La più bella esperienza cestistica outdoor di quest'estate

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Super Lupo
00sabato 21 agosto 2004 15:04
Scrivete qui la vostra più bella esperienza cestistica estiva, le più belle verranno pubblicate nella sezione PLAYGROUND di www.slambasket.net .
starxy
00sabato 21 agosto 2004 15:33
Quest'estate sono andato ad un playground nuovo: la corte del ciliegio a castellanza. Nei playground dove andavo prima, l'ambiente era sempre deserto, e se c'era qualcuno, erano quei tipi che si credevano chissà chi solo perchè avevano qualche centimetro in più...
Qui invece è stato diverso. Appena arrivato subito mi hanno chiesto un po' di me e mi hanno ivitato a giocare. Quel giorno ho fatto amicizia con più di 10 persone. Nei giorni successivi ho conosciuto tutti i ragazzi e le ragazze che frequentavano spesso quel campetto (oltre 30, tra i 14 e i 30 anni). Sono tutti simpaticissimi e ora ci vediamo per delle partitelle quasi tutti i giorni. Ora inoltre alcuni ragazzi stanno mettendo su un sito sui playground della zona Milano-Varese con anche questo playground. Ci saranno le nostre foto e le nostre presentazioni. Inoltre in quel campetto c'è gente veramente forte, sia nel gioco "street" sia in quello "indoor". Mi trovo benissimo ora, e sono migliorato tantissimo grazie a loro, sia come gioco, sia come carattere. Questa è stata la mia miglior esperienza outdoor di quest'estate.

Yo -starxy-
the fire bug
00sabato 21 agosto 2004 15:45
La più bella esperienza è un classico di tutti i playground:
arrivano 3 fighi tutti imbellettati con la maglia di Iverson, i pantaloncini dell' AND1 e i tortellini di Nonna Amelia che ti guardano come se loro fossero i più fighi del mondo e noi le merdacce.
Ci propongono una sfida(badate bene non una partita, una sfida) e noi in scioltezza gli spacchiamo le ossa (14-6,12-8,11-7) e loro se ne vanno con la coda in mezzo alle gambe!!!!

ORGASMO[SM=x49397] [SM=x49397]
starxy
00sabato 21 agosto 2004 16:06
Grandissimo fire bug!!![SM=x49454]

Yo -starxy-
Super Lupo
00lunedì 23 agosto 2004 00:44
Up up, rispondere! [SM=x49397]
the fire bug
00lunedì 23 agosto 2004 15:38
Ieri arrivo bel bello al campetto e ho un miraggio, vedo 30-35 persone e mi dico "Nah, non può essere vero" ma più mi avvicino più il miraggio diventa visione "Perdincibaccolina sono veramente in tanti"
Entro al playground con la faccia preimpostata da classico bullo di periferia come a dire:"Bimbi cosa ci fate nel mio campetto".
Mi avvicino a uno e gli chiedo come mai così tante persone, lui mi risponde:"Fratello ( e io inizio a mettermi la mano per tappare il culo ) tutti quelli che tu non conosci li conosco io(spiritoso il ragazzo) siamo venuti qua perchè il campetto dove giochiamo è stato chiuso perchè i preti sono in vacanza".
Io butto lì la proposta:"Ci starebbe dentro un torneino" e lui mi dice che adesso vede cosa si può fare.
In meno di mezzora organizziamo un torneo di 8 squadre formate da tre giocatori l'una.
Due balde donzelle si offrono di tenere le statistiche.
La mia squadra è la solita ossia Bacco 1.74 funambolico nel palleggio e nel passaggio ma soffre molto in difesa data la taglia fisica non eccezionale,io 1.85 buon tiro discreto rimbalzista,Nathan 1.93 atletico come pochi,senza tiro da fuori ma a centro area in difesa odioso come un topo nel culo.
Usiamo pochi e semplici schemi:rip screen e serie di blocchi:orizzontali,verticali e ciechi e in situazioni di emergenza pick 'n roll tra Bacco e Nathan con me sul alto debole a prendere l'eventuale scarico per un comodo tiro da tre.
La prima squadra che affrontiamo è composta da un gruppo di contadinotti potenti ma molto grezzi tecnicamente che asfaltiamo in scioltezza 21-10(io 10 punti con 6/7 da uno(il canestro da due vale uno) e 2/5 da due(oltre l'arco vale 2),7 rimbalzi e 1 palla rubata.
In semifinale incontriamo vecchie conoscenze del nostro campetto,gente con cui abbiamo litigato,ci siamo menati ecc...
La tensione prepartita si taglia col con la motosega ma finalmente si inizia.
Oddio,finalmente...ci aprono il culetto con un 8-0 di break che potrebbe chiudere tutto ma Bacco si mette di buona lena e predica basket sottoforma di assist al millimetro per il 10-9 per loro.
A questo punto della partita decido di fare l'ignorante e tiro da 8 metri,ferro davanti e tap in di Nathan per il 10-10.
La partita non decolla e arriviamo al 17-17 con palla in mano loro il play avversario(un satanasso, troppo forte) entra e scarica, tiro dall' arco e stoppone mio che faccio ripetutamente notare la manovra al mio avversario.
Il tipo si incazza come una biscia e all' azione successiva mi tira una mannaiata sui polsi.Rimessa per noi,Bacco gioca un pick and roll con me che finto l'entrata mi fermo all' altezza del gomito destro e imbuco.
Palla loro entrata del play e mannaiata di Nathan che lo abbatte contro la rete che delimita il campo.Hanno la rabbia che gli esce dagli occhi, sfido al tiro il mio avversario e me la mette discretamente in culo.
Poi Bacco decide che è finito il momento di scherzare e con due entratone ci porta sul 20-18.
Loro sbagliano un tiro dai 5 metri e il rimbalzo lo prendo io,passo a Bacco che sfrutta un blocco cieco di Nathan, entra e scarica per me,sono sotto canestro,il cretino che ho stoppato mi fa lo sgambetto.Scatta una mezza rissa.Tralasciamo i particolari.Vinciamo con un tiro dai 4 metri di Bacco.
Io 7 punti (3/7 da uno e 2/4 da due,9 rimbalzi e 2 assist)
In finale incontriamo la squadra del tipo con cui avevo parlato: noi il nostro torneo l'abbiamo già vinto visto che abbiamo battuto i tre bigoli di prima.
Gli altri finalisti sono gente simpaticissima hip hoppari fino al midollo e sono:
-Yuri 1.72 (il simpaticone) conla palla fa quello che vuole, è un otaria, manca un pò al tiro da fuori ma per il resto è uno spettacolo su due piedi.
-Sheed 1.89 il soprannome gli deriva dal numero dei falli tecnici presi nell'ultimo campionato.Ottimo difensore con un gran tiro dalla media anche se uno spaccacazzi da competizione.
-Jack 2.04 schiacciatore e stoppatore formidabile, magro come un chiodo ma spettacolare come pochi, ha giocato anche in alcuni playground americani (o almeno è quanto dice lui e vedendolo giocare non ne ho dubbi).
Non ci sono molti commenti da fare.Ci hanno asfaltato 22-7.Erano fuori dalla nostra portata specialmente Jack.
Statistiche finale:
-Bacco 2 punti 1/2 da due, 1 rimbalzo, 2 assist
-io 4 punti 2/7 da due,2 rimbalzi,1 assist
-Nathan 1 punto 1/3 da uno,4 rimbalzi

-Yuri 7 punti 7/11 da uno,9 assist
-Sheed 9 punti 5/8 da uno e 2/4 da due,3 rimbalzi
-Jack 8 punti 8/9 da uno,5 rimbalzi e 5 stoppate

mgx
00martedì 24 agosto 2004 02:25
la più bella esperienza cestistica mia l ho avuta venerdì scorso: ero da mia nonna e nel pomeriggio vado al paese vicino perchè c'è un campetto(di solito vuoto) e dopo un attimo arriva un ragazzo colla vespa. iniziamo a fare deri tiretti. dopo ankora un po' arrivano 2 suoi amici e facciamo un due contro 2, io e sto ragazzo contro gli altri due. vinciamo 21 a 17 anke se di mio ho messo forse 5 canestri e si sono viste solo le palle perse e le stoppate subite. dopo un po' arriva uno colla faccia da stronzo e chiede se può giocare e con lui si propone anke un altro. facciamo allora io il ragazzo che avevo assieme anke prima e l ultimo arrivato contro gli altri tre. qui la partita inizia bene per noi ma dopo gli aversari prendono il largo e vanno sul 20 a 16. allora iniziamo a passare la palla al fenomeno(quello della vespa) che ne mette 3 e arriviamo sul 20 a 19. l altro mio compagno allora tenta l entrata ma perde palla così ormai loro sono pronti a vincere ma il fenomeno pianta uno stoppone ad una altezza mai vista e recupera palla e spara la bomba da 3 portandoci alla vittoria finale. inutile dire che qui ho fatto 2 punti io 3 quell altro e 16 il fenomeno. dopoparita mi fermo a parlare con questo e scopro che gioca in una squadra a livello nazionale o qualcosa di simile e che ha giocato contro gallinari e aradori e allora capisco che è veramente forte. nn sembrerebbe una bella esperienza per me ma in realtà lo è perchè io sono abituato al mio paesino dove ormai in 1vs1 nn perdo mai perchè nn c'è nessuno di forte e mi ero convinto di esserlo io(dato che nel campionato csi nn ho avuto mai grossi problemi contro la maggior parte dei giocatori). grazie a sta partita ho capito che alla fine sono na mezza m***a e ora vedo le frontiere dei playground aperte e appena cambio la moto(inizio settembre) andrò in giro per campetti anke se lontani per testarmi sempre con gente nuova.

p.s. a quella partita ero si ininfluente a punti ma ho preso la maggior parte dei rimbalzi. oltretutto ero il più piccolo di vari anni.
Zeffiro
00martedì 24 agosto 2004 16:23

Beh...se ho voglia vi postero' un racconto-cronaca della mia giornata outdoor di quest'anno.

Cmq vi dico quali sono state: ovviamente il torneo di 5vs5 che ho vinto di cui ho parlato nell'apposito topic[SM=g27828] .

Poi un due contro due (io e Penna) contro due ragazzi della nostra stessa eta'...ma della scavolini.(!!!)(..[SM=x49400] ...infatti mi chiedevo come siano finiti nel nostro playground...bah...magari vacanze estive a Senigallia...)

Uno dei due schiacciava ed era piu' o meno come me...non sapete che soddisfazione da' fare i numeri contro giocatori del genere...Io e Pe, ne "La prestazione perfetta nella partita perfetta!" [SM=x49397] . A parte gli scherzi, erano veramente forti, ma li abbiamo asfaltati ([SM=x49399] ) 33-30. (si arrivava ai 31, ma sul nostro 31 a 30 dovevamo vincere di due punti).

[SM=x49416]

Young Buck
00martedì 24 agosto 2004 17:50
Settimana scorsa ero da mia nonna, e vicino a casa sua c'è un campetto(deserto) dove io ami recavo ogni giorno per allenarmi al tiro. Un giorno arrivano una decina di ragazzi più grandi di me(sia in età che in cm), non mi cagano neanche di striscio e iniziano a fare una partita tra loro.Io un po' deluso(mi aspettavo un invito a giocare) continuo il mio allenamento.Il giorno dopo ritornano i ragazzi,io faccio l'indifferente;loro fanno le squadre, e quando e il turno della prima scelta del più forte di loro questo mi da una pacca e sento:"Io prendo T-Mac..."...ed ero proprio io(ho infatti una maglia di Tracy McGrady che uso sempre)[SM=x49420] !!!!!!!!
Ero al culmine della felicità, il ragazzo mi aveva notato per come mi allenavo e così ha deciso di scegliermi!!!!abbiamo fatto due partitelle(una vinta l'altra persa) in cui non ho fatto molti punti, ma ho dato la mia in rimbalzi e assist!
the fire bug
00venerdì 27 agosto 2004 14:03
Ma questa discussione perchè non decolla?????
Lo spazio "Playground" serve soprattutto per raccontare le nostre esperienze(penso[SM=x49422] ) e un topic come questo non decolla??????
Comunque oggi vado in un playground nuovo con noi soliti noti,i tre tipi del torneo e altri loro quattro amici e per cui stasera vi saprò raccontare!!!!!
Intanto postate,dai!!!!
Up,up[SM=x49416]
Zeffiro
00venerdì 27 agosto 2004 14:41

In questi giorni sto facendo un torneo di 1vs1 nello stesso campetto in cui abbiamo vinto il torneo di 5vs5.

Eravamo quasi una quarantina, poi alcuni hanno rinunciato e quindi hanno fatto un torneo con 32 persone. Stavolta non si vince niente pero', solo gloria[SM=g27828] .

Per adesso ci sono otto gironi di quattro persone (passano le prime due). Hanno deciso che in questa fase a gironi, vittorie e sconfitte saranno relative, poiche' si conteranno i punti totali realizzati da ogni singolo giocatore. Le sfide si svolgono cosi': tiro da 2 vale 1, tiro da 3 vale 2, si arriva a 11 punti, ma bisogna vincere di due (e quindi ci si poteva mettere d'accordo...[SM=x49397] una partita che finisce 22-20 praticamente qualifica entrambi...[SM=g27827] ).

Del mio gruppo ci siamo iscritti solamente io e, ovviamente Penna. Doveva esserci pure' Lorenzi, ma ha tolto da poco tre punti dal mignolo sinistro(poi magari vi spiego come si e' fatto male...[SM=g27813] ).

Degli otto gironi se ne sono conclusi sei, domani gli ultimi due. Io ho vinto il mio girone, che sinceramente non era facilissimo. C'era un lungo molto forte che ho battuto per solo 11 a 9, poi c'era Biagio, uno dei play presenti al torneo precedente, che e' un avversario ostico, ma per fortuna ha sofferto il mio tiro in post sinistro, e l'ho battuto agevolmente per 11 a 6. Per ultimo c'era un'altro giocatore del torneo, poco piu' alto di me, ma che giocava in modo simile al mio. Forse per questo, ho faticato parecchio e ho vinto solo per 12 a 10. Nel girone siamo passati io e Biagio, che ha perso contro il lungo, ma ha battuto l'altro giocatore.

Per Penna, qualificazione in tasca, ma meno scontata di quanto pensassi. Un play che abbiamo affrontato varie volte in campionato, Tony, gli ha dato molto filo da torcere. La loro sfida, che praticamente valeva per il primo posto nel girone, si e' protratta fino ad un 16 a 14 in favore di Penna.

Oggi faranno gli ultimi due gironi e poi sapro' gli "accoppiamenti" per le altre sfide...spero di non capitare contro Pe![SM=g27829]

[SM=x49397]

[SM=x49421]
[SM=x49411]

the fire bug
00venerdì 27 agosto 2004 23:14
[SM=x49403] Come vi avevo promesso:
ritrovo alle 16 e in macchina andiamo al campetto che conoscevano Yuri,Sheed e Jack.
Yuri ci aveva detto di portare la canotta di un giocatore NBA e noi abbiamo eseguito[SM=x49397] .
Arriviamo al playground,è bellissimo!!!!Cemento blu con le aree gialle e (soprattutto) canestri fantastici con la retina e la molla!!!!!Facciamo una mezzoretta di tiri e poi facciamo le squadre,oddio facciamo le squadre... Yuri irrompe con un:"Est contro Ovest???", io mentre sto per dire "NO" sente un coro di "Sì, fantastico"!!!!
Le squadre sono:
EST
BACCO(Marbury)descrizione nel post precedente
IO(Iverson)descrizione nel post precedente
GIMMY(Carter)1.88, potentissimo atleticamente(con quella canotta...) e con un tendenza quasi irreale ad andare a rubare palla
FIZ(Jermaine O'Neal) 1.95 già uno con la maglia di JO non è sano di mente,questo invece è proprio un deficiente totale,l'avrei ammazzato!!!!!Sa fare una cosa:prendere i rimbalzi in difesa visto che ha un tagliafuori da Guinness dei primati!!!
JACK(B.Wallace) descrizione nel post precedente
OVEST
YURI(Bibby)descrizione nel post precedente
DOUBLE(Bryant)1.86 il soprannome gli deriva dalla capacità di cambiare velocità e spaccare in due le difese con le sue penetrazioni che dati anche i cambi di direzione risultano potenzialmente immarcabili.
SHEED(Garnett)descrizione nel post precedente
NATHAN(Duncan)descrizione nel post precedente
BREZZ(Yao)1.97 YAO.E cioè:un manuale di movimenti in attacco( ha reso la vita difficile a Jack,detto tutto) ma molle,troppo molle in difesa
Iniziamo bene, con Bacco che pompa palla in contropiede e io e Gimmy che segniamo a ripetizione canestri facili, poi come spesso cade una "cosa" assolutamente non importante(un recupero a metà campo) "gira" la partita a loro favore.
Double mi fa soffire in difesa come un bastardo e nonostante il mio impegno lui mi incula sistematicamente.
Brezz sembra Jabbar (la mette in fade-away,con movimenti di potenza,in alley-hoop,step hook,ganci,appoggi) e andiamo all' intervallo(30 min a tempo,non effettivi) sotto pesantemente 52-34.
Gimmy chiede a Bacco di provare a fare dei giochi a due, io obbietto che negli ultimi 5 min in attacco non ho visto palla lui mi risponde di difendere bene e poi di pensare all'attacco.
Ha ragione però Double è veramente forte nonostante il mio impegno...
Si ri-inizia e mi sembra che loro non riescano a difendere bene quando ribaltiamo il lato della palla e lo dico a Bacco che mi ascolta e grazie ai suoi assist Gimmy riesce a riportarci sotto di 10.
Poi sale in cattedra Jack:entrata,canestro,stoppata,contropiede da play e assist per lo schiaccione di FIZ,tiro da tre(2.04),rimbalzo difensivo per il -5 palla im mano a Bacco che fa una cazzata e perde palla in modo stupido.
La partita prosegue a ritmi bassi(il caldo si sente) e noi rientriamo sull'81-81 a poco dalla fine.
Io faccio 7 punti di fila e andiamo all' 88-84, mancano 1 min alla fine ouble chiede time out.
Ripartono e palla in mano a Double che con un entrata spacca caviglie(ma le mie sono d'acciaio) ma Jack in aiuto lo stoppa magnificamente e il contropiede premia la schiacciata di Gimmy per il 91-84 che chiude tutto
[SM=x49402] [SM=x49403] [SM=x49401]

EST
Bacco:21
Io:15
Gimmy:32
Fiz:5
Jack:18

OVEST
Yuri:14
Double:26
Sheed:14
Nathan:11
Brezz:19

basket88
00domenica 29 agosto 2004 20:19
bravo complimenti[SM=g27811]
Zeffiro
00domenica 29 agosto 2004 21:55

Io ci aggiungo due cose che ho fatto al basket summer camp...

La prima azione, durante il primo allenamento...esercizio di uno contro uno, due file, ci si incrocia a centrocampo, con il difensore che sta sulla campana per difendere.

Io mi vedo 'sto bestione di almeno 190-195cm...poi vedo che non mi veniva incontro per difendere. Arresto. Carico. E sgancio la bomba.

[SM=x49397]

C'e' rimasto di merda! Con il coach che diceva..."...e scusa se e' poco..."

[SM=g27828]

Goduria!

Poi...un altro momento memorabile...ho messo un gancio contro Alberto "Lupo" Rossini, futuro giocatore di A1 con la Sicc Jesi. Era venuto al camp come ospite, e ha fatto un paio di allenamenti con il gruppo. Poi, chi voleva, poteva sfidarlo in uno contro uno. Chi segna per primo vince, con palla naturalmente allo sfidante. Io parto sulla destra...provando magari a superarlo...(seee...[SM=g27814] ) poi mi giro un attimo e realizzo che se provavo a tirare mi dava uno di quegli stopponi che ti tolgono la voglia di giocare a basket. Pero' provo l'unica cosa che non poteva stopparmi, un gancio. Tabella, e ciof. [SM=x49421] . Doppia goduria!

[SM=x49403]

[SM=g27830]




[SM=x49442]

the fire bug
00martedì 31 agosto 2004 21:39
Iverson ha un entrata spaccacaviglie.Io per ora le slogo e basta!!!![SM=x49398]
Oggi al playground:finta a destra, entrata a sinistra, caviglia destra del mio stopper decollata in aria[SM=x49397] !!!!!!
Non sapevo se [SM=x49395] ( per il suo dolore)o [SM=x49397] (per la mia abilità)!!!!!!!
starxy
00mercoledì 1 settembre 2004 13:03
Lo stile di AI ogni tanto emerge...

Yo -starxy-
nevermind80
00giovedì 2 settembre 2004 19:56
Bella forse no. Ma sicuramente divertente. Barcellona, quartieri nei pressi del Camp Nou. I miei amici ed io ci siamo praticamente persi quando vediamo un pallone ed un canestro. Pur essendo in condizioni pietose, ci viene il lampo di genio. Ragà Sfidiamo gli spagnoli. Notazione: quando ti vengono queste idee conta fino a 100 e vedi che rinsavisci. Non contiamo e andiamo in campo. In palio una bottiglia di coca cola (così usano fare). Chi a piedi nudi, chi in pantofole e qualche fortunato con le scarpe. Si gioca 4 vs 4 a tutto campo (ma il campo è più o meno 15 metri). Rimanere in piedi è impresa titanica, si scivola ed il campo è anche in pendenza. I ferri sono attaccati in maniera indegna. Gli spagnoli (di colore, giusto per la cronaca, saltavano come grilli) sono a casa loro e cominciano a umuliarci in tutti i modi che conoscono. Finisce 22-10 per loro in dieci minuti di partita. Alla fine ci guardano. Noi siamo consapevoli di dover pagare la scomessa. Ma è lì l'umiliazione si aggrava. "Nada, nada. Està bien". Traduzione: Non vogliamo niente, va bene così. Equivale: E' come rubare le caramelle ad un bambino. [SM=x49494]
Super Lupo
00sabato 4 settembre 2004 15:18
Vi siete battuti con onore! [SM=x49399]
Mat82
00domenica 5 settembre 2004 14:15
Più che la più bella la più brutta, ieri quasi non facciamo a botte sul campetto, ma perchè c'è gente così arrogante al mondo?
RV12
00domenica 5 settembre 2004 15:10
Il ritrovo di ieri

starxy
00domenica 5 settembre 2004 15:14
Lascia perdere... Cìè gente davvero stupida in giro... Cmq vorrei raccontare un'altra cosa... Non è proprio un'esperienza da playground, però è stata bella lo stesso. Ieri mattina c'è stato il funerale della nonna di un mio amico. Questo mio amico è il capitano del carroccio, una squadra di basket legnanese. La cosa bella è che per solidarietà verso questo ragazzo, oltre a me e altri nostri amici, è venuta l'intera squadra di basket (allenatore compreso!) per stargli vicino. Secondo me questo è stato un gesto bellissimo, ed è proprio questo che significa essere una squadra!

Yo -starxy-
RV12
00domenica 5 settembre 2004 15:43
Re:

Scritto da: starxy 05/09/2004 15.14
Lascia perdere... Cìè gente davvero stupida in giro... Cmq vorrei raccontare un'altra cosa... Non è proprio un'esperienza da playground, però è stata bella lo stesso. Ieri mattina c'è stato il funerale della nonna di un mio amico. Questo mio amico è il capitano del carroccio, una squadra di basket legnanese. La cosa bella è che per solidarietà verso questo ragazzo, oltre a me e altri nostri amici, è venuta l'intera squadra di basket (allenatore compreso!) per stargli vicino. Secondo me questo è stato un gesto bellissimo, ed è proprio questo che significa essere una squadra!

Yo -starxy-

[SM=x49443] eh si...
starxy
00domenica 5 settembre 2004 20:15
[SM=g27811]
Super Lupo
00lunedì 6 settembre 2004 11:16
[SM=g27811]
the fire bug
00sabato 23 ottobre 2004 23:45
Ormai l'estate è finita,siamo ritornati nel caldo (freddo) delle nostre casupole ma per noi poveri malati di questa religione impropriamente definita sport il richiamo di una palla a spicchi che rimbalza e salta da una mano all'altra è troppo irresistible per non essere ascoltato.
Vi chiederete :perchè questo preambolo?Bando alle ciance, raccontiamo i fatti.
Sabato 23 ottobre dell'anno del signore 2004,cinque amici,1 stazione,1 treno che arriva 5 ragazzi neri scendono facendo trottelerare tra le dita una palla a spicchi.
I 5 amici la fissano...il tempo si ferma,1 prode(io[SM=g27828] ) si avvia verso i kids:"Hello boys,dove state andando?"-"A giocare a basket(ma va,coglione ndr)"-"Possiamo unirci".
Sguardo di intese tra i kids e con un sorriso appena accennato:"OK amico".
Chiamo i miei amici,gli dico che hanno accettato la sfida,rapido giro di telefonate a casa:"Mamma (non) buttà la pasta".
Si va allo Spizzico e si mangia insieme ai 6 desperados e capisco subito che una cosa li contraddistingue un amore smisurato per il basket e lo si vede da come ne parlan,da cosa hanno fatto nella vita (e da come giocheranno in seguito)ecc...
Si arriva al campetto (è la prima volta che ci giocavo):un campetto in cemento grigio ben fatto con le aree rosse.
Dopo un pò di tiri e di evoluzioni varie(cazzo si capisce che è ormai da 1 mese e mezzo che non tocco palla).
Le squadre sono scontate:bianchi contro neri(così risparmiamo sulle magliette[SM=g27828]).
Cercherò di essere breve anche s e sarà dura:
BIANCHI
GIGIO(1.65)
Bassissimo,veloce,buon penetratore.Maglietta:Longsleevedi Iverson(il tipo in questione vive per AI).
BAZZI(1.73)
Il coglione per eccellenza:esplosivo come pochi,ma solo esplosivo,non ha tiro da fuori,"difende" alla Glenn Robinson, la passa come Medvedenko ecc...Maglietta:Ibrahimovic
SISLEY(1.80)
Ottimo tiratore dall'arco(gioca in Promozione come specialista nonostante abbia 16 anni) ma poco altro.Maglietta:Blair
IO(1.85)
Che dire?Il prototipo del giocatore di basket del terzo millenio.
Maglietta:Iverson
KAZAN(1.91)
Classico centrone bianco,ruvido,mani di pietra e mobilità laterale da elefantessa incinta.Maglietta:felpa della tuta
NERI
GABRIEL(1.70)
Il classico playmaker nero,un' otaria da circo,ottimo pallegiatoresenza tiro da fuori.Maglietta:Hot Sauce
KK(1.75)
Il sosia di Kittles,pulisce le traiettorie di passaggio che è un piacere e ha un buon tiro dai 5 metri.Maglietta:Alston
JOHNNY(1.85)
La sega della partita.Non so se abbia mai preso in mano una oalla da basket.Maglietta:bianca
KEYS(1.90)
Il migliore della partita.Bravo in tutto eccelso nelle affondate.Maglietta:K-Mart dei Nets
JAY(1.95)
Ottimo attaccante,pessimo difensore.Maglietta:And1 nera.
La partita è al 75.
Iniziamo fortissimo con due penetrazioni di Gigio e una bimane di Kazan,loro accorciano con KK e impattano con Keys che mi affonda una tomahawk sul cranio.
Esco forte da un blocco di Kazan e segno i miei primi punti con un tiro dai 6.25.La partita si snoda tra una schiacciata e un tiro da tre fino al 61 pari.
Chiamiamo timeout e ci accorgiamo che cè un bel pubblico che segue con interesse la nostra partita.Tra le incazzature varie perchè io mi sono scolato tuttala Gatorade di Gigiosi ricomincia.
Jay per non saper ne leggerene scrivere si trovo smarcato a 6 metri dal canestro:passo indietro e tiro:ciuff e cristone di tutti verso Kazan(64-61).
Gigio parte in palleggio incrociato e layuppa che è un piacere(64-63),Jay chiama palla in post basso e fauna cosa spettacolare:si piazza spalle a canestro in post alto destro finta l'entrata al centro,vede il taglio di Keys gli schiaccia un passaggio in mezzo alle gambe,Keys raccoglie e inchioda(66-63).
Sbaglio un comodo tiro dai tre metri parte un contropiede velocissimo con affondata mancina di Jay(68-63).
E' il momento decisivo:Sisley dimostra di avere i coglioni cubici(l'anno a scorso a 15 anni(!!!!!!!!!!!!!!!!!)ha portato la sua squadra in Promozione conun tiro a 1 secondo dalla sirena sul 59-61per gli avversari!!!62-61 e Promozione) e infila 2triple di fila 69-68.
Gabriel punto nell'orgoglio prova un tiro datre che non arriva nemmeno al ferro ma Keys prende palla e la commuta in 2punti belli belli(69-70),non ci sto:provo l'entrata,Jay si abbatte su di me e cala il passaggio a livello,lancio la palla in aria e co un tocco divino va dentro(71-70).
Dall'altra parte KK prova la bomba,ferro contropiede immediato e layup comodo di Sisley(73-70).
KK riprova il tiro dalla lunga e stavolta è un ciuffo(73-73) e qui accade un episodio per il quale in altri tempi avrei pestato untipo a sangue:Bazzi con 7 metridi prateria davanti prova un bel tiro da tre e lo sbaglia(ma và???),run & gun e gunnata dunkata di Keys che chiude le ostilità.
BIANCHI
GIGIO:16
BAZZI:10
SISLEY:24
IO:12
KAZAN:11
NERI:
GABRIEL:17
KK:10
JOHNNY:2
KEYS:25
JAY:21

Nonostante l'apocalittico giramento di coglioni,un gran bel mod per passare tre ore all'inegna del basket più puro e genuino.

Lucadd
00mercoledì 17 novembre 2004 12:52
bravo [SM=x49464]
starxy
00mercoledì 17 novembre 2004 22:43
Re:

Scritto da: the fire bug 23/10/2004 23.45
Ormai l'estate è finita,siamo ritornati nel caldo (freddo) delle nostre casupole ma per noi poveri malati di questa religione impropriamente definita sport il richiamo di una palla a spicchi che rimbalza e salta da una mano all'altra è troppo irresistible per non essere ascoltato.
Vi chiederete :perchè questo preambolo?Bando alle ciance, raccontiamo i fatti.
Sabato 23 ottobre dell'anno del signore 2004,cinque amici,1 stazione,1 treno che arriva 5 ragazzi neri scendono facendo trottelerare tra le dita una palla a spicchi.
I 5 amici la fissano...il tempo si ferma,1 prode(io[SM=g27828] ) si avvia verso i kids:"Hello boys,dove state andando?"-"A giocare a basket(ma va,coglione ndr)"-"Possiamo unirci".
Sguardo di intese tra i kids e con un sorriso appena accennato:"OK amico".
Chiamo i miei amici,gli dico che hanno accettato la sfida,rapido giro di telefonate a casa:"Mamma (non) buttà la pasta".
Si va allo Spizzico e si mangia insieme ai 6 desperados e capisco subito che una cosa li contraddistingue un amore smisurato per il basket e lo si vede da come ne parlan,da cosa hanno fatto nella vita (e da come giocheranno in seguito)ecc...
Si arriva al campetto (è la prima volta che ci giocavo):un campetto in cemento grigio ben fatto con le aree rosse.
Dopo un pò di tiri e di evoluzioni varie(cazzo si capisce che è ormai da 1 mese e mezzo che non tocco palla).
Le squadre sono scontate:bianchi contro neri(così risparmiamo sulle magliette[SM=g27828]).
Cercherò di essere breve anche s e sarà dura:
BIANCHI
GIGIO(1.65)
Bassissimo,veloce,buon penetratore.Maglietta:Longsleevedi Iverson(il tipo in questione vive per AI).
BAZZI(1.73)
Il coglione per eccellenza:esplosivo come pochi,ma solo esplosivo,non ha tiro da fuori,"difende" alla Glenn Robinson, la passa come Medvedenko ecc...Maglietta:Ibrahimovic
SISLEY(1.80)
Ottimo tiratore dall'arco(gioca in Promozione come specialista nonostante abbia 16 anni) ma poco altro.Maglietta:Blair
IO(1.85)
Che dire?Il prototipo del giocatore di basket del terzo millenio.
Maglietta:Iverson
KAZAN(1.91)
Classico centrone bianco,ruvido,mani di pietra e mobilità laterale da elefantessa incinta.Maglietta:felpa della tuta
NERI
GABRIEL(1.70)
Il classico playmaker nero,un' otaria da circo,ottimo pallegiatoresenza tiro da fuori.Maglietta:Hot Sauce
KK(1.75)
Il sosia di Kittles,pulisce le traiettorie di passaggio che è un piacere e ha un buon tiro dai 5 metri.Maglietta:Alston
JOHNNY(1.85)
La sega della partita.Non so se abbia mai preso in mano una oalla da basket.Maglietta:bianca
KEYS(1.90)
Il migliore della partita.Bravo in tutto eccelso nelle affondate.Maglietta:K-Mart dei Nets
JAY(1.95)
Ottimo attaccante,pessimo difensore.Maglietta:And1 nera.
La partita è al 75.
Iniziamo fortissimo con due penetrazioni di Gigio e una bimane di Kazan,loro accorciano con KK e impattano con Keys che mi affonda una tomahawk sul cranio.
Esco forte da un blocco di Kazan e segno i miei primi punti con un tiro dai 6.25.La partita si snoda tra una schiacciata e un tiro da tre fino al 61 pari.
Chiamiamo timeout e ci accorgiamo che cè un bel pubblico che segue con interesse la nostra partita.Tra le incazzature varie perchè io mi sono scolato tuttala Gatorade di Gigiosi ricomincia.
Jay per non saper ne leggerene scrivere si trovo smarcato a 6 metri dal canestro:passo indietro e tiro:ciuff e cristone di tutti verso Kazan(64-61).
Gigio parte in palleggio incrociato e layuppa che è un piacere(64-63),Jay chiama palla in post basso e fauna cosa spettacolare:si piazza spalle a canestro in post alto destro finta l'entrata al centro,vede il taglio di Keys gli schiaccia un passaggio in mezzo alle gambe,Keys raccoglie e inchioda(66-63).
Sbaglio un comodo tiro dai tre metri parte un contropiede velocissimo con affondata mancina di Jay(68-63).
E' il momento decisivo:Sisley dimostra di avere i coglioni cubici(l'anno a scorso a 15 anni(!!!!!!!!!!!!!!!!!)ha portato la sua squadra in Promozione conun tiro a 1 secondo dalla sirena sul 59-61per gli avversari!!!62-61 e Promozione) e infila 2triple di fila 69-68.
Gabriel punto nell'orgoglio prova un tiro datre che non arriva nemmeno al ferro ma Keys prende palla e la commuta in 2punti belli belli(69-70),non ci sto:provo l'entrata,Jay si abbatte su di me e cala il passaggio a livello,lancio la palla in aria e co un tocco divino va dentro(71-70).
Dall'altra parte KK prova la bomba,ferro contropiede immediato e layup comodo di Sisley(73-70).
KK riprova il tiro dalla lunga e stavolta è un ciuffo(73-73) e qui accade un episodio per il quale in altri tempi avrei pestato untipo a sangue:Bazzi con 7 metridi prateria davanti prova un bel tiro da tre e lo sbaglia(ma và???),run & gun e gunnata dunkata di Keys che chiude le ostilità.
BIANCHI
GIGIO:16
BAZZI:10
SISLEY:24
IO:12
KAZAN:11
NERI:
GABRIEL:17
KK:10
JOHNNY:2
KEYS:25
JAY:21

Nonostante l'apocalittico giramento di coglioni,un gran bel mod per passare tre ore all'inegna del basket più puro e genuino.





[SM=x49401] [SM=x49402] [SM=x49413] [SM=x49432] [SM=x49451]
Super Lupo
00mercoledì 17 novembre 2004 22:50
C'era bisogno di quotare la pappardella? [SM=g27825]
Comunque bellissimo articolo, m mi sembra che giudichi troppo severamente te stesso... il prototipo eccetera eccetera... [SM=x49398]
starxy
00mercoledì 17 novembre 2004 22:51
Non avevo voglia di cancellare il resto...[SM=g27828]

Yo -starxy-
Super Lupo
00giovedì 18 novembre 2004 00:44
Svengo! [SM=x49429]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com