La mia alimentazione RicottaB

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
RicottaBest
00lunedì 10 giugno 2013 00:15
Fra poco incomincerò a leggere un libro su l'alimentazione , Non per dimagrire , non per mangiare bene ma per mangiare il giusto
Perchè molte volte mi capita di sentirmi stanco e avere una fame della madonna ..Non so se mangiango poco , male di sicuro ,spero che qualche libro mi aiuterà .. tutti i miei amici genitori mi rompono continuamente le palle per come mangio..effittivamente mangio tantissime schifezze ...e mi dicono di mangiare frutta quando ho fame ...Solo che allora dovrei mangiare come un bisonte e dove li vado a pigliare i soldi per mantenere 3 o 4 persone in piu...
Avro forse qualcosa che non va ..ho appena mangiato una pizza con 2 panini e 2 fette di carne ... ero pieno ma gia adesso sono pronto per mangiare qualcosaltro...

bho
the fire bug
00martedì 11 giugno 2013 10:50
Mastica tanto, quando inghiotti devi avere in bocca una poltiglia impastata di saliva, non una pizza o un panino o una fettina leggermente zaccagnata. Non è una cosa immediata in questi tempi in cui bisogna fare tutto in fretta, ci vuole allenamento (non scherzo) ma vedrai che i risultati a livello di sazietà saranno clamorosi. Mastica pensando a quello che fai, non leggere, non usare quel cazzo di smartphone, non guardare la TV. Per gli attacchi di fame prugne secche: succhia il succo che contengono, masticale bene e tieni in bocca il nocciolo per almeno un'ora. Io pranzo e ceno alle 12.30 e alle 22.30, ne mangio una alle 10, una a metà pomeriggio intorno alle 20, e tengo in bocca il nocciolo fino al pasto successivo.
AlcoolDry
00martedì 11 giugno 2013 11:38
Ma tu sei l'uomo del deserto, non vale.

Comunque mi piace il consiglio sulla masticazione, di sicuro lo cercherò di mettere in atto e vediamo come va ;)!
the fire bug
00martedì 11 giugno 2013 11:42
Tu puoi evitare il consiglio di pensare, per ovvi limiti oggettivi e tecnici. Fissa l'orizzonte, come le mucche. Cuori. <3 <3 <3

P.S.
Le prugne secche le vendono anche in Italia. E sono buoniZZime. Di sicuro meglio che mangiare come delle fogne oppure, peggio ancora, ruminare le dannosissime cicles.
=Condor11=
00martedì 11 giugno 2013 11:46
ti consiglio di cominciare la giornata con una granita fragola e panna accompagnata da una morbida brioche. Mastica al ritmo che vuoi ma non troppo velocemente, altrimenti finisce subito e godi solo a metà
AlcoolDry
00martedì 11 giugno 2013 11:48
Re:
the fire bug, 11/06/2013 11:42:

Tu puoi evitare il consiglio di pensare, per ovvi limiti oggettivi e tecnici. Fissa l'orizzonte, come le mucche. Cuori. <3 <3 <3

P.S.
Le prugne secche le vendono anche in Italia. E sono buoniZZime. Di sicuro meglio che mangiare come delle fogne oppure, peggio ancora, ruminare le dannosissime cicles.




Esporre il discorso, visto che io con le gomme faccio quello che fai te con i noccioli di prugna. Cioè le tengo fino al pasto successivo, e non faccio spuntini pomeridiani.
the fire bug
00martedì 11 giugno 2013 12:19
Le cicles fanno più male delle sigarette (e sono goduriose un cinquecentododicesimo, ma questa è una mia considerazione personale). Sorbitolo, mannitolo, maltitolo e xilitolo. Aspartame. Grassi idrogenati (leggi in cosa consiste il processo di idrogenazione, poi rabbrividisci). E queste sono le cose sane. Poi ci sono la gomma in sé (fatta da scarti di lavorazione di qualsiasi lavorazione, petrolio compreso), gli stabilizzanti, i coloranti, gli addensanti e gli emulsionanti. Tutta vita, insomma. Se, lavorando a contatto con la gente, hai "timore" della fiata (che comunque scompare come problema se si mangia bene, dando per scontata l'igiene orale) prendi due o tre goccine di uno qualsiasi sciroppo naturale, dalla menta piperita, al timo, all'eucalipto, persino alla verbena (che non ti dico dove cresce), quello che ti piace di più: pieghi le lamiere fino al pasto successivo.
Mourne
00martedì 18 giugno 2013 15:32
Mangiare non ha senso se non assimili bene quello che mangi.

1) mangiare cibi NUTRIENTI... se possibile in una forma intoccata o minimamente intaccata dal calore.

2) il quando è importante quanto il cosa, determinati cibi vengono assorbiti a ritmi e in qualità diversa a seconda del quando li mangi... noterai che determinati cibi ti provocano aria solo se li prendi in determinati orari.. ;-).
Devi sperimentare, conoscere di più su di te, pesantezza? sonno?? aria?? sono tutti sintomi che hai mangiato troppo, che sei intollerante, oppure che hai mangiato i cibi sbagliati... al momento sbagliato.

3) la maggioranza delle calorie mangiale dopo che ti sei allenato, le userai meglio.. e durante i pasti bevi molta acqua, l'acqua ti fa sentire più pieno.
Fai attenzione ai libri mi raccomando... non sono autorità ma punti di vista e spesso non approfonditi a sufficienza, l'autorità sei tu, sempre e comunque.
Devi conoscere il tuo corpo e sperimentare cibi diversi, combinazioni diverse... e orari diversi.
SteveH
00giovedì 20 giugno 2013 14:21
Re:
the fire bug, 11/06/2013 10:50:

Mastica pensando a quello che fai, non leggere, non usare quel cazzo di smartphone, non guardare la TV.



ma dai [SM=x52092]
Cioè sul fatto di masticare bene è un consiglio molto giusto però non mi sembra ci voglia concentrazione per farlo [SM=g2490502]


the fire bug
00giovedì 20 giugno 2013 15:38
A parte che io sono cresciuto col fatto che a tavola al massimo si parla, per cui le altre tre attività mi sono proprio estranee,

1) non bisogna concentrarsi dopo che si è imparato o reimparato a farlo ma prima sì. Quando ti sbrindelli una gamba non è che togli le stampelle e ritorni a camminare come prima. Ci vogliono mesi di rieducazione in cui la concentrazione deve essere sempre al massimo.

2) fare due attività contemporaneamente porta sempre ed immancabilmente a farle entrambe male.
SteveH
00giovedì 20 giugno 2013 19:01
Non si parla con la bocca piena [SM=x49410]
Il mangiare leggendo o consultando lo smartphone lo trovo inconcepible. Per quanto mi riguarda la tv come sottofondo al massimo, per lo più ignorata.
the fire bug
00venerdì 21 giugno 2013 16:25
SteveH, 20/06/2013 19:01:

Non si parla con la bocca piena [SM=x49410]



Ciccio, io a tavola sono un milordino. Il De quinquaginta curialitatibus ad mensam di Bonvesin de la Riva (se ho azzeccato tutto mi mangio un bricco) lo portai anche come argomento di italiano nella tesina delle materie non d'indirizo alla maturità.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com