Last 32 - Eurocup 2015/2016

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
SteveH
00martedì 5 gennaio 2016 19:39
Quattro squadre italiane impegnate: Reggio Emilia, Venezia e le "retrocesse" dall'Euroleague Milano e Sassari.

[IMG]http://oi64.tinypic.com/2dvl5kl.jpg[/IMG]
Rodman86
00martedì 5 gennaio 2016 23:05
Sassari parte male perdendo di 0 in Ungheria. Sconfitta che pesa molto perché è contro la squadra più abbordabile del girone, e questo complica non poco i piani per la qualificazione.

Domani tocca a noi con l'Alba Berlino, Derby italiano con Reggio-Trento e Venezia con San Pietroburgo.
fossadeileoni89
00mercoledì 6 gennaio 2016 00:04
Re:
Rodman86, 05/01/2016 23:05:

Sassari parte male perdendo di 0 in Ungheria. Sconfitta che pesa molto perché è contro la squadra più abbordabile del girone, e questo complica non poco i piani per la qualificazione.

Domani tocca a noi con l'Alba Berlino, Derby italiano con Reggio-Trento e Venezia con San Pietroburgo.




solo a me da l'idea che a sassari dell'europa conti meno che 0 e la usa solo per aumentare gli incassi dei biglietti?
Rodman86
00mercoledì 6 gennaio 2016 01:40
Sicuramente c'è una componente che porta a snobbare le partite di coppa, ma i motivi di difficoltà sono prettamente tecnici e tattici.
Il gioco di Sassari è molto basato sul talento individuale e l'improvvisazione. Il problema è che in Europa questo non basta. Le squadre sono più organizzate, e devi essere "camaleontico" per poter giocare su diversi campi.
In Italia è diverso. Il livello è sceso molto rispetto al passato, e già con il talento arrivi a giocarti una semi-finale PO.
Rodman86
00giovedì 7 gennaio 2016 18:05
Milano chiude la partita nella maniera peggiore, ossia prendendo un'imbarcata che la porta a perdere di 16.
A differenza di quanto si possa pensare, la differenza tra le due squadre è avvenuta nel settore esterni. I piccoli di Repesa hanno letteralmente spadellato, e hanno proposto una difesa che ha funzionato solo a tratti.
A livello lunghi non è andata male, con Macvan e McLean che hanno creato dei problemi ai lunghi avversari grazie alla loro mobilità.

In generala la situazione è quella di un Siemens in calo, Gentile non al 100%, e l'infortunio di Cerella a ridurre ulteriormente la rotazione degli esterni.

L'Alba ha avuto in MILOSAVLJEVIC e Cherry i due migliori marcatori. Sono i due giocatori che Repesa non è mai riuscito a limitare, dovendo concedere qualcosa per non andare troppo sotto a rimbalzo.


In generale male le italiane, con l'unica vittoria che è arrivata nel derby nostrano.
Rodman86
00lunedì 11 gennaio 2016 22:03
Mi porto avanti con i nostalgici. Domani il pensiero non potrà che muoversi in questa direzione:



Davide
00lunedì 11 gennaio 2016 22:14
Io avrei solo una domanda: perché Steve ha cliccato su Bilbao Berri e non sulle altre squadre (si vede dallo screenshot)? [SM=g1944682]
!LULLABY!
00martedì 12 gennaio 2016 09:39
[SM=x3161799]
Perchè Bilbao Basket ci sta simpatico!!!
Rodman86
00martedì 12 gennaio 2016 23:09
Poco da dire questa sera se non che l'Aris è imbarazzante. +41 con gli ultimi minuti passati a far segnare Magro e Amato, altrimenti si andava per i 60. Frangenti in cui era un impresa superare la meta-campo.

Bene la difese, e ottima la transizione.
!LULLABY!
00venerdì 15 gennaio 2016 11:03
Finalmente una gioia? [SM=g27835]
Rodman86
00venerdì 15 gennaio 2016 12:01
La seconda giornata è stata ottima per le italiane, con la sola sconfitta di Trento.
In quanto a noi aspettiamo a gioire. Abbiamo vinto di 41 contro l'Aris (corsi e ricorsi storici alla rimonta del novembre 86), dopo che questi avevano dato 30 punti ai lituani. Stessi lituani che hanno vinto in casa contro l'Alba, che ci ha dato 17 punti nella prima giornata.
Si capisce poco.

Fondamentale la prossima in casa martedì sera.
!LULLABY!
00martedì 19 gennaio 2016 12:35
Ci siamo...
Rodman86
00martedì 19 gennaio 2016 15:49
Questa sera siamo senza Barac e Gentile. Rotazioni ridotte all'osso.
Rodman86
00mercoledì 20 gennaio 2016 00:30
Vittoria sofferta, ma fondamentale nel discorso qualificazione. Al momento non lasciamo punti in casa, e abbiamo due trasferte abbordabili che ci aspettano.

Le brutte percentuali di Milano, e le ottime percentuali dei lituani, hanno influito tantissimo sulla partita. Nel primo tempo gli uomini di Repesa danno l'impressione di poter scappare da un momento all'altro, ma lasciano per strada diverse conclusioni ben costruite. Nel secondo tempo la partita diventa rognosa, ma la sfanghiamo grazie all'apporto del duo Macvan-McLean, e alla precisione balistica di Cerella (l'unico veramente in serata al tiro).

Vittoria buona per solidità e per le rotazioni ridotte all'osso. Al momento la squadra ha bisogno di una seconda opzione offensiva quando Gentile è fuori, e Simon è un sorvegliato speciale.
Rodman86
00martedì 26 gennaio 2016 22:30
Vittoria sofferta, rischiando anche di buttare via la partita. Ottimi i primi 30 minuti, pessimi gli ultimi 10.
Questa sera devo fare una critica a Repesa dopo diversi elogi. Nel finale ha insistito con Lafayette in cabina di regia nonostante stesse facendo lercio, forzando ogni tipo di soluzione. La redenzione è arrivata con la splendida rimessa finale disegnata.
Importante essere 2-0 con i lituani.

Bene l'intesa Kalnietis-Simon, e ottima reazione di Cinciarini a un momento non molto felice per lui. Spero, anche se sono molto scettico, che il ruolo di secondo play possa alleggerirlo a livello di pressione.
Rodman86
00mercoledì 3 febbraio 2016 23:02
Milano vince e conquista il passaggio del turno da prima nel girone.

Partenza difficile con i tedeschi abilissimi nel punire i nostro raddoppi su i loro lunghi. Scavano un solco di 10 punti a metà del terzo quarto.

Repesa la gira con il quintetto piccolo, schierando Sanders da 4. L'es-Sassari piazza un break importante e ricuce lo strappo in un ameno. Il lavoro migliore però lo fa nella nostra metacampo, non andando sotto fisicamente, e tenendo alto il livello dell'aggressività. Lui, Jenkins e McLean sono il braccio armato della rimonta e del sorpasso.

Nel secondo tempo sale in cattedra Simon che guida l'attacco di Milano portandola fino al +13, e chiudendo di fatto la partita.

Continua il processo di inserimento di Kalnietis.
bekvr83
00giovedì 4 febbraio 2016 00:30
con il rientro di Gentile immagini un Sanders come "4" tattico esclusivamente in Italia? [SM=x49414]

fisicamente è un bel torello e permetterebbe di cambiare in maniera selvaggia senza in sostanza compromettere nulla dietro [SM=x49414]
Rodman86
00giovedì 4 febbraio 2016 12:06
Credo che Repesa lo userà in quella maniera, anche per non "incasinare" la rotazione degli esterni. Ieri ha girato la partita con il secondo quintetto, tenendo botta contro i lunghi dell'Alba. Impressionante l'aggressività che metteva nello show difensivo sul p'n'r.

Il quintetto con Kalnietis (meno difensore)-Jenkins-Cerella-Sanders-McLean è quello che ha mandato in pappa i crucchi. Muta di cani rabbiosi.
ricicardo
00giovedì 4 febbraio 2016 14:52
Una menzione anche a Trento, che ha vinto il proprio girone facendo 2 su 2 contro Reggio Emilia!
Rodman86
00giovedì 4 febbraio 2016 16:47
Assolutamente.
Trento prototipo, con pochi soldi, del basket moderno.

Bisogna tirare le orecchie a Menetti perché di fatto ha commesso gli stessi errori della partita di andata. Fatica a capire quando il ritmo della partita permetta o meno il doppio lungo. Lavrinovic e Golubovic insieme pagano in maniera tremenda quando devono inseguire Pascolo e Wright. Polonara non al meglio, e la frittata è fatta.
Rodman86
00giovedì 25 febbraio 2016 12:07
Grande prova di maturità di Milano che vince di 3 punti in Turchi senza 5 giocatori. Parte male, ma complice le palle perse del Banvit rimane attaccata alla partita.
Nel secondo tempo Repesa registra la difesa, sfrutta le doti offensive di Sanders e la regia di Kruno. Gira la partita.
Altra prova positiva di Cinciarini che sembra aver giovato molto dall'arrivo di Kalnietis.

Il ritorno è tutto da giocare.

Bene anche Trento che offre una grande prova di maturità contro Saragoza. Wright e Pascolo veri incubi degli spagnoli. Anche qui tutto si deciderà al ritorno.
Rodman86
00giovedì 3 marzo 2016 21:43
Vittoria sofferta di Milano, che elimina il Banvit nel doppio confronto.
Ieri si è giocato, per lunghi tratti della partita sotto ritmo, e la maggiore stazza dei lunghi turchi ha messo in difficoltà gli uomini di Repesa. Sprofondati a -12, hanno la forza di reagire, anche con la complicità dei turchi.

Fondamentale McLean a livello difensivo in coppia con Sanders (in attacco invece ha fatto più danni che altro), e Cinciarini che sembra aver giovato molto dall'arrivo di Kalnietis. Proprio il lituano è stato il peggiore, vuoi anche per il ritmo non congeniale a lui.

I turchi sono una squadra fisica, con talento, ma anche tanta ignoranza che non gli ha permesso di sfruttare al meglio il vantaggio accumulato. Non hanno approfittato di un primo tempo dove la difesa di Milano è stata da censura.


Trento accede ai quarti con grande autorità. Gioca una partita sontuosa, e annichilisce Saragoza ancora più di quello che dice il punteggio. La coppa sta premiando una società che ha fatto scelto coraggiose, molto controtendenza, ma che adesso stanno pagando. Hanno una relativa pericolosità al tiro da fuori, e non eccellono in playmaking (Poeta fa altro, ma hanno lunghi mobili, e una fisicità tra gli esterni che le permette di tenere botta anche in Europa (hanno annichilito anche Reggio nel doppio confronto del girone).


Al momento Gala e Gran Canaria sembrano le favorite per roster, ma occhio alle sorprese Novgorod e Zielona Gora.
L'Olimpia è subito dietro alle favorite. A questo livello regala due lunghi (Magro e Barac), ha due 5 undersize e un 3 adattato a giocare da 4. Sarà fondamentale l'apporto degli esterni, sopratutto nel momento in cui rientrerà Gentile.
!LULLABY!
00mercoledì 16 marzo 2016 11:21
Trento batte Milano

Rodman86
00mercoledì 16 marzo 2016 12:08
Grazie per avermelo ricordato!


Vittoria meritata di Trento, che ha catturato il doppio dei rimbalzi di Milano. Impossibile vincere in questo modo.
Buscaglia spariglia subito le carte dall'inizio mettendo Letchaler in quintetto, e costringendo Repesa a scongelare Barac.
Milano ha il peso di aver buttato il +8, con due volte la palla in mano. Ha tenuto in vita gli avversari nel loro momento peggiore, e nel secondo tempo loro ci hanno giustamente punito.
Ottima la difesa di Buscaglia che manda in tilt l'attacco di Repesa. Diverse palle perse e contropiedi regalati hanno creato il parziale decisivo.

Trento ha avuto in Pascolo, Poeta e Wright i suoi uomini migliori. Ottimo anche il contributo di Sutton nel limitare Gentile.

Repesa deve ripartire da un ottimo Kalnietis, mentre il resto è andato troppo a corrente alternata per poter vincere in casa di Trento.
stemack
00giovedì 17 marzo 2016 13:49
funziona con la differenza canestri o contano le vittorie?
Rodman86
00giovedì 17 marzo 2016 14:21
Si somma il punteggio delle due partita.
Davide
00martedì 22 marzo 2016 20:34
Scusate, ma Varese che coppa sta giocando? [SM=x49426]
Oggi ci sono stati degli attentati terroristici a Bruxelles ed è comparsa questa notizia:

leggo.it/news/esteri/sebastien_bellin_giocatore_basket_ferito_bruxelles-1626...

Si parla di quarti di Eurocup, ma io non vedo quelle squadre nella tabella. [SM=x49455]
Rodman86
00martedì 22 marzo 2016 21:28
Varese non gioca in Eurocup, ma nella FIBA Eurocup. E' la stessa competizione che giocava Cantù.
Di fatto è la terza coppa per importanza, ma a differenza delle prime due, è organizzata dalla FIBA.
La particolarità è che in questa competizione vige il 6+6 (bisogna avere 6 nazionali a referto).
Davide
00martedì 22 marzo 2016 23:46
Chiarissimo, presupponevo che quella fosse la differenza, grazie! [SM=g27811]
Rodman86
00giovedì 24 marzo 2016 12:03
Trento passa il turno con pieno merito. Gioca meglio di una settimana fa, e di fatto domina la partita più di quello che ha detto il punteggio.

Milano ha sbagliato l'approccio alla partita. Non dal punto di vista della voglia, ma per la modalità. Ha cercato di foga di recuperare subito lo svantaggio, proponendo raddoppi poco sensati, e scoprendo il fianco a una squadra che muove uomini e palla in maniera ottima. Il lato debole della difesa milanese completamente scherzato per 40 minuti. In attacco le difficoltà sono arrivate di conseguenza.

Al netto di tutto, al momento, c'è un chiaro "rigetto" della squadra nei confronti di Gentile. Il suo inserimento, in una squadra che a Marzo sta ancora cercando un equilibrio, non è facile.

Intanto le semi-finali saranno Trento-Strasburgo e Gran Canaria-Galatasaray.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com