DRAFT Stagione 2014/2015

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
AlexKobe
00giovedì 17 aprile 2014 19:38
Mancava solo lui.


Jabari Parker will declare for the 2014 NBA Draft.

"I realize how much of a privilege and an honor it is to join the ranks of the NBA," wrote Parker. "I will do everything in my power to help deliver championships to the franchise that drafts me. At the same time, I recognize the obligation to represent the league in an admirable way off the court."

Parker played one season at Duke.

realgm.com

_Sir_
00venerdì 16 maggio 2014 00:32
Ho visto l'intervista del Draft Combine a Dante Exum. Chiaramente sarà tutto da valutare in campo, ma le risposte che ha dato e l'atteggiamento sicuro che ha mostrato lo rendono ancora più interessante. In particolare ha specificato che lui si vede assolutamente come una point guard e non un 2 (e attenzione, perchè questo sarebbe una PG di due metri che ha fisico e velocità per difendere gli 1 avversari) e un leader vocale. Da febbraio si allena individualmente ogni giorno con uno staff per migliorare il suo gioco e il suo fisico, il rovescio della medaglia è che da molto tempo è lontano da partite vere e proprie.
Se Rondo facesse la voce grossa e decidesse di andarsene (o ponesse degli ultimatum troppo severi), non mi dispiacerebbe vederlo nei miei Celtics. Tra le altre squadre con scelte alte sarei curioso di vederlo nei Kings, nonostante il forte rischio dei troppi galli nel pollaio, con Thomas che potrebbe essere ceduto o ancora meglio sfruttato da sesto uomo. Se trovano il modo di mettere a frutto il talento esagerato che hanno in attacco e a coprire qualche falla in difesa, possono fare un salto di qualità rapidissimo.
AlexKobe
00sabato 17 maggio 2014 11:20
Exum è il giocatore più intrigante del draft, è dato in continua ascesa, oramai nessuno lo dà sotto alla 5, si allena individualmente e pochi hanno accesso per visionarlo, fino a 12 mesi fa l'aspetto che più sucitava dubbi era indubbiamente il tiro: sia ad ampio raggio che liberi - lo danno per migliorato.
Aspettiamo ora l'esito della lotteria, di sicuro pare solo che Phila col ritorno di Noel non scelga Embiid
AlexKobe
00sabato 17 maggio 2014 11:44
Test atletici e misurazioni per 75 atleti a Chicago in competizione per entrare nel prossimo draft. Partecipare non e' d'obbligo e infatti Parker e Wiggins non lo hanno fatto cosi' come Embiid che era piu' atteso dopo i problemi fici degli ultimi mesi.
Per il resto si sono presentati un po' tutti: Exum, Vonleh, Smart, Ennis, Anderson, McDermott, Gordon ecc...
_Sir_
00lunedì 19 maggio 2014 01:07
Tanto è già tutto scritto, Exum va ai Lakers dall'amico Bryant per formare una gran coppia con Kevin Love sicuro losangelino nel 2015/2016 o già a febbraio.
La lottery è martedì notte se ho ben capito, sono in ansia per un colpaccio dei Celtics con una delle prime tre scelte, c'è il 30% circa di possibilità. Vorrei tanto vedere Jabarone in verde e bianco.
AlexKobe
00lunedì 19 maggio 2014 13:48
Per prendere Exum i Lakers devono sculare il draft.
Un pò come ha fatto Chicago con Rose.Exum massimo arriva alla 4, non scende.
_Sir_
00martedì 20 maggio 2014 12:55
Credo anch'io sarà preso alla 4 ma potrebbe andare anche quinto o sesto, dipende molto da quali squadre sceglieranno per prime e da quanto in basso scenderà Embiid per via dell'infortunio alla schiena.
AlexKobe
00mercoledì 21 maggio 2014 05:05
Sculata dei Cavs che vincono la lotteria per la terza volta in 4 anni, 4 volte negli ultimi 10.
Celtics alla 6, Lakers 7 e Kings 8.
BW81
00mercoledì 21 maggio 2014 09:12
Marò che culo assurdo Cleveland.
ricicardo
00mercoledì 21 maggio 2014 09:46
Commento tecnico: che culo i cavs
Commento serio: il primo che tira fuori storie complottistiche come il ritorno di Lebron a Cleveland per far tornare l'est competitivo etc etc etc giuro che verrà bannato, ho il potere di farlo. :D
BW81
00mercoledì 21 maggio 2014 09:59
Questo dovrebbe essere il primo giro completo:

Cleveland
Milwaukee
Philadelphia
Orlando
Utah
Boston
Lakers
Sacramento
Charlotte (da Detroit)
Philadelphia (da NO)
Denver
Orlando (da Denver)
Minnesota
Phoenix
Atlanta
Chicago 8da charlotte)
Boston (dai Nets)
Phoenix (da Washington)
Chicago
Toronto
OKC (via Dallas e LAL)
Memphis
Utah (da GS)
Charlotte (da Portland)
Houston
Miami
Phoenix (da Indiana)
Clippers
OKC
San Antonio
_Sir_
00mercoledì 21 maggio 2014 13:43
La sculata dei Cavs tra l'altro rende il draft ancora più illeggibile perchè Cleveland avrebbe bisogno sia di 3 (posto che Deng non rimanga, e con la prima scelta non credo gli vogliano dare tanti soldi) che di 5, quindi non è chiaro chi potrebbero preferire tra Parker, Wiggins e Embiid. Gli altri team si dovranno adattare di conseguenza.

Male per Celtics e Lakers, non hanno guadagnato neanche una posizione. A quel punto del draft dovrebbero esserci Vonleh, Gordon, Smart, forse Randle e c'è una piccola possibilità di Embiid se chi sceglie prima si fa spaventare dall'infortunio alla schiena.
BW81
00mercoledì 21 maggio 2014 14:07
Dipende da cosa fanno con Varejao anche penso, io andrei su Wiggins, lasciando andare Deng, anche perchè secondo me puntano a recuperare Bennet.
Comunque vedremo. Mi spiace per chi sarà scelto alla 2...
ricicardo
00mercoledì 21 maggio 2014 14:08
Phila penso che proverà a cedere la sua terza scelta, exum mal si accoppierebbe a mcw, mentre embiid presterebbe i piedi a noel. É dura, penso che ci saranno ancora dei rimescolamenti!
I cavs penso andranno su wiggins, é quello che dà più garanzie, o meno dubbi, mettetela come volete
_Sir_
00mercoledì 21 maggio 2014 15:16
Sì, Phila sta pregando che qualcuno scelga Embiid nelle prime due sennò si ritrova in un discreto casino. C'è chi dice che Noel possa giocare da PF ma da quel che si è visto mi pare troppo simile a Embiid, così come Exum è decisamente simile a MCW. Potrebbero andare su Randle, anche se forse non vale una terza assoluta avrebbero bisogno di un giocatore del genere. Cercare una trade, visto che non hanno aspettative a breve termine, sarebbe sicuramente contro le loro intenzioni ma potrebbero comunque decidere di farlo.
AlexKobe
00giovedì 22 maggio 2014 16:33
Mi pare ovvio che sia Lakers che Celtics darebbero la propria scelta a Minnesota per Love, che comunque a fine stagione lo perdono.
La differenza non la farà soltanto il fatto che un team ha la 6 e l'altro la 7 ma la farà la composizione del pacchetto che offriranno ai Wolves per far funzionare la trade.
Exum se viene saltato dai Phila va comunque alla 4 a Orlando.
BW81
00giovedì 22 maggio 2014 16:43
LA sperava in una scelta più alta per provare a fare lo scambio, anche perchè hanno pochino da offrie.
_Sir_
00giovedì 22 maggio 2014 23:46
La 6 e la 7 secondo me sono un po' poco per arrivare a Love, sia Lakers che Celtics al momento hanno pochi giocatori di valore da inserire nella trade. A Minnesota arriveranno probabilmente offerte migliori, senza considerare che Love non firmerebbe tanto volentieri il rinnovo con una squadra con un roster meno attrezzato di quello dei T'Wolves. Vero è che i Lakers sono il suo grande amore e che c'è anche il mercato dei FA... Staremo a vedere.
AlexKobe
00venerdì 23 maggio 2014 16:10
Se tengono la pick Celtics e Lakers sono in "zona" Smart/Randle/Vonleh/Gordon, non si scappa da questi nomi.
Randle è il più pronto ma non vedo come possa tenere i 4 al piano di sopra, ha un motore pazzesco e metterà su numeri importanti ma salterei.
Vonleh ha questa vaga somiglianza a Bosh, forse quello con più potenziale ma anche più da aspettare.
Smart mi pare tagliato e ricamato dal sarto per una squadra di basso livello.
Gordon non mi dispiacerebbe...se impara a tirare i liberi la mia preferenza sarebbe per lui.
_Sir_
00venerdì 20 giugno 2014 00:04
Frattura da stress al piede per Embiid, lo operano domani. Proprio ora che i Cavs sembravano diretti a sceglierlo alla 1. Grosso, grosso interrogativo la salute di questo ragazzo, a questo punto penso che scenderà di qualche posizione e i Cavs andranno su Parker o Wiggins.
ricicardo
00venerdì 20 giugno 2014 08:58
Ho letto che i magic se non lo scegliessero le prime 3 non se lo farebbero scappare alla 4 nonostante l'infortunio. Altrimenti occhio ai Lakers ;)
maistros
00venerdì 20 giugno 2014 09:24
Questo è probabilmente il draft più interessante della storia , su Exum alla quarta non sono sicuro, Vedo oltre ai soliti 2 noti gente come Randle , Gordon a Smart come minimo davanti, in teoria ci >
sarebbe anche Embild infortunio al piede permettendo, occhio anche a Mcdermott, anche chi pesca alla 10 potrebbe prendere un giocatore da 15 a gara , subito.
ricicardo
00venerdì 20 giugno 2014 09:31
Parlavo di embiid, nonostante l'infortunio i magic ci proverebbero.
Comunque draft profondo con qualche possibile stella! Interessantissimo anche dietro!
BW81
00venerdì 20 giugno 2014 09:37
Da come si parla, pare che Embiid verrà scelto da Cleveland in ogni caso.
maistros
00venerdì 20 giugno 2014 11:37
oggi dovrebbe sapersi qualcosa per la questione del piede di Embild , è chiaro che nel caso si tratti di un infortunio serio Cleveland non rischi di creare un secondo caso Oden , specialmente in un draft dove puoi prendere Wiggins e Parker
AlexKobe
00sabato 21 giugno 2014 12:14
Si parla di minimo 5 mesi fuori per Embiid e alcuni insiders sostengono che salterà tutta la stagione come Noel l'anno scorso.
Ora al draft scivolerà giù e di parecchio: Phila che ha la 3 vedrà andar via Parker e Wiggins prima, a quel punto i migliori giocatori rimasti sono Smart e Exum..in quel ruolo hanno già Carter Williams - potrebbero anche dar via la scelta.
L'infortunio pare davvero serio.
maistros
00sabato 21 giugno 2014 16:46
Prendere un giocatore che rischia di saltare tutta la stagione non ha senso , vuol dire che te la via a cercare.
Poi come ho già detto questo è uno dei migliori draft della storia e non ha senso attaccarsi ad un giocatore che magari avrai nel 2015, prendi Parker e vai sul sicuro , o se proprio non ti piace vai su Wiggins,anche Randle e Smart sembrano pronti per fare subito il botto, mentre Gordon lo vedo più come un Kirilenko americano.
ricicardo
00sabato 21 giugno 2014 17:17
Randle non ha tiro per me sarebbe da pazzi sceglierlo cosi in alto
AlexKobe
00mercoledì 25 giugno 2014 14:40
Ho visto il workout coi Lakers di Randle e nonostante tutti ne abbiano parlato come di un provino impressionante anch'io ho dei dubbi sul suo tiro.
Sicuramente non è uno che ti cambia i destini di una franchigia e in NBA andrà sotto con molte PF, undersized e non di poco , a me non fa impazzire.

Occhio a Lavine per me rimane nelle prime 12 scelte. E' il giocatore che i Lakers hanno testato di più durante la off season (3 volte).

Gordon ha diversi margini di crescita, attualmente pare un Prince con meno tiro e meno IQ.
ricicardo
00mercoledì 25 giugno 2014 14:48
LaVine faceva fatica al piano di sotto nel momento i cui le difese avevano preso le misure su di lui, non conosce nemmeno la parola difesa, io ho molti dubbi.
Comunque vado con:
Parker
Wiggins
Exum
Embiid (magic)
Vonleh (Utah)
Boston per me sceglie per Minnesota quindi non escluderei gente come saric o lo stesso randle
Smart (Lakers)
Gordon (sacramento)
McDermott (Charlotte)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com