Consigli, suggerimenti, programma vertical Jung

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fox1t
00giovedì 14 giugno 2012 00:08
Ciao, sono nuovo del forum e mi presento. Ho 25 anni e ho praticato basket per 10. Dai 19 anni fino a 2 settimane fa ho fatto una lunga pausa per problemi con lo studio, non riuscivo proprio a conciliare le due attività. Visto che dall'anno prossimo ho intenzione di tornare ad allenarmi seriamente con una squadra, volevo da te un po' di consigli per tornare in forma soprattutto per quanto riguarda il salto. Infatti mi sono facendo un allenamento settimana scorsa, che nonostante abbia continuato a giocare ogni tanto a calcetto con gli amici 1 volta la settimana, mi manca completamente te la condizione. Provando poi a schiacciare, raggiungo amalapena il ferro... Per non parlare del tiro da fuori, che era il mio forte, ora non riesco neanche a dosare la forza giusta( sono cresciuto molto muscolarmente parlando negli ultimi 6 anni e devo riequilibrare tutto). Sono alto 1.89 e peso 81 kg, ho una grande forza esplosiva e sono sempre stato molto veloce nella corsa( caratteristica che a quanto pare mi è rimasta per fortuna).
Ti ringrazio in anticipo, e attendo utili consigli e perché no, se riesci, un programma per potenziare il salto.
Grazie infinitamente
Max
!LULLABY!
00giovedì 14 giugno 2012 11:42
Benvenuto fox! [SM=g55596]

Se vuoi un programma personalizzato dai un'occhiata qui:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=9512&f=9512&idd...

Per migliorare il tiro, nella sezione dei fondamentali trovi qualche allenamento da fare e molti suggerimenti.

Mourne ti risponderà presto, buona permanenza! ;)
fox1t
00venerdì 15 giugno 2012 01:15
Grazie mille, tra l'altro mi sono accorto che mi ha scritto Jung invece di jump sto cavolo di correttore automatico del iPad... Mi leggo le cose sul tiro intanto che aspetto! :)
Mourne
00venerdì 15 giugno 2012 12:46
Ciao!.

Dunque, premettendo che serve un bel video dove ti si veda bene, per fare qualche considerazione più appropriata, prima di pensare al vertical jump è bene analizzare la tecnica.

leggi l'ultima risposta che ho dato a questo thread:
basket.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=...

una volta che tecnicamente sei a posto, puoi fare le prove che trovi elencate nelle FAQS di questa sezione, per poi compilare il form di richiesta del programma personalizzato fatto con il software Vertical Mastery.. :)

Per il tiro leggiti i thread appropriati...e sopratutto allenati ogni giorno...fosse anche che fai la metà dei tiri ma è fondamentale che ti alleni ogni giorno e mai fino a stancarti o a perdere la forma di tiro corretta.....migliorerai molto.
fox1t
00venerdì 15 giugno 2012 14:16
Ok, dovrei riuscire ad andare al campetto in questo fine settimana, lavoro permettendo. Appena ho girato lo uppo che cosi mi puoi valutare. In ogni caso mi sono letto praticamente il 90% dei thread qua e mi sono visto tutto i video consigliati per cui ho gia' capito un po' di cose che sbagliavo, devo solo metterle in pratica. A Presto! E grazie dei consigli!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com