Elevazione durante l'anno

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lidl92
00sabato 3 settembre 2011 08:34
E' possibile inserire esercizi per aumentare l'elevazione senza diminuire le prestazioni ?
Volevo gentilmente chiedere un vostro parere. Esistono esercizi che permetto di ottenere un aumento anche minimo (3- 5 cm a stagione) senza intaccare le prestazioni degli allenamenti e delle partite durante l'anno. Ho provato per 2 stagioni Air Alert 2 e 3 ma notando una forte diminuzione nel primo periodo di allenamento. Gli esercizi pliometrici invece risultano, a mio parere, molto duri e dannosi se inseriti all'interno degli allenamenti settimanali. Avete qualche consiglio ? GRazie
Mourne
00sabato 3 settembre 2011 09:11
con vertial mastery ti possiamo fare un programma personalizzato in-season.
Il quanto guadagnerai è impossibile dirlo...piuttosto che sparare cavolate o illudere preferisco non dirlo proprio percè oguno è diverso...poi certo, meno salti e più probabilità di prenderci molti centimetri hai.

se accetterai, ci sarà un form con degli esercizi di test che dovrai svolgere e poi compilare in modo da farti il programma personalizzato in base ai tuoi punti deboli.
Poi certo, se hai accesso ad una palestra quello sarebbe il TOP del TOP per l'elevazione...

in aggiunta ti proporrei di postare un video dove ti si veda BENE durante il tuo approccio di salto, in modo da valuare la tua tecnica di salto ad un piede e a due piedi ed eventualmente migliorarla.

Parallelamente è fondamentale capire che tipo di dieta segui, quanto dormi e quanto/quando bevi durante la tua giornata.

Air Alert per sua natura, non può dare risultato buono perchè è un programma legato alla resistenza..... tranne in quei casi in cui:

1) l'atleta è giovanissimo, per cui prenderà centimetri con niente.
2) l'atleta non è abituato a saltare spesso, per cui l'incremento di volume gli da centimetri legati proprio a questo fattore.

benvenuto! :)
lidl92
00lunedì 5 settembre 2011 00:24
Ti ringrazio
Il video proverò ad effettuarlo il prima possibile.
Sono alto (o meglio basso) 1.74 e ad una mano in vertical jump senza rincorsa arrivo a 3.03. La dieta la definirei quasi iperproteica, utilizzo anche, solo pre e post allenamento integratori proteici , quali whey e BCAA ( questi post allenamento). Il mio peso è di 75 Kg, e dovrei eliminare un po di massa grassa. Ogni volta che però inizio una dieta bilanciata per perdere peso, nonostante gli esercizi, perdo centimetri di elevazione. Direi che prendo massa (muscolare e grassa ) molto velocemente. le ore di sonno sono circa 8-9 al giorno e liquidi introdotti fra acqua, bevande ipocaloriche, tè e caffe è certamente superiore ai 4 litri .
. La mia volontà sarebbe di arrivare a +10 cm in 3 stagioni ( anche meno :) ).
Mourne
00lunedì 5 settembre 2011 08:54
le bcaa prendile da sole 30 minuti o un ora prima dell'allenamento, ti daranno una forte spinta e più resistenza.

vedendo il video vedremo un po la tua tecnica e se si può migliorare qualcosa..quelli sarebbero centimetri a dir poco velocissimi, se c'e modo.

per la dieta in realtà hai bisogno solo parzialmente delle whey...solo nel caso in cui naturalmente non butti dentro sufficienti proteine con la dieta....e questa cosa non va benissimo perchè indica che hai un deficit nella dieta.
C'e inoltre da dire che le Whey sono trattate e disidratate, processo che non influisce molto sulle proteine stesse (metti su massa uguale) ma che influisce sulla salute globale in quanto il livello di assimilabilità scende e il prodotto di scarto metabolico aumenta.

Cosa mangi di solito?....e cosa bevi di solito, in dettaglio.

Il discorso è che il dimagrimento non deve essere un effetto ricercato ma una conseguenza di uno stato di salute eccellente...saprai sicuramente meglio di me che gli effetti dell'allenamento hanno luogo durante il riposo, se massimizzi il riposo dando al corpo ciò che vuole sei già a metà dell'opera...senza contare che come conseguenza diretta non ti ammali praticamente più...indipendentemente se vivi da solo o sei in mezzo ad un mucchio di persone ammalate...le probabilità che ti ammali vengono dimezzate più e più volte.

Toh, guarda caso in questi giorni devo postare proprio un articolo su Pasteur e sul "melieu"....informazioni "dimenticate" volontariamente....diciamo.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com