Imola Summer League: 5 team di A tra festa e tornei

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Walker - Lugo
00giovedì 5 giugno 2008 23:40
Torna la Summer League: 5 team di A tra festa e tornei

- Il Resto del Carlino -

05/06/2008 09:36 - di VALERIO BARONCINI

LA CORNICE è sempre quella, anzi forse 50 metri più avanti, verso l’ex area Palatenda. «Così avremo anche una maggiore capacità sulle tribune, circa 600-700 posti, e meno problemi di polvere», spiega l’organizzatore Federico Boschi. Dentro però il basket si moltiplicherà in un caleidoscopio di eventi, stand, tornei, bambini, procuratori e campioni. In due parole: Summer League.
ECCO QUA il grande evento che dal 16 al 21 giugno catalizzerà gli occhi di tutti gli aficionados del basket (mica solo imolesi, la taglia dell’evento è nazionale) tra il bar Renzo e l’autodromo. Siamo alla seconda edizione ma il cast è di primissimo ordine: cinque squadre di serie A (Capo d’Orlando per l’A1; Trenkwalder Reggio Emilia, Coopsette Rimini, Fileni Jesi e ovviamente l’Andrea Costa per la Legadue; la Cosum.it Siena di Stefano Salieri per la B1) si contenderanno il titolo dal 18 al 20 giugno; uno stuolo di ragazzini si allenerà sotto gli occhi di importanti coach e giocatori a partire dal 16 nel Basket city camp mentre nello stesso periodo ci saranno anche le gare del torneo 3 contro 3 ‘Imola bevande’ (e non sarà in concomitanza con quello della Volta).
Insomma: spettacolo garantito. E la Summer League ricorderà due figli di Imola e della pallacanestro volati via dalla vita in modo tragico: il migliore under 23 riceverà la targa dedicata alla memoria di Chicco Ravaglia mentre per il capocannoniere del massimo torneo ci sarà quella intitolata a Jader Querzè, storico capitano dell’Andrea Costa stroncato da un aneurisma appena pochi giorni fa.
«IL TORNEO lo giocheremo sui tre giorni dal 18 al 20 — spiega Boschi —, con partite alle 18, alle 20 e alle 22. Sarà all’italiana e verrà anche intervallato da alcune partite del Basket city camp». Alla manifestazione baby, coordinata da Maurizio Massari («E’ un’occasione importante, e i giovani imolesi devono recuperare il valore dei campetti e del gioco all’aria aperta»), è prevista la presenza di ‘professori’ d’eccezione come Luca Dalmonte, Demis Cavina, Stefano Salieri e anche del mitico Gianmarco Pozzecco, scelto dagli organizzatori come uomo-simbolo dell’evento (per info e iscrizioni 393 3364441).
SUL FRONTE delle squadre, il team manager di Reggio Emilia Gianluca Berti annuncia la presenza di «Avanzini, Defant, Cervi, Maioli e Maestrello»; Dario Bocchini (ex Andrea Costa ora a Jesi) porterà «Minelli, Pergolino e Poluzzi»; Renzo Vecchiato (ad a Rimini) sua maestà German Scarone. E l’Andrea Costa? «Al torneo saremo allenati da Federico Fucà — dice il presidente Alberto Bordini — e sicuramente avremo in squadra Casagrande».
Walker - Lugo
00giovedì 5 giugno 2008 23:41
A breve il sito www.summerleagueimola.com mostrerà la sua nuova veste grafica e al suo interno conterrà tutte le informazioni necessarie: prima, durante e dopo l’evento
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com