Scusami Maistros, andiamo ad analizzare un attimo questa pubblicità di un "marchio ben consolidato".
1. La prima cosa che si nota è l'amarcord. Ultimo risultato utile: l'argento di Atene 2004. Sono passati 17 anni dall'ultimo successo. Questa cosa sarebbe perfettamente normale se non fosse per il fatto che poi ci banchettano su durante una festa in piena pandemia:
link. Adesso che si festeggia? Belinelli che vince la gara del tiro da 3 nell'All Star Culo?
2. La seconda cosa che salta all'occhio sono i playground. D'accordo: il basket è uno sport di fratellanza e da playground. E io ripeto: in piena pandemia? Cioè tu fai uno spot dove pubblicizzi attività all'aria aperta che non si può fare per legge?
3. La storia del "marchio ben consolidato". Forse nei salotti dei capoccia della Lega: quasi tutti i vecchi cestisti adesso farebbero la fila per entrare nello stadio di Reggio Emilia e vedere sbagliare il rigore da Insigne (in pratica hanno quasi tutto cambiato fede sportiva) e i restanti si chiudono in gruppi riservatissimi Facebook (vedi quello della Giornata Tipo) e WhatsApp (vedi quello dei nostri vecchi utenti) e qua mi fermo perchè lì apriti cielo: misoginia, cavolate e altro calcio a gò gò. Se la LBA fosse un "marchio ben consolidato" farebbe ben altro che organizzare cene in piena pandemia e video completamente sbagliati.
Poi se proprio volessimo sottilizzare: cos'è quel simbolo del 3 che fa quel ragazzo? Sembra il simbolo serbo "Sloga Srbina Spasava", che ca**o c'azzecca con l'Italia?
Aggiungo: ci sono 10 milioni di ammanco, a chi sono stati dati quei soldi?
basket.freeforumzone.com/d/11731838/Petrucci-all-assemblea-elettiva-straordinaria-della-FIP-Dobbiamo-tornare-alle-Olimpiadi-Il-probl/discussi...
Si può costruire un movimento sulla base del fatto che un bel giorno ti mancano 10 milioni e nessuno sa a chi sono stati dati?