Insicurezza :S

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Leo95.
00martedì 7 febbraio 2012 14:53
Ciao raga, le ultime partite a livelli un po' più alti dei soliti campionati provinciali o regionali mi hanno fatto capire che in attacco ho dei limiti (intendo veri e propri limiti D:). In difesa potrei dire addirittura di essere il migliore della mia squadra, ho una buona velocità di mani e gambe, un buon scivolamento e una buona tecnica di tagliafuori anche se no salto molto. Ma in attacco si può dire che corra solamente. Cioè, sembro un pazzo, faccio finte prevedibili e riesco a passare solo grazie alla velocità, altrimenti mi tolgono la palla e fanno contropiede solissimi. La sensibilità della mano sinistra è abbastanza buona ma non mi sento sicuro se non con la mano forte (destra). Potete suggerirmi qualche tipo di allenamento per migliorare sia il mio Ball Handing che la mia consapevolezza offensiva (finte ecc.) ??? Grazie in anticipo :)
Mourne
00martedì 7 febbraio 2012 17:10
quando sei in attacco prova a fare le finte con tutto il corpo e non rimanere mai sul posto mentre le fai, se non ti muovi con tutto il corpo mentre fai la finta l'avversario fissando il tuo baricentro può facilmente capire quello che vuoi fare.

Parallelamente, prova a specializzarti di più nel palleggio rapido e nel cambio di mano, se hai già una buona velocità..beh, risucire a sbilanciare il tuo avversario è un punto chiave e se lo ottieni ribalterai la situazione.

Sei debole in attacco? Non deve essere motivo di preoccupazione e quantomeno di frustrazione.. ma solo di determinazione!!! Se non sei forte diventalo e schiaccia le tue debolezze, la vita è un'avventura percettiva, devi cambiare la tua percezione e per farlo devi cambiare il tuo modo di prendere di petto i problemi :) sono certo che migliorerai a ritmi impensabili...il motivo per cui ne sono così sicuro però me lo tengo per me..così non rompo l'alone di mistero e faccio un po l'idiota xD

Cmq già il fatto che hai analizzato per bene il problema e il fatto che hai già trovato una possibile radice dimostra che sei sulla buona strada per risolverla.
Leo95.
00martedì 7 febbraio 2012 20:14
Grazie Mourne. Comunque avevo pensato ad un programmino di esercizi mirati a far crescere la mia forza fisica a livello di esplosività, migliorando quindi il punto chiave del 90% dei ragazzi che giocano a basket, ovvero l'elevazione. Ho notato infatti che, anche se ritengo di avere un buon meccanismo di tiro, almeno da 2, salto pochissimo nel gesto tecnico, e soprattutto sono discontinuo nell'ambito dell'elevazione. Per esempio a volte riesco a toccare il tabellone, altre no. Questa mia pecca condiziona forse anche il mio tiro da 3, che non è dei migliori. Dovremmo cambiare sezione per parlare di questo, giusto? Beh, fammi sapere la tua opinione al riguardo. (ti confesso che ho una sorta di pallino che è quello di toccare il tabellone u.u)
Mourne
00martedì 7 febbraio 2012 20:26
quando sei alto con il braccio alzato? :) Apri un thread sotto atletica e VJ
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com