Join The Game - VIII edizione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!LULLABY!
00sabato 30 gennaio 2010 00:35
Parte Join The Game. Meneghin: "Proponiamo il 3 contro 3 come disciplina olimpica"
E’ stata presentata sabato a Milano la VIII edizione di Join the Game – Trofeo TIM, il campionato nazionale di basket 3 contro 3 per under 13 e 14 organizzato da VerdeSport e Federazione Italiana Pallacanestro con il patrocinio del CONI, una manifestazione tra le più imponenti nello sport giovanile nazionale.

Si inizierà questa domenica, con 35.000 ragazzi e ragazze che giocheranno sui campi di tutta Italia (103 province!) contemporaneamenta con la Fase Provinciale. “E’ sempre un più la festa della pallacanestro giovanile -spiega Enzo Lefebre, Direttore Generale di VerdeSport –, grazie alla grande collaborazione della FIP che assegna ai vincitori un vero e proprio scudetto di categoria e dei partner che ci sono vicini. In questi anni abbiamo fatto giocare e divertire 260.000 piccoli atleti, un vero esercito, e tra questi ci sono anche stati atleti che adesso sono protagonisti in Serie A e in Nazionale. Ma quello che è importante è che manifestazioni come questa danno linfa, danno entusiasmo a tutto il movimento, ai giovani che partecipano ad un’esperienza unica, ai loro genitori, ai tecnici e ai dirigenti. Attraverso Join the Game promuoviamo presso i giovani il nostro sport in una modalità coinvolgente. Anche quest’anno 35.000 ragazzi parteciperanno alla nostra festa, sarà fantastico”.

Dino Meneghin, Presidente della FIP che organizza il torneo assieme a Verde Sport: "Otto edizioni significano che Join The Game è entrato non solo nella storia del nostro sport, ma anche nella sua cultura. Mi dicono, e ne sono convinto, che otto anni fa era una grande sfida un campionato italiano di tre contro tre per under 14. Oggi, grazie Verde Sport e ai suoi partner, alla FIP e alle sue sedi periferiche, e con il CONI al nostro fianco, è una magnifica realtà di cui siamo tutti fieri. Un solo auspicio, quindi: continuiamo così, con la stessa determinazione e con gli stessi valori, in campo e fuori. Il torneo Join the Game ormai è una realtà consolidata che ci consente di dare entusiasmo ai nostri giovani, di questi 35.000 alcuni arriveranno a giocare in Serie A e in nazionale, ma gli altri spero che restino per sempre innamorati del nostro sport, magari grazie anche all’esperienza coinvolgente di una festa come quella che da domenica ci sarà su tutti i campi italiani. Ma mi spingo oltre, vista la positiva esperienza di Join the Game, l’idea è quella di farlo diventare un fenomeno internazionale perché il basket, come ha fatto il volley con il beach, possa prima o poi proporre come disciplina olimpica il 3 contro 3, che è veramente entusiasmante e potrebbe coinvolgere ex giocatori o specialisti di questa disciplina."

LE DATE. Join the Game-Trofeo TIM anche in questa 8° edizione si snoderà in 3 differenti fasi: la prima, in programma questa domenica 31 gennaio, farà giocare contemporaneamente 35.000 ragazzi e ragazze Under13 e Under 14 nei 103 capoluoghi di provincia della penisola. Si giocherà quindi contemporaneamente in 35.000 in tutta Italia!

I vincitori delle fasi Provinciali passeranno alla fase regionale domenica 28 marzo in tutte le 20 regioni e da questa fase emergeranno le squadre che si giocheranno il titolo di campioni d’Italia del 3 contro 3 nelle rispettive categorie, nella finale nazionale ospitata nella suggestiva località balneare di Jesolo Lido nel week end del 22-23 maggio.

I PREMI. Il premio in palio per i campioni d’Italia oltre allo scudetto di categoria saranno una crociera sul Mediterraneo in Grecia e Croazia, offerta da Msc Crociere, partner ormai storico di Join the Game-Trofeo TIM, insieme a TIM, Spizzico, Poste Italiane, Sanson, Jesolo Turismo, Virgin Active, Pepsi, Macron, Osama, Molten, Superbasket e American Superbasket.

OVIESSE TROPHY. Verrà riproposta nell’edizione di quest’anno, per la seconda stagione, la gara di tiro da tre punti “Oviesse Trophy”, mutuato dalla tradizione dell’All Star Nba, una gara di tiro da 3 punti che si svolgerà durante la fase regionale di Join the Game – Alice Cup e che eleggerà in ogni categoria il miglior “cecchino” di ciascuna regione italiana. Anche tra i finalisti di Jesolo verrà disputata la gara Oviesse Trophy per il miglior tiratore da tre targato Oviesse.

fip.it
!LULLABY!
00giovedì 25 marzo 2010 09:08
Join The Game - Trofeo Tim - E' tempo di fase regionale

- Sito Uff. Pall. Treviso -

E’ già in marcia la VIII edizione di Join the Game - Trofeo TIM, il campionato nazionale di basket 3 contro 3 per under 13 e 14 organizzato da VerdeSport e Federazione Italiana Pallacanestro con il patrocinio del CONI, una manifestazione tra le più imponenti nello sport giovanile nazionale.

I vincitori delle fasi Provinciali (12.000 giocatori, circa 5000 squadre) giocheranno la fase regionale domenica 28 marzo in tutte le 20 regioni e da questa fase emergeranno le squadre che si giocheranno il titolo di campioni d'Italia del 3 contro 3 nelle rispettive categorie, nella finale nazionale ospitata nella suggestiva località balneare di Jesolo Lido nel week end del 22-23 maggio.

JOIN THE GAME SU FACEBOOK E SUL WEB – C’e’ un sito ufficiale www.jointhegame.it e una pagina ufficiale su facebook: 530 fans in poco più di una settimana si sono iscritti nella Fan Page su facebook, dove i ragazzi delle varie edizioni inseriscono i loro video, filmati e pensieri sull’avventura con Join the Game

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com