Dieta Proteine

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Elia 95
00sabato 2 giugno 2012 20:12
Cosa ne pensate di una dieta completamente a base di proteine?
zurruto
00giovedì 26 luglio 2012 16:19
Secondo il libro the china study alzerebbe tantissimo le possibilitá di cancro e di altre malattie soprattutto se di origine animale
Mourne
00sabato 28 luglio 2012 18:06
Hai commesso un errore, ossia di prendere un qualcosa dando per scontato qualcos'altro ;) .
The china study non fa riferimento alla maggioranza delle modalità in cui sono assunte le proteine, se sono denaturate o meno, se sono crude o meno, se sono cotte o meno, se erano solo mangimi artificiali o meno......beh, non credo che sia una cosa da niente :P .

Ci sono molti punti interessanti che sono descritti su china study, e indubbiamente descrive i pregi di una dieta vegetale....dall'altra parte però analizzando la bibliografia emerge che di molti studi citati vengono prese solo le parti che interessano a Campbell per dimostrare la sua posizione, va su amazon....cerca le reviews che hanno 3-4 stelle, sono più critiche e sono molto interessanti per una valutazione più obiettiva =).

Una dieta completamente proteica significa "dieta ketonica"....ossia una dieta in cui forzi il tuo corpo a lavorare usando i ketoni anzichè il glucosio.
I ketoni sono un prodotto delle proteine.

Con il tempo mi sono fatto una opinione mia personale, e vuoi sapere qual'è? che ognuno è diverso, quello che va bene per una persona non va necessariamente bene per un'altra persona.....provare e sperimentare è la cosa migliore ( ho sperimentato cosa significa essere vegetariano e vegano, è stato parte del mio percorso ) ...un qualcosa di bilanciato è la cosa migliore.

Di altri due punti importanti ho preso atto:

- il digiuno ha un effetto più profondo di quanto potessi immaginare, anche un digiuno molto breve....anche solo il fatto di lasciare lavorare il corpo senza caricarlo con il cibo ha un effetto potentissimo su tutte le aree fisiologiche del corpo.
Questo mi ha fatto riflettere su una cosa molto importante: ci siamo tutti abituati ad avere un ciclo di pasti "sociale" senza preoccuparci se avevamo fame o meno....questo ha indotto in tutti noi un senso di fame più "psicologica" che fisica.
Inoltre è un dato scientifico: chi mangia meno spesso ha una speranza di vita più lunga.
da un occhio qui:
www.universy.it/2012/02/digiunare-allunga-la-vita/

- Il livello di nutrimento.
Questo è un punto molto importante, anzi...importantissimo.
Vuoi ottenere il massimo dal tuo corpo e dalla tua vita? allora non devi limitarti a mangiare ma devi NUTRIRTI.
Mangiare e nutrirsi sono due cose MOLTO diverse.
Il corpo per funzionare al meglio ha bisogno di una montagna di nutrienti, e glieli devi fornire regolarmente....pena un invecchiamento precoce, dei figli non elevati al loro potenziale, un rendimento motorio, fisico e mentale minore.
Indipendentemente dal tipo di cibo....bisogna mangiare roba NUTRIENTE! uno snackino del supermercato NON è nutriente! vegetali, animali, come combinazione bisogna trovare quella che è più adatta a se stessi ma di base il nutrimento deve arrivare a destinazione!!.
Più assimilabile è il nutrimento più beneficio ci può dare.
Personalmente è l'unico motivo per il quale mangio regolarmente il fegato, l'olio di fegato, il latte crudo di giornata, le uova crude di giornata, ecc ecc ecc.
Il terreno è il più importante, non il batterio!.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com