Definizione e massa muscolare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Enry96
00venerdì 2 marzo 2012 17:54
Allora in vista estate :D ho deciso di puntare un pò a definire maggiormente il mio corpo (già ben definito mi si vede la tartaruga:P), vorrei definire gli addominali ma soprattutto ingrossare i bicipiti e pettorali! quante rip mi consigliate di fare? e a che percentuale di massimale?
Per gli addominali c'è qualche esercizio difficile? oltre ai plank e alle aperture alle parallele
Mourne
00sabato 3 marzo 2012 11:06
per gli addominali?...limitati alle chiusure e ai plank laterali e frontali e hai tutto pronto...le chiusure sono toste, se vedi che piegando le gambe ti riesce troppo facile prova a farli con le gambe dritte.
Per la parte alta fai i sollevamenti tipo chin ups e pull ups / pull ups a presa neutra...li si che te li fai...non scendere mai sotto le 8 ripetizioni, a costo di farle in negativo per aiutarti.
Enry96
00sabato 3 marzo 2012 19:07
per fare massa non sarebbe meglio qualcosa ai pesi??
Mourne
00sabato 3 marzo 2012 21:46
il discorso della massa varia a seconda dell'intensità e sopratutto del numero totale di ripetizioni che svolgi...ai pesi in palestra rimarresti comunque attorno alle 25-30 ripetizioni totali per cui se riesci a rimanere attorno a tale soglia fai massa anche con il bodyweight.

E' un errore associare la sola palestra alla massa, è il come ti alleni che fa la differenza, non il dove....senza contare che alle sbarre fai esercizi che sono MOLTO piu trasferibili allo sport che pratichi.

www.youtube.com/watch?v=RBxRxP8OccM

pomparsi i muscoli fa bella mostra ma non risolve niente se quando devi usare quei muscoli non ti danno quello che vuoi.....se vuoi un fisico "pompato" vai in palestra e usi i pesi liberi, se vuoi un fisico tonico, forte e sopratutto utile fai esercizi "con le palle".
Vuoi un esercizio più difficile? inizia ad allenarti per fare la bandiera.. :P

www.youtube.com/watch?v=66ZlZ44s944&feature=related

Quando riiuscirai a farla in modo veramente stabile, avrai un esercizio bello tosto da mettere nel tuo repertorio...e magari stupirai non poco chi ti starà attorno.

Il resto è dieta, la differenza fra un six pack e un eight pack è solo nella dieta....allenati con intensità elevate, se riesci a fare più di 15 ripetizioni ci stai andando troppo leggero.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com