Infortunio ginocchio.. recupero?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gaz95
00sabato 13 luglio 2013 15:18
Ciao a tutti,
il 28 Gennaio mi sono operato al ginocchio per una distorsione in partita.. beh mi sono saltati crociato anteriore, legamenti e lesionato menisco e crociato posteriore.. insomma non mi sono fatto mancare niente! L'operazione è andata perfettamente anche se c'è il dubbio ancora del crociato posteriore perchè non è stato ricostruito ma "sistemato" (con l'apertura di canali nelle ossa per far affluire il sangue, e "tirato" in modo da cercare di fargli mantenere l'estensione).. Attualmente è il 5 mese di riabilitazione tra fisioterapia, piscina e palestra. Ora è il momento della palestra che svolgo da 2 mesi e il muscolo è recuperato solo di 1 cm(contando che prima dell'intervento sono stato fermo con le stampelle e non mi è stato detto di allenare il muscolo che infatti è calato molto).

Sono 3 cm di differenza che è tanto tra i quadricipiti delle gambe.. Attualmente faccio legpress a due gambe con 100 di carico e faccio 3 serie da 10.. 3 minuti di tavoletta propriocettiva con stretching tra le serie (3 serie da 3 minuti) e esercizio a corpo libero per i polpacci (3 serie da 10 a gamba)

Vorrei sapere secondo voi, posso fare di più per velocizzare il potenziamento del muscolo? Dovrei praticamente averlo più forte di prima per tornare a giocare (con un tutore apposito ovviamente). VOGLIO tornare ed essendo ormai luglio-quasi agosto, non ho tutto sto tempo perchè poi è tardi per i campionati... è previsto il ritorno intorno al mese di novembre ma mi sembra che faccio poco! A casa faccio anche qualche esercizio isometrico senza pesi tipo contrazioni ecc...
Cosa posso fare ancora?


Grazie in anticipo
zurruto
00martedì 30 luglio 2013 23:04
L'unica cosa che ti posso dire e che fare la leg press a due gambe se hai una gamba più forte dell'altra ti farà mantenere lo scompenso perché inevitabilmente spingerai di più con la gamba non infortunata, l'ideale sarebbe svolgere esercizi a gamba singola.
Mourne
00venerdì 9 agosto 2013 20:47
Quello che farei io oltre a quello che già fai:

Brodo d'ossa, quello fatto per 2 ore in pentola a pressione con ossi buchi, giunture, legamenti e condimenti vari.
Più ne bevi meglio è.

Se lo trovi, prova a integrare con un integratore particolare chiamato MSM.
Fino ad ora non ne ho mai parlato, per cui è una cosa che probabilmente sentirai per la prima volta.
Prima di assumerlo fai un esperimento allergico, mettitene un po' sulla cute e vedi se ti crea irritazione, poi assumine una quantità ridicola e vedi se ti da problemi.. se non ci sono problemi procedi pure.
1 grammo 1-2 volte al giorno per iniziare va benone, poi eventualmente alzi più avanti.
Non ha un prezzo esagerato.

L'msm non è altro che una forma organica dello zolfo, il livello di tossicità è uguale a quello dell'acqua.. e ha effetti molto importanti in generale sulle articolazioni e sui legamenti.
Noterai inoltre che i capelli e le unghie diverranno molto più forti e resistenti.

Per ultimo, non sottovalutare l'effetto che potrebbe avere l'oil pulling, è eccezionale nel ristabilire le condizioni fisiche totali, oltre che agli evidenti spettacoli in quello che riguarda la salute dentale.

In bocca al lupo!!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com