Fiat Torino adotta il biglietto a prezzo dinamico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!LULLABY!
00lunedì 13 febbraio 2017 17:02
La Fiat Torino è la prima squadra di basket ad adottare il biglietto a prezzo dinamico

Come già avviene per molte squadre dell’NBA americana, dai Boston Celtics ai Toronto Raptors ai Detroit Pistons, il prezzo del biglietto per le partite giocate in casa potrà cambiare a seconda di numerose variabili (momento d’acquisto, avversario, condizioni meteo…) all’interno di una forbice complessiva del 35%.

Il nuovo sistema elaborato dalla società Dynamitick, che si inserirà all’interno delle già esistenti piattaforme BestUnion e Vivaticket, verrà introdotto a partire dall’incontro Fiat Torino-Enel Brindisi in programma il 26 febbraio 2017 e, fino al termine del Campionato Italiano di Basket di Serie A, varrà per l’acquisto del biglietto presso il Palasport Ruffini nonchè le rivenditorie autorizzate e online. I biglietti saranno in vendita a partire da oggi.

Il costo dei ticket di ogni partita sarà calcolato in base a decine di variabili, dall’orario e dall’anticipo con cui si acquista il proprio biglietto fino alle condizioni meteorologiche, dal blasone della squadra ospite e la rivalità, alla probabilità di assistere ad un incontro dai diversi toni spettacolari. Tutti aspetti analizzati scientificamente dagli algoritmi di intelligenza artificiale di Dynamitick – società leader in Italia nella realizzazione e gestione di sistemi di dynamic pricing – che ha elaborato una tecnologia specifica per il settore sportivo italiano. Un sistema che è già stato introdotto da Dynamitick in altri segmenti dell’entertainment, come il cinema e il calcio.

Le motivazioni della scelta della Società torinese nelle parole del Direttore Generale Renato Nicolai: “Da tempo stiamo cercando nuove soluzioni per favorire sempre di più l’afflusso dei nostri tifosi al PalaRuffini, teatro degli incontri casalinghi. Ciò perché riteniamo fondamentale rispondere sempre meglio alle esigenze di coloro che hanno dimostrato e dimostrano grande attaccamento ai nostri colori. Incontrare una società giovane e propositiva come Dynamitick, che affiancherà i servizi di BestUnion che ringraziamo per la collaborazione che sta offrendo al progetto, rappresenta per noi il punto di partenza fondamentale nell’operazione di crescita nella quale siamo impegnati anche sotto il profilo dell’offerta di servizi a quanti contribuiscono a scrivere ogni giorno la nostra storia”.

Federico Quarato, CEO di Dynamitick, ha affermato: “Siamo orgogliosi di aver siglato questo accordo, che segna il nostro ingresso nel mondo del basket, e affianca il nostro brand a quello di una società sportiva innovativa e in grande crescita. L’industria dello sport in Italia è da tempo alle prese con un calo cronico degli spettatori e dei ricavi. Vendere biglietti al giusto prezzo permette di stringere un rapporto trasparente con i propri tifosi. Ci auguriamo che questa partnership sia un ulteriore tassello per un rilancio del settore sportivo italiano.”

www.auxiliumpallacanestro.com

Non so...mi fa proprio strano [SM=x49426]
Davide
00lunedì 13 febbraio 2017 19:41
Mi sembra un'idea citrulla senza futuro, però mi piacciono le novità. [SM=g27811]
Il fatto è che nel basket ci sono obbligazioni di mezzi, non di risultato, con questa cosa si aggira il concetto, ma ci si perde in ragionamenti cervellotici.
!LULLABY!
00martedì 14 febbraio 2017 17:24
Davide
00martedì 14 febbraio 2017 17:28
Hehe.
Ripeto che a me l'idea piace, bisogna vedere come andrà la stagione.
Sulla carta sembra tutto bello.
!LULLABY!
00martedì 14 febbraio 2017 17:42
Questi sarebbero i prezzi per la prossima partita in casa...vuol dire che pioverà o ci sarà il sole? Ma poi 'ste virgole...boh

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com