I ragazzi non vanno a scuola: un sms avvisa i genitori

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Walker - Lugo
00martedì 27 maggio 2003 09:25
Sarà un sms a tenere informati i genitori degli alunni di una scuola superiore di Cassino: assenze, ritardi e persino voti, uscite anticipate, incontri scuola - famiglia, convocazione di consigli di classe straordinari.

L’iniziativa è il risultato di un progetto nato nel settembre del 2002, allo scopo di incrementare il dialogo tra la scuola e le famiglie ed è stato realizzato, grazie alla stretta collaborazione tra l'Istituto ed una società privata.

Ogni mattina il personale della scuola inserisce nel sistema la situazione relativa agli studenti assenti e ritardatari. Il sistema, seguendo le specifiche impostazioni, personalizzabili per ogni studente, invia gli sms ai telefoni cellulari dei genitori che hanno aderito all'iniziativa. Per ogni studente è possibile specificare quando inviare il messaggio, secondo le richieste dei genitori e le esigenze della scuola; ad esempio ogni assenza, ogni 5 assenze, ogni 3 ritardi. Il messaggio inviato riporta le date delle ultime assenze e ritardi per tutta la lunghezza del testo disponibile. Il sistema può essere utilizzato, oltre che per notificare le assenze e i ritardi, anche per inviare SMS personalizzati ad un gruppo specifico di genitori.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com