiutarlo a crescere con una mentalità completa e al contempo cosmopolita.
Al giorno d'oggi dovete sapere che chi non è cosmopolita viene facilmente controllato da altri che lo sono e che usano le traduzioni delle informazioni come più piace a loro.

Parallelamente sapere l'inglese vi può dare una mano nella vita personale e lavorativa...senza contare che chi non è cosmopolita ha un accesso minimale alle informazioni che contano davvero e non rimane aggiornato sull'inesattezza delle informazioni vecchie.

Da oggi smetterò di fare traduzioni di testi e articoli e vi posterò solo materiale RAW in inglese...quello che non verrà capito verrà chiesto e verrà spiegato, ci ho riflettuto a lungo e trovo che sia l'unico modo per darvi una mano in modo efficiente ed efficace....su argomenti che vi interessano!.
Se continuassi a tradurvi tutto acquisireste delle informazioni, ma sono informazioni che passano per il mio filtro e vedendola oggettivamente non è giusto nei vostri confronti.

Pensieri? Opinioni? Riflessioni? Confessioni? Insulti? [SM=g1399182]
Davide
00giovedì 5 gennaio 2012 13:23
Mi sembra un'ottima iniziativa: adoro l'inglese e ho intenzione di cominciare a studiarlo seriamente.
Se qualcuno vuole accodarsi, prego:

basket.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9962326

Come dici è una questione di avere una visione delle cose a 360 gradi, confermo che la maggior parte dei media nazionali manipolano le notizie anche in base alle traduzioni.
Aggiungo una curiosità: ultimamente ta andando molto in voga il cinese... a quanto pare le università stanno cominciando a fare molti corsi e gli app per smartphone incentrati sulla lingua orientale ormai non si contano più.
!LULLABY!
00giovedì 5 gennaio 2012 14:35
Ottima idea. Mourne, la cartella è pronta [SM=g1399171]
Mourne
00giovedì 5 gennaio 2012 16:47
vero dave :) il cinese ormai è dappertutto.
Dall'altra parte sono sempre stato infuocato con il giapponese... :)
Mourne
00giovedì 5 gennaio 2012 16:47
grazie Lulla ^^
Davide
00giovedì 5 gennaio 2012 18:26
Mi piacerebbe imparare il jappo, ha un'impostazione fonetica molto simile all'italiano del nord-est, per quello mi ci sono sempre trovato, eh eh.
Problema: serve relativamente e non è dappertutto come il cinese.
Mourne
00giovedì 5 gennaio 2012 23:40
sottoscrivo pienamente.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com