Jump manual

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
HAWK 97
00venerdì 17 maggio 2013 21:30
ciao a tutti!un saluto speciale a mourne perchè non sapevo avesse deciso di tornare nel forum:)
la domanda è per tutti ma specialmente per te.
ho intenzione di comprare il Jump manual di jacob hiller,cosa ne pensi a riguardo?superato l'ostacolo inglese mi basterebbe seguirlo e basta o hai dei consigli da darmi?
mi farebbe molto piacere sapere la tua opinione!
grazie mille:)
Mourne
00domenica 19 maggio 2013 09:14
Non sono tornato, scrivo solo di tanto in tanto, in questo periodo sono soltanto un pelo più libero.. =)

Su jump manual ho opinioni contrastanti.
Nel senso che come programma la sua pecca è quella di essere un programma "unico" per tutti, che non fa molte differenze e non tiene conto di molte personalizzazioni.
Jump manual fa particolarmente leva sul fatto che le sedute di coaching con l'autore Jacob Hiller sono a pagamento, e per pagamento intendo "quota mensile".

Quello che so di JM lo so per mezzo di Woodrup, da un occhio qui:

www.verticaljumping.com/jump_manual.html

Le altre recensioni che trovi su internet sono pagate dal tipo di JM per cui non farci affidamento.

Delle due preferisco Vertical Mastery che è più personalizzabile e in più il personal coaching aggiuntivo non ti costa nulla, alla fine essendo il software modellato su di te non servirà nemmeno più di tanto, forse per avere una opinione sulla postura.

M.
HAWK 97
00domenica 19 maggio 2013 11:02
grazie veramente:)
si parla di software per entrambi ma la differenza come dici tu è la personalizzazione-customization-e in effetti è vero ed è una caratteristica fondamentale.
tu vedi dei miglioramenti?le 10 inch le hai già guadagnate?ahahaha
quindi pago e poi ricevo un link o password per il download giusto?
visto che non sei più assiduo del forum potremmo rimanere in contatto magari via mail per ulteriori chiarimenti sul VM in quanto sei sicuramente più "esperto" avendolo già:)?
Mourne
00domenica 19 maggio 2013 22:36
In caso apri un post su VM e portiamo avanti la discussione li, così se hai domande sul software ti posso spiegare un po' come funziona.

Ognuno è diverso, parlare di misure come 10 inch, 20 inch o 8 inch è ridicolo... non devi farci affidamento =) .

JM non è un software, è una sorta di manuale interattivo a scatola chiusa, vertical mastery è un software vero e proprio... fra l'altro a breve esce pure vertical mastery 2.0, e il manuale conterrà qualche info su quello che vado ripetendo da mesi sull'efficienza e sulla forza vista come abilità.. :P

E' vero che ho vertical mastery ma non posso usarlo in modo normale, nel senso che ho dovuto modificarlo in quanto ho una trap bar e non posso fare lo squat e il deadlift (stacco) classici.. e comunque non ho bisogno di VM, quando ti fai un po' di esperienza e capisci come funziona dopo un po' non ne hai più bisogno.
Comunque ho ricominciato da due settimane ad allenarmi... e il mio massimale sta già aumentando, e fra un mesetto penso che comincierà a darmi già qualche soddisfazione.

Essendo che hai 16 anni VM comprende la modalità a corpo libero... dove ti chiede se usi pesistica o attrezzatura gli dici "no"... in automatico lui ti fa tutto a corpo libero.
Il massimo ovviamente lo estrappoli con i pesi, e per quelli il mio consiglio è di aspettare non appena hai completato la crescita e il medico ti da l'ok per la pesistica.

Se decidi di prendere il software, in misura preventiva, prova a configurare il tuo paese come "australia".
Questo perchè può capitare che ti dia misure sbagliate perchè va in conflitto con le misure di windows.

sciau

M.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com