Elevazione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Franto.95
00martedì 24 gennaio 2012 17:25
Ciao a tutti premetto che questo e il mio primo messaggio sul forum

Comunque il motivo per cui scrivo e la mia elevazione, sono alto 185 cm e quando salto con la palla in mano, riesco a metterla solo sul ferro. Mi serve aiuto perché vorrei incrementare la mia elevazione di molto per arrivare a schiacciare discretamente.
Spero possiate aiutarmi :)
Ho 17 anni :D
Enry96
00martedì 24 gennaio 2012 20:03
Per prima cosa leggiti questa ---> basket.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8414206
che è la guida al vertical jump

Poi è meglio che aspetto Mourne
Franto.95
00martedì 24 gennaio 2012 22:18
Ok grazie comunque mi servirebbe qualche consiglio (meglio ancora un video) per capire la tecnica migliore per saltare, perché ho notato che se corro veloce stacco poco mentre se vado più lento arrivo anche più in alto, ma soprattutto il mio problema e il salto a due piedi...
Mourne
00mercoledì 25 gennaio 2012 10:37
benvenuto Franto :).
Non è un problema saltare a due piedi, è smeplicemente la tua tecnica di salto.

E' fondamentale che ci posti dei video dove ti si vede saltare a canestro (dove ti si veda BENE durante tutto il movimento)....solo così potremo dirti cosa ne pensiamo, in fondo siamo dietro ad un pc, l'unico modo per stabilire qualcosina in più è guardandoti.

Per la velocità non preoccuparti, il discorso è che bisogna fare molte prove e capire qual'è la velocità massima che riesci a stabilizzare, trovata quella, per il momento hai già qualcosa in mano, per quanto riguarda la rincorsa si intende.

Ci sono molti fattori che influenzano la tecnica, in genere se la tua tecnica è sbagliata o migliorabile puoi aspettarti miglioramenti a dir poco immediati, fin dalle prime sedute di allenamento.

Fatto quello e una volta migliorata la tecnica, penseremo all'allenamento vero e proprio...e li prenderai altri centimetri.

Ti sto dando garanzie? no, perchè tutti sono diversi e hanno un potenziale diverso, ma quello che puoi fare è mettere a frutto quel potenziale:
Come parere mio personale legato al buon senso, essendo che sei 1.85 per schiacciare non ci dovrebbero essere problemi, il dubbio semmai è arrivare ad un'altezza tale da permetterti di fare pure dei tricks, ma a quello ci penseremo poi.. :)

ancora benvenuto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com